Allenamento Adatto per MMA...e Aminoacidi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nemesi90
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento Adatto per MMA...e Aminoacidi

Salve...
    PUNTO 1 : faccio MMA: l'allenamento è costituito dalle 20:30 alle 22:30 di riscaldamento, esercizi full body e tanta tecnica e tanta lotta...sono 3 lezioni a settimana di cui una totalmente dedicata al circuito...
    siccome ho 23 anni alto 176 cm per 60 kg ho chiesto al mio maestro una scheda per aumentare la forza esplosiva, di conseguenza un po' anche la massa...l'allenamento da fare in sala è questo:

GIORNO 1 : petto , bicipiti, tricipiti
    ( piccola premessa: l'allenamento è costituito da serie a scendere ossia si parte con 12 ripetute, poi 10, infine 8: piu' si scende con le ripetute piu' aumentano i kg e deve essere tutto fatto con velocità e poco recupero: in 40 minuti devo finire la scheda)

DISTENSIONE SU PANCA, CROCI SU PANCA, CURL CONCENTRATO, e DISTENSIONI LAT MACHINE

GIORNO 2: SPALLE E DORSALI
    Trazioni lat machine, trazioni pulley, lento avanti con bilaciere, aperture laterali con manubri

GIORNO 3 : GAMBE
    leg extencion, leg curl, squot

a ogni seduta Addominali a circuito in velocità e con carico.

secondo voi come scheda va bene? io voglio aggiungerci la corsa per la resistenza , mi consigliate quante volte a settimana farla e per quanto tempo?

PUNTO 2:
    siccome lavoro in esercito non riesco a fare un'alimentazione adeguata per via degli orari della mensa e le cose che servono: quindi io ogni fine allenamento mangio 1 etto di fesa di tacchino, un'etto di bresaola e scaglie di grana, in piu aminoacidi ramificati con sintesi proteica 3 pillole prima e 3 dopo l'allenamento
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

scheda pessima, la forza esplosiva viene stimolata molto poco con questa scheda. sembrano allenamenti da bodybuilding

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da nemesi90 Visualizza Messaggio
      Salve...
      PUNTO 1 : faccio MMA: l'allenamento è costituito dalle 20:30 alle 22:30 di riscaldamento, esercizi full body e tanta tecnica e tanta lotta...sono 3 lezioni a settimana di cui una totalmente dedicata al circuito...
      siccome ho 23 anni alto 176 cm per 60 kg ho chiesto al mio maestro una scheda per aumentare la forza esplosiva, di conseguenza un po' anche la massa...l'allenamento da fare in sala è questo:

GIORNO 1 : petto , bicipiti, tricipiti
      ( piccola premessa: l'allenamento è costituito da serie a scendere ossia si parte con 12 ripetute, poi 10, infine 8: piu' si scende con le ripetute piu' aumentano i kg e deve essere tutto fatto con velocità e poco recupero: in 40 minuti devo finire la scheda)

DISTENSIONE SU PANCA, CROCI SU PANCA, CURL CONCENTRATO, e DISTENSIONI LAT MACHINE

GIORNO 2: SPALLE E DORSALI
      Trazioni lat machine, trazioni pulley, lento avanti con bilaciere, aperture laterali con manubri

GIORNO 3 : GAMBE
      leg extencion, leg curl, squot

a ogni seduta Addominali a circuito in velocità e con carico.

secondo voi come scheda va bene? io voglio aggiungerci la corsa per la resistenza , mi consigliate quante volte a settimana farla e per quanto tempo?

PUNTO 2:
      siccome lavoro in esercito non riesco a fare un'alimentazione adeguata per via degli orari della mensa e le cose che servono: quindi io ogni fine allenamento mangio 1 etto di fesa di tacchino, un'etto di bresaola e scaglie di grana, in piu aminoacidi ramificati con sintesi proteica 3 pillole prima e 3 dopo l'allenamento
      sono dei normalissimi piramidali. nn mi piace che su tre sedute di mma fate una seduta solo di circuito(quindi solo due allenamenti di mma a settimana). e preciserei che la seduta di allenamento dedicata alle gambe(la terza)va bene come ultima cosa ma nn la puoi fare tra un giorno di mma e un altro(altrimenti mma nn c'è la fai a farlo). quindi se la seduta di gambe la fai tra mma e quell'altra sessione solo di circuito facciamo finta che potrebbe andare bene altrimenti no. poi capisco che sicuramente avrai problemi in quanto a tempo libero e palestra

Commenta

• nemesi90
        Bodyweb Member
        • Dec 2010
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        scheda pessima, la forza esplosiva viene stimolata molto poco con questa scheda. sembrano allenamenti da bodybuilding
        ECCO APPUNTO: non convinceva neanche a me sta scheda infatti: puoi darmela tu una scheda?

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

ECCO APPUNTO: non convinceva neanche a me sta scheda infatti: puoi darmela tu una scheda?
          qui sul forum non si possono dare schede da zero, al massimo si correggono

Commenta

• nemesi90
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

qui sul forum non si possono dare schede da zero, al massimo si correggono
            correggimi allora: dimmi cosa dovrei aggiungere, se aggiungere anche la corsa e di quanto frla, dimmi gli esercizi piu' adatti alla forza esplosiva, quelli piu' adatti alle MMA: non puoi dirmi " scheda pessima " e lasciarmi cosi senza una risposta

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

correggimi allora: dimmi cosa dovrei aggiungere, se aggiungere anche la corsa e di quanto frla, dimmi gli esercizi piu' adatti alla forza esplosiva, quelli piu' adatti alle MMA: non puoi dirmi " scheda pessima " e lasciarmi cosi senza una risposta

si che posso scusa, è un forum mica sei un mio atleta che devo farti la scheda io eh

per sapere quello che chiedi è anche pieno di tread in nota

Commenta

• nemesi90
                Bodyweb Member
                • Dec 2010
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

si che posso scusa, è un forum mica sei un mio atleta che devo farti la scheda io eh

per sapere quello che chiedi è anche pieno di tread in nota
                cercavo solo un consiglio...

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

cercavo solo un consiglio...
                  il mio consiglio nn mi è piaciuto quindi

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120288
                    • 3,352
                    • 3,419
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Apri in sezione allenamento, SDC o meno, sempre di schede allenanti si tratta.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                    X