Dieta per MMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bartolinovic
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 15
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta per MMA

Ciao a tutti, allora volevo dire che ho già letto diverse discussioni sul forum ma nessuna ha fatte pienamente al caso mio. Sono un ragazzo di 23 anni di 184 cm e 84kg. Faccio MMA il lunedì e il mercoledì e il sabato mattina gioco a calcio. Il mio obiettivo è di calare un 4/5 kg per raggiungere il mio peso forma. Volevo un vostro aiuto sull alimentazione da seguire sia i giorni in cui faccio MMA sia in quelli che sto fermo in quanto credo che debbono essere diversi per perdere kg. Vi ringrazio in anticipo e s e mi sono scordato di scrivere qualcosa di importante che possa riguardare l'alimentazione scrivete pure. Metto le mani avanti dicendo che non ho mai seguito una dieta specifica e vorrei seguirne una adesso per raggiungere il mio obiettivo. Grazie mille
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da bartolinovic Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, allora volevo dire che ho già letto diverse discussioni sul forum ma nessuna ha fatte pienamente al caso mio. Sono un ragazzo di 23 anni di 184 cm e 84kg. Faccio MMA il lunedì e il mercoledì e il sabato mattina gioco a calcio. Il mio obiettivo è di calare un 4/5 kg per raggiungere il mio peso forma. Volevo un vostro aiuto sull alimentazione da seguire sia i giorni in cui faccio MMA sia in quelli che sto fermo in quanto credo che debbono essere diversi per perdere kg. Vi ringrazio in anticipo e s e mi sono scordato di scrivere qualcosa di importante che possa riguardare l'alimentazione scrivete pure. Metto le mani avanti dicendo che non ho mai seguito una dieta specifica e vorrei seguirne una adesso per raggiungere il mio obiettivo. Grazie mille
    ho seri dubbi che l tuo peso forma sia con 4/5 kg in meno. da cosa lo hai dedotto? se devi fare una gara in cui devi competere sotto una particolare categoria(esempio:-80)è un altro discorso ma dovresti spiegarcelo,altrimenti nn si capisce proprio questa voglia di dieta. domande:
    da quanto fai mma? la tua alimentazione è perfettamente uguale a prima?
    se la prima risposta è da quest'anno e la seconda è si allora fidati che quel peso lo perdi con i tuoi attuali allenamenti. in qualsiasi caso a cena quando torni da palestra e da tutti i tipi di allenamenti che fai: no carbo e no dolci e vedrai che abbassamento di peso(dipende anche dall'alimentazione del giorno ovvio ma se nn l'hai modificata è quella)

Commenta

• bartolinovic
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 15
      • 1
      • 0
      • Send PM

Allora il peso forma l ho dedotto da prima che mi allenavo agonisticamente a calcio ed ero sui 79/80 kg ed ora mi vedo un po' di panzetta diciamo...e no non faccio MMA da quest'anno e dolci li elimino sempre quando ritorno dalla palestra di solito mangio carne e verdura e a pranzo prediligo pasta e verdura ma non sta dando molto i suoi frutti, e prima di andare in palestra di solito mangio una frutta ma non credo sia molto giusto.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bartolinovic Visualizza Messaggio
        Allora il peso forma l ho dedotto da prima che mi allenavo agonisticamente a calcio ed ero sui 79/80 kg ed ora mi vedo un po' di panzetta diciamo...e no non faccio MMA da quest'anno e dolci li elimino sempre quando ritorno dalla palestra di solito mangio carne e verdura e a pranzo prediligo pasta e verdura ma non sta dando molto i suoi frutti, e prima di andare in palestra di solito mangio una frutta ma non credo sia molto giusto.
        a mma fai le gare? gia le facevi o devi fare la prima? solo una frutta è un po pochino,o aggiungi uno yogurt o un altra frutta. il fisico da giocatore di calcio è molto differente da quello da mma. se prima ti sentivi al top e eri un po piu leggero per giocare adesso per fare un combattimento di mma le cose sono un po diverse

Commenta

• bartolinovic
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 15
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          a mma fai le gare? gia le facevi o devi fare la prima? solo una frutta è un po pochino,o aggiungi uno yogurt o un altra frutta. il fisico da giocatore di calcio è molto differente da quello da mma. se prima ti sentivi al top e eri un po piu leggero per giocare adesso per fare un combattimento di mma le cose sono un po diverse
          No non devo fare nessuna gara e non le ho mai fatte. Si capisco che il fisico sia differente ma la panzetta non dovrebbe andare bene per niente insomma la mia idea sarebbe "asciugarmi" per poi magari riprendere un po' di kg ma in massa muscolare... Non so se hai qualche consiglio per fare entrambi ma la mia idea più o meno era questa. Comunque ti volevo intanto ringraziare per la disponibilità

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

continua a allenarti seriamente e vedrai che lo fai il fisico da mma

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120154
              • 3,340
              • 3,411
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Se vuoi discutere della tua dieta in dettaglio, apri un 3d in sezione Alimentazione postando una tua giornata alimentare "tipo" (con dati e grammature) e gli utenti ti aiuteranno.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
              X