Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the emperor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 149
    • 1
    • 2
    • Send PM

Consiglio

Mi sto iscrivendo in una palestra in cui faranno "purtroppo" per me troppe attività che mi interessano... Fanno muay thai e functional training lunedì mercoledì e venerdì e mma e bjj tutti i giorni tranne sabato e domenica. Non so proprio come comportarmi, per adesso sto provando a seguirli tutti, ma volevo sapere se sentendosi stanchi è consigliabile all'inizio continuare comunque ad allenarsi sempre sperando e contando che questa fatica verrà ripagata in futuro quando la sentirò di meno grazie all'allenamento. Oppure è meglio comunque fare un giorno di riposo alla settimana oltre al sabato e alla domenica?
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggio
    Mi sto iscrivendo in una palestra in cui faranno "purtroppo" per me troppe attività che mi interessano... Fanno muay thai e functional training lunedì mercoledì e venerdì e mma e bjj tutti i giorni tranne sabato e domenica. Non so proprio come comportarmi, per adesso sto provando a seguirli tutti, ma volevo sapere se sentendosi stanchi è consigliabile all'inizio continuare comunque ad allenarsi sempre sperando e contando che questa fatica verrà ripagata in futuro quando la sentirò di meno grazie all'allenamento. Oppure è meglio comunque fare un giorno di riposo alla settimana oltre al sabato e alla domenica?
    La cosa migliore sopratutto se sei agli inizi sarebbe quella di allenarsi 3 massimo 4 volte alla settimana, io cmq ti consiglio 3 volte.. inoltre perché li segui tutti? Ti conviene cimentarti su uno solo cosi potrai ottenere risultati migliori

Commenta

• the emperor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 149
      • 1
      • 2
      • Send PM

lo so ma... diavolo amo questi sport!!

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Il problema è che sono discipline molto diverse, e rischi di fare fatica ad allenarti un tutte se proprio vuoi una base con varie discipline scegli mma però se non hai mai fatto sport da combattimento, nn ti conviene iniziare con quella. sarebbe più opportuno cimentarsi in una disciplina poi dopo aver imparato quella, passare alla mma parere di alcuni miei amici che hanno pratico prima boxe e kick e poi sono passati alla mma

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

ti piace fare functional training? quello ti consiglierei di farlo una volta a settimana. poi c'è muay thai,brazilian jiu jitsu e mma? a questo punto ti consiglierei muay thai+bjj. fai anche sala pesi e è compresa con il mensile? oppure nn ti piace? teoricamente facendo functional+muay thai+bjj fai sabato e domenica di riposo? in quest'ultimo caso allora va bene(cavolo due giorni interi di riposo sono piu che sufficienti). spiega bene come ti stai suddividendo

Commenta

Working...
          X