If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Aprite un topic, almeno in futuro se uno volesse cercare qualcosa sul krav avrà una discussione ad hoc senza dover leggere in una iniziata col ju jitsu.
Magari si potrebbe aprire un topic da mettere in evidenzia parlando di tutto ciò che riguarda il Krav Maga, se ai moderatori e a john va bene sarebbe una buona iniziativa.
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Ciao, io pratico ju jitsu tradizionale ormai da 3 anni..
Intanto vorrei precisare che in realtà sono il judo e molte altre arti marziali che derivano dal Ju Jitsu e non viceversa!!
Infatti, prendo d'esempio il judo, non è altro che l'insieme di molte proiezioni prese dal ju jitsu, più altre studiate dopo, che son state sviluppate, migliorate ma anche rese meno letali, rispetto quelle che erano nel ju jitsu praticato secoli fa..perchè? perchè il judo si è specializzato in questo settore e poi è diventato uno sport abbastanza "popolare"..
Stessa cosa per il karate, che invece ha preso più l'aspetto dei calci e dei pugni del ju jitsu e si è specializzato in quello..
Io ho la fortuna di apprendere da uno dei più bravi maestri d'Italia (9°dan) e che insegna seguendo ancora il metodo del maestro Bianchi, che è colui che ha portato il Ju Jitsu in Italia direttamente dal giappone negli anni 40.
Noi ci alleniamo un pò su tutti gli aspetti, dalla difesa personale, al combattimento, all'accademia ecc..
Il dibattito sull'utilità in strada delle arti marziali può essere molto lungo.
Ci sono troppi fattori in gioco, dal tipo di orientamento della scuola di pensiero che si riceve, il tipo di allenamento che si fa e per quanto tempo, il livello della persona, il livello "dell'avversario", la capacità del contro mentale ecc ecc
Sicuramente uno sport da combattimento, quali la box o mma, preparano molto di più ad un vero e proprio contatto fisico, però personalmente credo scarseggino magari sotto altri punti di vista..
Poi comunque ripeto son due cose troppo diverse per essere confrontate come si deve..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta