si,forse ai ragione,oppure avrei fatto peggiocampione italiano di pugilato PROFESSIONISTA ,c è da dire che una vera preparazione mirata dipende pure da ogni singolo sogetto,ma non mi posso lamentare : ho combattuto in totale 90 incontri(tra dilettante e professionismo , ho preso pochi colpi e mi sono ritirato imbattuto!! ditemi voi quindi,oggi come si allena un combattente da ring (non vuol essere un motivo di offesa ma solo per confrontare le varie idee)
abbinare il pugilato alla palestra
Collapse
X
-
Possiamo sapete nome e cognome a sti punti?
Se vuoi è...
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Ah ottimo, beh ottime credenziali, sai non capita di trovare tutti i giorni un CAMPIONE PROFESSIONISTA imbattuto, era per saperne di più :P cmnq hai ragione siamo decisamente OT.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
va bhè il nome ce lo puoi dire a questo punto, così almeno sappiamo a chi facciamo i complimenti
sta roba è di 16 anni fa:
la preparazione atletica italiana è anni luce indietro rispetto a quella di 16 anni fa dei pro americani. stendiamo un velo pietoso
Commenta
-
-
nulla da obiettare JINX, vorrei fare un appunto , purtroppo il professionismo in italia non esiste piu (vale per il pugilato come per altre discipline marziali), la maggior parte dei pugili professionisti lavora,pensare di fare un piano di allenamento che include sezzioni la mattina e il pomeriggio non sta nelle possibilita dei piu (ci sarebbe molto da dire del declino del pugilato), leggendo il programma settimanale molto ben spiegato ,voglio far notare che è scritto:""formazione di soglia anaerobica" , questo punto è importante era il mio concetto quando scrissi:""allenamento aerobico completo" questo è il punto dove ho sbagliato a scrivere e mi scuso volevo dire: allenamento ANAEROBICO" infatti misi tra parentesi:ripetute , anche qui per scrivere di fretta non ho specificato,altra mia gaf certo ad avere le possibilita di allenamenti e tempo di un campione del mondo è indubbio che il programma puo essere piu vasto e specifico, purtroppo chi si deve allenare dopo il lavoro deve stringere l allenameto e andare a fare cose piu specifiche per motivi non del atleta, qui nello spiegare davo per scontato un allenamento giornaliero di un pugile di medio livello,tutto qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggioho visto il video ma non capisco cosa centri il pugilato certo come allenamento atletico è molto potente ma onestamente la componente del video ricopre per il 40% la preparazione di un pugileWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggionulla da obiettare JINX, vorrei fare un appunto , purtroppo il professionismo in italia non esiste piu (vale per il pugilato come per altre discipline marziali), la maggior parte dei pugili professionisti lavora,pensare di fare un piano di allenamento che include sezzioni la mattina e il pomeriggio non sta nelle possibilita dei piu (ci sarebbe molto da dire del declino del pugilato), leggendo il programma settimanale molto ben spiegato ,voglio far notare che è scritto:""formazione di soglia anaerobica" , questo punto è importante era il mio concetto quando scrissi:""allenamento aerobico completo" questo è il punto dove ho sbagliato a scrivere e mi scuso volevo dire: allenamento ANAEROBICO" infatti misi tra parentesi:ripetute , anche qui per scrivere di fretta non ho specificato,altra mia gaf certo ad avere le possibilita di allenamenti e tempo di un campione del mondo è indubbio che il programma puo essere piu vasto e specifico, purtroppo chi si deve allenare dopo il lavoro deve stringere l allenameto e andare a fare cose piu specifiche per motivi non del atleta, qui nello spiegare davo per scontato un allenamento giornaliero di un pugile di medio livello,tutto qui.
Commenta
-
-
per carita ARTS MARTIAL puo essere vero,infatti un valido allenamento alla fine diventa personalizzato al singolo atleta e alle sue capacita, ma nella mia palestra si aveva questo tipo di impostazione: lontano dagli incontri sezzioni di pesi, allenamento tecnico e aerobico; vicino al incontro si lasciavano i pesi e si aumentava l allenamento organico con ripetute al sacco,circuiti (ma non come nel video,ma circuiti con carichi medi ed esercizi il piu possibile che si avvicinavano ai movimenti della boxe),ripetute di corsa sui 100 metri, e guanti,combattimento al sacco a ritmo sostenuto! ora non so se come metodologia è vecchia oppure no,ma so che funziona,non solo con me ma con altri pugili,tutto qua,non voglio dire che altri metodi non funzionano,anzi.
Commenta
-
Commenta