Krav maga+Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • coleman95
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 29
    • 0
    • 1
    • Send PM

Krav maga+Palestra

buona sera ho 18 anni e pratico krav maga 3 volte a settimana, 2 ore per ogni allenamento;in questi giorni ho deciso di aggiungere un giorno di palestra in più a settimana,volevo sapere le vostre opinioni sulla mia decisione, grazie in anticipo per le vostre risposte
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

un giorno a settimana è generalmente poco per ottenere buoni risultati in qualsiasi cosa tu voglia focalizzarti, potresti fare un po' di preparazione fisica generale. se puoi aumenta a due le sessioni, se no considera che potrebbe non valere la pena aggiungerla

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da coleman95 Visualizza Messaggio
      buona sera ho 18 anni e pratico krav maga 3 volte a settimana, 2 ore per ogni allenamento;in questi giorni ho deciso di aggiungere un giorno di palestra in più a settimana,volevo sapere le vostre opinioni sulla mia decisione, grazie in anticipo per le vostre risposte
      Pratichi Krav Maga 3 volte a settimana e per 2 ore ad allenamento??? Sembra quasi irreale, di solito sono max 2-3 ore a settimana
      Comunque concordo con Jinx
      Last edited by Deimoc; 06-10-2013, 22:41:10.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        un giorno a settimana è generalmente poco per ottenere buoni risultati in qualsiasi cosa tu voglia focalizzarti, potresti fare un po' di preparazione fisica generale. se puoi aumenta a due le sessioni, se no considera che potrebbe non valere la pena aggiungerla
        ti faccio una domanda difficile da cui potresti trarre spunto per il tuo blog:
        secondo te per chi fa gli sport da combattimento(quindi nn krav)e segue gia una programmazione per la sua preparazione(quindi nn è nuovo alla sala pesi e ha gia un ritmo di allenamento)puo dedicarsi al suo sdc e fare solo una seduta di sala pesi dove fare un total body concentrato a forza e resistenza alla forza? premettendo anche che conosco chi consiglia l'heavy duty come seduta settimanale da fare ogni otto giorni in modo tale da dedicarsi al suo sdc tutti gli altri giorni restanti

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          ti faccio una domanda difficile da cui potresti trarre spunto per il tuo blog:
          secondo te per chi fa gli sport da combattimento(quindi nn krav)e segue gia una programmazione per la sua preparazione(quindi nn è nuovo alla sala pesi e ha gia un ritmo di allenamento)puo dedicarsi al suo sdc e fare solo una seduta di sala pesi dove fare un total body concentrato a forza e resistenza alla forza? premettendo anche che conosco chi consiglia l'heavy duty come seduta settimanale da fare ogni otto giorni in modo tale da dedicarsi al suo sdc tutti gli altri giorni restanti

se devo dare un parere generale, cioè senza considerare eccezioni di sorta, ritengo che una sola seduta a settimana non sia producente. meglio allora fare un po' di gpp o ancora meglio un'altra seduta tecnica o di resistenza. per quanto riguarda l'heavy duty è un metodo che non prendo nemmeno in considerazione!

Commenta

• coleman95
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 29
            • 0
            • 1
            • Send PM

Intanto grazie per tutte la vostre risposte

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
            Pratichi Krav Maga 3 volte a settimana e per 2 ore ad allenamento??? Sembra quasi irreale, di solito sono max 2-3 ore a settimana
            Comunque concordo con Jinx
            Si perchè il mio maestro mi permette di fare 2 turni fino a quando ce la faccio.
            Jinx io avrei voluto fare come dice arts martial quindi fare solo una seduta e dedicarmi a un total body concentrato per la forza, che però tu sconsigli...ma considerando che in totale faccio 6 ore di allenamento settimanale col krav non rischio di affaticare troppo?

Grazie di nuovo per le risposte

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da coleman95 Visualizza Messaggio
              Intanto grazie per tutte la vostre risposte

Si perchè il mio maestro mi permette di fare 2 turni fino a quando ce la faccio.
              Jinx io avrei voluto fare come dice arts martial quindi fare solo una seduta e dedicarmi a un total body concentrato per la forza, che però tu sconsigli...ma considerando che in totale faccio 6 ore di allenamento settimanale col krav non rischio di affaticare troppo?

Grazie di nuovo per le risposte
              precisamente sconsiglia l'heavy duty e dice che un total body una volta a settimana nn è producente. ti conviene fare due sedute in mezzo alla settimana(esempio: se krav è lunedi,mercoledi,venerdi allora sala pesi martedi e giovedi)

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

precisamente sconsiglia l'heavy duty e dice che un total body una volta a settimana nn è producente. ti conviene fare due sedute in mezzo alla settimana(esempio: se krav è lunedi,mercoledi,venerdi allora sala pesi martedi e giovedi)

si due sedute, magari più leggere dell'heavy duty, sarebbero molto meglio

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  si due sedute, magari più leggere dell'heavy duty, sarebbero molto meglio
                  farai un articolo su questo argomento?

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

farai un articolo su questo argomento?

non penso perchè diverse persone hanno già demolito quel tipo di metodi!

Commenta

Working...
                    X