abbinare il pugilato alla palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shula
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 108
    • 3
    • 0
    • Send PM

abbinare il pugilato alla palestra

ciao a tutti so che un argomento del genere è già stato trattato però io chiedo lo stesso sperando in un vostro aiuto.
    vi spiego pratico palestra 4 volte a settimana( le gambe le alleno da sole) con l'obiettivo di prendere massa muscolare magra e di conseguenza seguo una dieta ipercalorica che pare funzionare.
    purtroppo ho parecchio nervoso addosso( colpa della mia ex ) e vorrei un po sfogarmi tirando qualche pugno al sacco, ma per evitare di tirarli a caso e rischiare anche di farmi male volevo iniziare a fare un po di pugilato 1 o 2 volte a settimana con l'intenzione di imparare la tecnica non voglio farlo a livello agonistico e non voglio fare nemmeno nessun incontro.
    secondo voi abbinare un po di pugilato mi ostacola parecchio il lavoro in palestra?
    grazie a tutti.
  • Lunatico
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 17
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao, a mio parere si: se fai anche pugilato ti ostacola il lavoro in palestra.
    Gli allenamenti di pugilato sono pesanti e c'è molta attività aerobica, oltre ad un potenziamento muscolare. Quindi arriveresti in palestra stanco morto, ad esempio: giovedì fai le gambe in palestra, e venerdì vai a fare pugilato con le gambe a pezzi, non è il massimo...idem al contrario (fai pugilato e il giorno dopo vai in palestra). Secondo me la migliore soluzione è di comprare un sacco, fasce e guantoni e di "allenarti" a casa quando hai voglia...il rischio di farsi male è raro, la tecnica non è difficile da imparare (ormai ci sono anche lezioni su youtube) e così almeno ti risparmi un po di soldi dato che le palestre di sport da combattimento costano parecchio...

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Se gli allenamenti sono "ragionati" e l'alimentazione segue l'aumento di attività (e quindi aumenti le calorie) non sarà un cambiamento eccessivo...
      Comunque sconsiglio i video, anche perché nessuno ti può correggere quando commetti errori...piuttosto qualche amico che pratica...
      Andare in palestra e spendere un mensile per fare una lezione è un po uno spreco in effetti

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

1 o 2 allenamenti a settimana per imparare la tecnica non ostacolano proprio nulla. vai tranquillo

non fare il fai da te che non serve a nulla ed è potenzialmente rischioso

Commenta

• shula
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 108
          • 3
          • 0
          • Send PM

grazie a tutti per le risposte, il fai da te lo escludo subito perchè non imparo nulla o rischio di imparare in modo sbagliato e purtroppo amici che praticano pugilato non ne ho.
          gli allenamenti di pugilato sono duri lo so però ovviamente non farei un corso ma andrei in una palestra che si dedica solo al pugilato e quindi mi allenerei singolarmente.
          magari i giorni di pugilato aumento un po le kcal rispetto ai giorni in cui pratico solo palestra.

Commenta

• Deimoc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 764
            • 29
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lunatico Visualizza Messaggio
            Ciao, a mio parere si: se fai anche pugilato ti ostacola il lavoro in palestra.
            Gli allenamenti di pugilato sono pesanti e c'è molta attività aerobica, oltre ad un potenziamento muscolare. Quindi arriveresti in palestra stanco morto, ad esempio: giovedì fai le gambe in palestra, e venerdì vai a fare pugilato con le gambe a pezzi, non è il massimo...idem al contrario (fai pugilato e il giorno dopo vai in palestra). Secondo me la migliore soluzione è di comprare un sacco, fasce e guantoni e di "allenarti" a casa quando hai voglia...il rischio di farsi male è raro, la tecnica non è difficile da imparare (ormai ci sono anche lezioni su youtube) e così almeno ti risparmi un po di soldi dato che le palestre di sport da combattimento costano parecchio...
            Il rischio di farsi male non è raro, la tecnica è difficile da imparare anche quando frequenti un corso, figurati su youtube

Commenta

• Lunatico
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 17
              • 2
              • 0
              • Send PM

Direi che è più una cosa soggettiva, non è detto che per tutti sia difficile imparare la tecnica, comunque sia se l'obbiettivo è imparare BENE la tecnica è sicuramente meglio andare in una palestra, avevo capito che lui volesse impararla "giusto per sfogarsi" un po al sacco e mantenendo come priorità il bodybuilding. Poi è chiaro che se ti alleni da solo e parti in quinta ti fai male

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Questo è un signor allenatore di pugilato!

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• maxii
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 262
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

ho visto il video ma non capisco cosa centri il pugilato certo come allenamento atletico è molto potente ma onestamente la componente del video ricopre per il 40% la preparazione di un pugile

Commenta

• AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                    ho visto il video ma non capisco cosa centri il pugilato certo come allenamento atletico è molto potente ma onestamente la componente del video ricopre per il 40% la preparazione di un pugile
                    Quale sarebbe la preparazione di un pugile?

Commenta

• maxii
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 262
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

un pugile che fa agonismo? sala pesi o comunque sia preparazione pesistica LONTANO dalle gare (mesi prima), mentre si avvicina al incontro: allenamento aerobico e tecnico, in prossimita del incontro(1 /2 mesi prima) allenamento aerobico complesso(circuiti,ripetute,sacco continuo),sezzioni di guanti e NON si fanno piu sezioni di pesistica,intensificare gli allenamenti arrivando ad allenarsi 6 giorni su 7

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

si, un bell'esempio di preparazione atletica del giurassico

Commenta

• maxii
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 262
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

non credo,ho smesso due anni fa da CAMPIONE non penso che si sia stravolto tutto in due anni!! ma forse si? come ci si allena ora??

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Non c'è problema nel conciliare le due cose, soprattutto se non hai obiettivi agonistici nè da un lato nè dall'altro.
                            3 allenamenti con i pesi e 2 di pugilato (per l'appunto: tecnica e sacco e non preparazione) sono un'ottimo binomio.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                              non credo,ho smesso due anni fa da CAMPIONE non penso che si sia stravolto tutto in due anni!! ma forse si? come ci si allena ora??
                              Del mondo? Italiano? Categoria?
                              Il fatto che tu sia campione può anche voler dir solo che tu sia in gamba, magari con un altro allenamento avresti pure fatto meglio

Commenta

Working...
                              X