Un consiglio dal legionario...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Un consiglio dal legionario...

Un prezioso consiglio dall' unico fighter italiano che è riuscito ad arrivare in UFC

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

ovviamente molto giusto come consiglio anche se sottolinerei che nn è stato l'unico italiano all'ufc

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Già visto, ottimo consiglio.
      Magari avessi iniziato a 12 anni vacca boia...

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

R: Un consiglio dal legionario...

Chi sono stati gli altri italiani in ufc?

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Chi sono stati gli altri italiani in ufc?

serati ha fatto il debutto ma poi niente contratto.

comunque ottimo video, è quello che ho sempre pensato anche io pur praticando solo sport di striking. mi sa che lo bloggo anche io questo video

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            serati ha fatto il debutto ma poi niente contratto.

comunque ottimo video, è quello che ho sempre pensato anche io pur praticando solo sport di striking. mi sa che lo bloggo anche io questo video
            bravo. serati ha fatto l'ufc93. purtroppo è stato molto piu sfortunato:
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
            Last edited by arts martial; 02-10-2013, 23:23:20.

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Bravi mi era sfuggito Serati!

Commenta

• Mork
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 1195
                • 100
                • 334
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                bravo. serati ha fatto l'ufc93. purtroppo è stato molto piu sfortunato:
                http://www.youtube.com/watch?v=GMSui-wooho
                All'inizio del match nella schermata introduttiva sembra che serati abbia 34 anni, ma l'incontro è stato disputato nel 2009 e serati e dell 70 ergo aveva 39 anni..

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                Originariamente Scritto da anto96ss
                Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Bravi mi era sfuggito Serati!
                  una sfuggita. poi citerei qualche italo americano ma effettivamente nn contano

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

secondo me serati è stato chiamato troppo presto dall'ufc e se lo sono bruciati. non aveva ancora un background adatto per combattere ai massimi livelli e si era già visto contro belfort. ricordo anche che non aveva una base professionistica in un'altra disciplina come quella di sakara. un peccato, combatte ancora?

Commenta

• Licata
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 411
                      • 32
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

è vero quello che dice sakara la lotta libera ti forma tanto se vuoi indirizzarti a questo sport, ma è anche vero che il ring ti forma sotto il punto di vista del lottatore. 4 corde dove devi risolvere un gran problema... butta a terra il tuo avversario o lui lo farà con te. chi fa lotta libera non ha idea di quello che lo aspetterà sull'ottagono. cioè voglio dire iniziare con la lotta libera o greco romana è giusto dal punto di vista tecnico ma un po' meno dal punto di vista pratico. se sakara potesse rispondere a questo post penso che mi darebbe ragione

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

A vedere i risultati di lottatori praticamente puri (vedi Cormier, Lesnar, Velasquez, Davis e lo stesso Dan Henderson) che hanno debuttato in UFC o altre leghe pro, non in circuiti amatoriali, direi proprio di no ! Per non parlare dei primi UFC 1-12 in cui in un confronto praticamente privo di regole i lottatori hanno a dir poco dominato.
                        In un incontro di lotta libera ti trovi davanti degli atleti con qualità muscolari non proprio comuni che non solo vorranno proiettarti sulla testa ma che useranno ogni mezzo per farti del male. I colpi-prese alle parti basse, le ditate negli occhi e le testate che prendi nella lotta sono paragonabili solo a quelle del rugby. E in un torneo ti troverai ad affrontare anche 4-6 incontri, non uno, senza nessun tipo di protezione.
                        Vista da fuori è difficile rendersi conto del tipo di irruenza che c'è nel combattimento ed è proprio questo uno dei punti di forza nel passaggio dalla Lotta alle MMA, oltre al discorso tecnico. Non a caso Sakara non è sceso tanto sul tecnico ma ha parlato dell'impostazione generale che da la Lotta.

Lo stesso pensiero di Sakara è stato espresso in precedenza da Rogan e dallo storico head coach dell ATT, cintura nera di bjj e judo, Ricardo Liborio (avevo anche postato un video anni fa..).
                        Last edited by Sigfrid; 04-10-2013, 12:47:35.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

contando che si vedono ko per proiezione anche nella thai boxe in atleti ai massimi livelli, non penso proprio si possa dire che la lotta olimpica non ti prepari a livello di "forma mentis" a uno sport duro

senza contare che gli atleti di lotta olimpica hanno una preparazione fisica nettamente superiore a quelli che provengono dagli sdc

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

contando che si vedono ko per proiezione anche nella thai boxe in atleti ai massimi livelli, non penso proprio si possa dire che la lotta olimpica non ti prepari a livello di "forma mentis" a uno sport duro

senza contare che gli atleti di lotta olimpica hanno una preparazione fisica nettamente superiore a quelli che provengono dagli sdc
                            Ko su proiezione ne vedi sia nella libera che nella greco romana anche a livelli bassi, se trovo un video di un regionale lo posto!
                            Contrariamente ad altissimi livelli ne vedi meno perché c‘è più equilibrio e quelli che succedono sono in numero maggiore fino ai quarti di finale, solitamente.

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
                              è vero quello che dice sakara la lotta libera ti forma tanto se vuoi indirizzarti a questo sport, ma è anche vero che il ring ti forma sotto il punto di vista del lottatore. 4 corde dove devi risolvere un gran problema... butta a terra il tuo avversario o lui lo farà con te. chi fa lotta libera non ha idea di quello che lo aspetterà sull'ottagono. cioè voglio dire iniziare con la lotta libera o greco romana è giusto dal punto di vista tecnico ma un po' meno dal punto di vista pratico. se sakara potesse rispondere a questo post penso che mi darebbe ragione
                              forse se lui avesse iniziato proprio con la lotta adesso direbbe che era meglio iniziare con gli sport da ring

---------- Post added at 15:50:43 ---------- Previous post was at 15:47:22 ----------

secondo me serati è stato chiamato troppo presto dall'ufc e se lo sono bruciati. non aveva ancora un background adatto per combattere ai massimi livelli e si era già visto contro belfort. ricordo anche che non aveva una base professionistica in un'altra disciplina come quella di sakara. un peccato, combatte ancora?
                              no ha smesso. storicamente l'ufc l'ha fatto due anni dopo la sconfitta contro belfort(quindi di tempo c'è stato)e nn so che faceva lui prima,ma a suo dire era un pugile(dubito professionista). secondo me ha avuto sfortuna rispetto a sakara ma è stato fortunato rispetto a tutti gli altri italiani,ad esempio di verginelli

Commenta

Working...
                              X