abbinare il pugilato alla palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

si,forse ai ragione,oppure avrei fatto peggiocampione italiano di pugilato PROFESSIONISTA ,c è da dire che una vera preparazione mirata dipende pure da ogni singolo sogetto,ma non mi posso lamentare : ho combattuto in totale 90 incontri(tra dilettante e professionismo , ho preso pochi colpi e mi sono ritirato imbattuto!! ditemi voi quindi,oggi come si allena un combattente da ring (non vuol essere un motivo di offesa ma solo per confrontare le varie idee)
    Last edited by maxii; 15-11-2013, 20:48:00.

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Possiamo sapete nome e cognome a sti punti?
      Se vuoi è...

Commenta

• maxii
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 262
        • 7
        • 0
        • Send PM

ma.....veramente non posso mandare mp ma poi, stiamo parlando di me? ho dato le mie credenziali solo per dimostrare che lo sport da ring un po lo mastico, poi se c è una preparazione migliore puo essere e mi interessa

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Ah ottimo, beh ottime credenziali, sai non capita di trovare tutti i giorni un CAMPIONE PROFESSIONISTA imbattuto, era per saperne di più :P cmnq hai ragione siamo decisamente OT.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

va bhè il nome ce lo puoi dire a questo punto, così almeno sappiamo a chi facciamo i complimenti

sta roba è di 16 anni fa:

la preparazione atletica italiana è anni luce indietro rispetto a quella di 16 anni fa dei pro americani. stendiamo un velo pietoso

Commenta

• maxii
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 262
              • 7
              • 0
              • Send PM

nulla da obiettare JINX, vorrei fare un appunto , purtroppo il professionismo in italia non esiste piu (vale per il pugilato come per altre discipline marziali), la maggior parte dei pugili professionisti lavora,pensare di fare un piano di allenamento che include sezzioni la mattina e il pomeriggio non sta nelle possibilita dei piu (ci sarebbe molto da dire del declino del pugilato), leggendo il programma settimanale molto ben spiegato ,voglio far notare che è scritto:""formazione di soglia anaerobica" , questo punto è importante era il mio concetto quando scrissi:""allenamento aerobico completo" questo è il punto dove ho sbagliato a scrivere e mi scuso volevo dire: allenamento ANAEROBICO" infatti misi tra parentesi:ripetute , anche qui per scrivere di fretta non ho specificato,altra mia gaf certo ad avere le possibilita di allenamenti e tempo di un campione del mondo è indubbio che il programma puo essere piu vasto e specifico, purtroppo chi si deve allenare dopo il lavoro deve stringere l allenameto e andare a fare cose piu specifiche per motivi non del atleta, qui nello spiegare davo per scontato un allenamento giornaliero di un pugile di medio livello,tutto qui.

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                ho visto il video ma non capisco cosa centri il pugilato certo come allenamento atletico è molto potente ma onestamente la componente del video ricopre per il 40% la preparazione di un pugile
                Quando facevo pugilato integravo circuiti come quello del video. Ti assicuro che ho ottenuto grandi benefici in termini di resistenza e potenza.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

io ai miei agonisti faccio fare allenamenti di strenght and conditioning con ottimi risultati, ovviamente la palestra, come molte, non è aperta 7/7 quindi sono impossibili allenamenti tecnici tutti i giorni

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                    nulla da obiettare JINX, vorrei fare un appunto , purtroppo il professionismo in italia non esiste piu (vale per il pugilato come per altre discipline marziali), la maggior parte dei pugili professionisti lavora,pensare di fare un piano di allenamento che include sezzioni la mattina e il pomeriggio non sta nelle possibilita dei piu (ci sarebbe molto da dire del declino del pugilato), leggendo il programma settimanale molto ben spiegato ,voglio far notare che è scritto:""formazione di soglia anaerobica" , questo punto è importante era il mio concetto quando scrissi:""allenamento aerobico completo" questo è il punto dove ho sbagliato a scrivere e mi scuso volevo dire: allenamento ANAEROBICO" infatti misi tra parentesi:ripetute , anche qui per scrivere di fretta non ho specificato,altra mia gaf certo ad avere le possibilita di allenamenti e tempo di un campione del mondo è indubbio che il programma puo essere piu vasto e specifico, purtroppo chi si deve allenare dopo il lavoro deve stringere l allenameto e andare a fare cose piu specifiche per motivi non del atleta, qui nello spiegare davo per scontato un allenamento giornaliero di un pugile di medio livello,tutto qui.
                    forse quel tipo di allenamento è andato bene per te,quando lo hai fatto tu. ma mi sembra il classico programma di allenamento basato solo sull'esperienza di quello che funziona e nn funziona sulla nostra pelle,senza nessuna base scientifica specifica

Commenta

• maxii
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 262
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

per carita ARTS MARTIAL puo essere vero,infatti un valido allenamento alla fine diventa personalizzato al singolo atleta e alle sue capacita, ma nella mia palestra si aveva questo tipo di impostazione: lontano dagli incontri sezzioni di pesi, allenamento tecnico e aerobico; vicino al incontro si lasciavano i pesi e si aumentava l allenamento organico con ripetute al sacco,circuiti (ma non come nel video,ma circuiti con carichi medi ed esercizi il piu possibile che si avvicinavano ai movimenti della boxe),ripetute di corsa sui 100 metri, e guanti,combattimento al sacco a ritmo sostenuto! ora non so se come metodologia è vecchia oppure no,ma so che funziona,non solo con me ma con altri pugili,tutto qua,non voglio dire che altri metodi non funzionano,anzi.

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

seZZioni?
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                        X