Un consiglio dal legionario...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    La società di cui parli è quattordicesima in Italia su 125. Quindi è buona. Mi sembra davvero strano che non usino la pesistica durante la preparazione atletica. Di fatto è un eccezione. Il livello della libera in Italia è basso rispetto al panorama della lotta mondiale. Considera che da anni non c‘è più stato un qualificato alle olimpiadi e lo stesso negli scorsi mondiali. Ma rispetto ad altre discipline il livello italiano è più che buono.
    ok quindi alla fine confermi quanto ho scritto io se leggiamo i due commenti in modo obiettivo. quindi a tuo parere è una eccezione,mi fa piacere che la palestra la consideri buona e nn hai risposta con qualcosa del tipo:"vincono quasi sempre perchè apparte i gruppi sportivi ci sono solo loro"
    posso dirti che di preparazione fisica ne fanno tantissima e fanno allenamenti sette giorni su sette e la palestra è come se fosse una grande sala adibita a campo di gara. forse sono partiti ai tempi da un buon livello per cui per i nuovi fare lotta con loro è quasi uguale a fare i pesi. l'unica cosa che ho notato di particolare(che nn si vede praticamente mai quandos i parla di sport)è che alle gare vanno sempre a competere contro maestri e allenatori molto piu giovani e che si vedono appena usciti dall'agonismo,mentre questi maestri sono un po anzianotti(che denota allenamenti alla vecchia maniera e una buona esperienza)

Last edited by arts martial; 12-10-2013, 23:12:19.

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

R: Un consiglio dal legionario...

Certo che lo confermo. La palestra che citi è più che valida e lo confermano i numeri. I gruppi sportivi sono formati da professionisti che si allenano tre volte al giorno...dopo ci sono una decina di asd veramente forti e progressivamente altre meno prestigiose ma comunque valide. Diventare allenatori di Lotta Libera/greco romana non è uno scherzo e non ci sono scorciatoie basate sugli €.
      Detto questo i lavori con i pesi/kettbells veniva già utilizzata anticamente come puoi vedere dai video russi che ho postato ed oggi è la norma. Come lo è la preparazione che nella lotta viene chiamata in gergo “con l‘uomo“ in cui viene usato un altro lottatore come sovraccarico.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Certo che lo confermo. La palestra che citi è più che valida e lo confermano i numeri. I gruppi sportivi sono formati da professionisti che si allenano tre volte al giorno...dopo ci sono una decina di asd veramente forti e progressivamente altre meno prestigiose ma comunque valide. Diventare allenatori di Lotta Libera/greco romana non è uno scherzo e non ci sono scorciatoie basate sugli €.
        Detto questo i lavori con i pesi/kettbells veniva già utilizzata anticamente come puoi vedere dai video russi che ho postato ed oggi è la norma. Come lo è la preparazione che nella lotta viene chiamata in gergo “con l‘uomo“ in cui viene usato un altro lottatore come sovraccarico.
        se vuoi parlare e conversare in privato dell'argomento. lasciami il tuo contatto

---------- Post added at 23:18:00 ---------- Previous post was at 23:17:22 ----------

se vuoi parlare e conversare in privato dell'argomento. lasciami il tuo contatto

Commenta

Working...
        X