Ciao a tutti, allora volevo dire che ho già letto diverse discussioni sul forum ma nessuna ha fatte pienamente al caso mio. Sono un ragazzo di 23 anni di 184 cm e 84kg. Faccio MMA il lunedì e il mercoledì e il sabato mattina gioco a calcio. Il mio obiettivo è di calare un 4/5 kg per raggiungere il mio peso forma. Volevo un vostro aiuto sull alimentazione da seguire sia i giorni in cui faccio MMA sia in quelli che sto fermo in quanto credo che debbono essere diversi per perdere kg. Vi ringrazio in anticipo e s e mi sono scordato di scrivere qualcosa di importante che possa riguardare l'alimentazione scrivete pure. Metto le mani avanti dicendo che non ho mai seguito una dieta specifica e vorrei seguirne una adesso per raggiungere il mio obiettivo. Grazie mille
Dieta per MMA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bartolinovic Visualizza MessaggioCiao a tutti, allora volevo dire che ho già letto diverse discussioni sul forum ma nessuna ha fatte pienamente al caso mio. Sono un ragazzo di 23 anni di 184 cm e 84kg. Faccio MMA il lunedì e il mercoledì e il sabato mattina gioco a calcio. Il mio obiettivo è di calare un 4/5 kg per raggiungere il mio peso forma. Volevo un vostro aiuto sull alimentazione da seguire sia i giorni in cui faccio MMA sia in quelli che sto fermo in quanto credo che debbono essere diversi per perdere kg. Vi ringrazio in anticipo e s e mi sono scordato di scrivere qualcosa di importante che possa riguardare l'alimentazione scrivete pure. Metto le mani avanti dicendo che non ho mai seguito una dieta specifica e vorrei seguirne una adesso per raggiungere il mio obiettivo. Grazie mille
da quanto fai mma? la tua alimentazione è perfettamente uguale a prima?
se la prima risposta è da quest'anno e la seconda è si allora fidati che quel peso lo perdi con i tuoi attuali allenamenti. in qualsiasi caso a cena quando torni da palestra e da tutti i tipi di allenamenti che fai: no carbo e no dolci e vedrai che abbassamento di peso(dipende anche dall'alimentazione del giorno ovvio ma se nn l'hai modificata è quella)
-
-
Allora il peso forma l ho dedotto da prima che mi allenavo agonisticamente a calcio ed ero sui 79/80 kg ed ora mi vedo un po' di panzetta diciamo...e no non faccio MMA da quest'anno e dolci li elimino sempre quando ritorno dalla palestra di solito mangio carne e verdura e a pranzo prediligo pasta e verdura ma non sta dando molto i suoi frutti, e prima di andare in palestra di solito mangio una frutta ma non credo sia molto giusto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bartolinovic Visualizza MessaggioAllora il peso forma l ho dedotto da prima che mi allenavo agonisticamente a calcio ed ero sui 79/80 kg ed ora mi vedo un po' di panzetta diciamo...e no non faccio MMA da quest'anno e dolci li elimino sempre quando ritorno dalla palestra di solito mangio carne e verdura e a pranzo prediligo pasta e verdura ma non sta dando molto i suoi frutti, e prima di andare in palestra di solito mangio una frutta ma non credo sia molto giusto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioa mma fai le gare? gia le facevi o devi fare la prima? solo una frutta è un po pochino,o aggiungi uno yogurt o un altra frutta. il fisico da giocatore di calcio è molto differente da quello da mma. se prima ti sentivi al top e eri un po piu leggero per giocare adesso per fare un combattimento di mma le cose sono un po diverse
Commenta
-
-
Se vuoi discutere della tua dieta in dettaglio, apri un 3d in sezione Alimentazione postando una tua giornata alimentare "tipo" (con dati e grammature) e gli utenti ti aiuteranno....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta