http://www.youtube.com/user/marcroops?feature=g-subs-u preparatore atleti UFC,in ogni suo video c'è sempre qualcosa di utile e di nuovo da sperimentare...ti consiglio questo canale
Integrare allenamento boxe con esercizi
Collapse
X
-
https://www.facebook.com/groups/Surp...okmark_t=group
GRUPPO FACEBOOK SURPASS THE BEAST TO BE THE BEST
-
-
Originariamente Scritto da Gianfitness Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/user/marcroops?feature=g-subs-u preparatore atleti UFC,in ogni suo video c'è sempre qualcosa di utile e di nuovo da sperimentare...ti consiglio questo canale
sembrano gli esercizi che può usare mia nonna per rimettersi in forma altro che atleti UFC..
se citate queste filosofie di allenamento almeno prendere come esempio chi se le è inventate (o per lo meno rese famose):
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
per il corpo libero abbiamo ottimi esempi anche sul forum, lasciate stare sti fenomeni da youtube, che fanno marketing e non allenamento. questo è cavallo di bw, nel canale si trovano ottimi esercizi a corpo libero:
Commenta
-
-
L'italia è piena di fenomeni,FLY DOWN e prima di commentare cercate di rispettare i post altrui senza denigrarli...https://www.facebook.com/groups/Surp...okmark_t=group
GRUPPO FACEBOOK SURPASS THE BEAST TO BE THE BEST
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianfitness Visualizza MessaggioL'italia è piena di fenomeni,FLY DOWN e prima di commentare cercate di rispettare i post altrui senza denigrarli...
io tendo a rispettare le persone, se nei post ci sono delle informazioni che mi sembrano errate oppure esempi sbagliati lo dico chiaro e tondo. il tizio del video non sa fare un clean decente, non vedo cosa possa insegnare ad atleti d'elite, a fare i burpees con la rotazione? mi sembra solo uno dei tanti che si fa soldi col suo canale youtube senza avere un minimo di competenze. almeno se si postano esempi, che si postino esempi seri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioper il corpo libero abbiamo ottimi esempi anche sul forum, lasciate stare sti fenomeni da youtube, che fanno marketing e non allenamento. questo è cavallo di bw, nel canale si trovano ottimi esercizi a corpo libero:
http://www.youtube.com/watch?v=8ba58...55fSigdAF6rlrw
C'è davvero di tutto, esercizi per migliorare la Forza, la Resistenza e la Velocità, in modo da non tralasciarne nessuna. Questo mi aiuterà tantissimo con l'allenamento per la boxe, anche se pensavo di segnarmi tutte le tipologie di esercizi e varianti, così da organizzarmi (con il vostro aiuto) per creare una serie di esercizi che svolgerò ogni settimana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JackYoer Visualizza MessaggioInnanzitutto grazie ad entrambi per gli esempi. Ho guardato all'interno del canale di polymet78 ed ho trovato appunto qualche esercizio di corpo libero, ma il video che hai postato mi sembra completo di tutto ciò di cui necessito.
C'è davvero di tutto, esercizi per migliorare la Forza, la Resistenza e la Velocità, in modo da non tralasciarne nessuna. Questo mi aiuterà tantissimo con l'allenamento per la boxe, anche se pensavo di segnarmi tutte le tipologie di esercizi e varianti, così da organizzarmi (con il vostro aiuto) per creare una serie di esercizi che svolgerò ogni settimana
parti con gli esercizi più semplici, molte delle varianti che ci sono in quei video sono per avanzati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza MessaggioOltre a provare e riprovare esistono qualche specie di protocolli per imparare a fare i muscle up (non ho idea di come si scriva)
devi essere abbastanza forte nelle trazioni complete e imparare la tecnica. cerca qualche tutorial sul tubo, dovrebbero essercene anche in italiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioparti con gli esercizi più semplici, molte delle varianti che ci sono in quei video sono per avanzati
Cosa dovrei fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioparti con quelli e aggiungi anche quelli di youtube, semplice
Sul poster per esempio ci sono questi tipi di esercizi:
- Push ups (Anterior Deltoid, Chest, Triceps)
- Pull ups/ Chin ups (Biceps, Deltoids, Lats, Traps, Teres Major)
- Abdonimals (Lower Abdominals)
- Sit ups/ Dips (Upper Abdominals)
I giorni in cui potrei distribuire questi tipi di esercizi sono Il lunedì, mercoledì, venerdì, e magari anche la domenica
Commenta
-
-
Sulle istruzioni della Iron Gym (barra trazioni) c'è una sezione in cui mi suggerisce un piano di esercizi, così suddiviso:
Settimane 1-3
3-5 sessioni a settimana (a giorni alterni)
Settimane 4-8
5-7 sessioni a settimana
Settimane 9-12
5-7 sessioni a settimana
Mantenimento
3-5 sessioni a settimana
Avevo pensato di suddividere le 4 categorie di esercizi in giorni diversi, aggiungendo ciò che facevo regolarmente, per esempio:
Sessione 1:
- Corda
- Stretching
- Push ups
- Sacco
Così facendo distribuirei gli esercizi in giorni diversi senza affaticare troppo il mio fisico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiotrazioni, dips e pushup magari allenali più di una volta a settimana
Prima sessione:
- Corda
- Stretching
- Push ups
- Pull ups
- Sacco
Seconda sessione:
- Corda
- Stretching
- Dips
- Upper Abdominals
- Sacco
Terza sessione:
- Corda
- Stretching
- Push Ups
- Lower Abdominals
- Sacco
Quarta sessione:
- Corda
- Stretching
- Dips
- Chin ups
- Sacco
Quinta sessione:
- Corda
- Stretching
- Push Ups/Dips (a rotazione ogni settimana)
- Pull ups
- Sacco
Ecco le 5 sessioni di allenamento, con cui le prime settimane dovrò allenarmi. Ho cercato di distribuire gli esercizi in modo più vario possibile in modo che non si affatichino troppo i muscoli, distribuendo Pull ups, Push ups e Dips in ogni sessione.
Ora vorrei soffermarmi sul tempo:
- Per quanto tempo dovrei saltare la corda?
- Per lo stretching bastano 5 minuti? In palestra passiamo tanto tempo per elasticizzare molto ma non vorrei perderci molto tempo a casa
- Per gli esercizi sulla barra trazione, è più importante migliorare nel numero per esercizio (es. 3x10, 3x20) oppure è più importante riuscire a fare un maggior numero di ripetizioni?
Ah, mi sono accorto di averti ringraziato poche volte se non nessuna, grazie per l'aiuto che mi stai dando
Commenta
-
Commenta