Scarpe giuste per lezione pugilato - consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

Scarpe giuste per lezione pugilato - consigli.

Chi è esperto di scarper da ginnastica?
    Facendo lezione e insegnando in una palestra di pugilato, vedo molti pugili fare lezione con scarpe inadeguate che li penalizzano.
    L'ideale sarebbe utilizzare 2 paia di scarpe, una per fare i guanti e una per correre e per fare la ginnastica, ma è improponibile, già i borzoni di chi fa pugilato
    pesano oltre 10 kg !
    Stò cercando una scarpa molto versatile, con cui si possa correre e fare gli scatti, ginnastica a corpo libero, e che sia abbastanza robusta alle torsioni e a bruschi cambi di direzioni laterali quando si sta sul ring.

Personalmente ho provato le mizuno wave raider, ottime nella corsa e nella ginnastica ma troppo leggere e delicate sul ring e negli esercizi con saltelli laterali, il piede si muove troppo, poca stabilità, e la parte anteriore della scarpa sul lato esterno inizia a rompersi già dopo 2 mesi, provate anche le saucony triumph, ma hanno gli stessi problemi delle raider, anzi sono anche peggio, ancora più leggere e troppo ammortizzate sul tallone.

Consigli ? Quali sono i modelli più adatti in casa Mizuno, Saucony, Asixs, ecc... ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

io ho sempre utilizzato delle mizuno da corsa, per lo sparring ho anche un paio di scarpe alte ma le uso poco. ai miei atleti faccio utilizzare scarpe normali da corsa per il riscaldamento/preparazione e poi piedi nudi per la tecnica (ma noi facciamo thai-k1).

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      Chi è esperto di scarper da ginnastica?
      Facendo lezione e insegnando in una palestra di pugilato, vedo molti pugili fare lezione con scarpe inadeguate che li penalizzano.
      L'ideale sarebbe utilizzare 2 paia di scarpe, una per fare i guanti e una per correre e per fare la ginnastica, ma è improponibile, già i borzoni di chi fa pugilato
      pesano oltre 10 kg !
      Stò cercando una scarpa molto versatile, con cui si possa correre e fare gli scatti, ginnastica a corpo libero, e che sia abbastanza robusta alle torsioni e a bruschi cambi di direzioni laterali quando si sta sul ring.

Personalmente ho provato le mizuno wave raider, ottime nella corsa e nella ginnastica ma troppo leggere e delicate sul ring e negli esercizi con saltelli laterali, il piede si muove troppo, poca stabilità, e la parte anteriore della scarpa sul lato esterno inizia a rompersi già dopo 2 mesi, provate anche le saucony triumph, ma hanno gli stessi problemi delle raider, anzi sono anche peggio, ancora più leggere e troppo ammortizzate sul tallone.

Consigli ? Quali sono i modelli più adatti in casa Mizuno, Saucony, Asixs, ecc... ?
      in palestra vi allenate sul tatami o su che?

Last edited by arts martial; 30-10-2013, 23:01:42.

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Pavimento di legno, duro. Oppure sul ring.
        A volte usciamo fuori e facciamo ginnastica e corsa nel campo di calcetto.

---------- Post added at 07:39:47 ---------- Previous post was at 07:08:59 ----------

Una scarpa che dovrebbe essere adatta, per es, sulla carta, è la mizuno wave enigma 3

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

secondo me in generale una scarpa da cross country potrebbe fare al caso tuo (vedi New balance minimus trail o similari) anche se sono "basse" si prestano molto bene per la corsa, per gli allenamenti funzionali ( essendo piatte sono ottime anche per lavorare con i pesi) e credo anche per la boxe ( anche se in questo ultimo punto sicuramente voi ne saprete più di me). io le ho testate sia per corsa (fatto una 18 km sterrato) e per fare crossfit.

Commenta

• maxii
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 262
            • 7
            • 0
            • Send PM

sempre allenatomi con scarpe da ginnastica da corsa e mai avuto problemi in 20 anni,magari cambiale quando si logorano

Commenta

Working...
            X