Nuova vita...esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • templeballs
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova vita...esperti

Ciao a tutti, sono nuovo ho deciso di partecipare attivamente al forum dopo qualche lettura!
    Il titolo spiega le mie intenzioni; voglio cambiare vita dato che da...non ricordo quanti anni, sono fermo se non per aver fatto penso inutilmente, qualche periodo di bb. Ho 22 anni, sono alto 1,70 peserò un 60 kg(mi sento di poter crescere molto) e dal vecchio fisico asciutto che avevo un tempo con addominali quanto meno, ora ho una pancetta dalla birra e dalla inattività!

Spero di incontrare qualche consiglio dato che ora ce la metterò tutta per migliorare, dato che fu la costanza a fregarmi.

Vi spiego i miei piani e vi faccio le mie domande:
    il mio problema ora è il poco fiato e la poca resistenza. Vorrei iscrivermi in una palestra per iniziare Kickboxing, non so quanto resisterei i primi allenamenti per questo vorrei chiedervi quali sono i fondamentali da avere per iniziare? I pesi probabilmente saranno presenti in palestra, non lo so ancora perchè non sono ancora andato.
    Magari il sabato fare un po di nuoto libero cosa vi pare? O anche qualche partita di tennis o altro per tenesi allenato!

Voglio mettermi in forma!! La domenica e quando ho tempo inoltre voglio fare esercizi di preparazione fisica in prospettiva di iniziare parkour fra un anno.

In tutto questo c'è un'alimentazione che devo correggere sicuramente. Di questo sono gia preparato, e magari una dieta piu ferrea la posterò quando inizierò ad allenarmi!

Ragazzi fatemi sapere, qualche consiglio, parere,aneddoti tutto ben accetto Un saluto
  • pOk
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 27
    • 1
    • 4
    • cagliari
    • Send PM

ma se vuoi fondamentali iscriviti subito a kick fanno sempre 1 ora allenamento 30 minuti sparring , anche se sara' pesante solo le prime volte, vai senza strafare ti abituerai subito
    <<<<MIRKO POK>>>>

Commenta

• templeballs
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie pok, farò così, fra una settimana vado a iscrivermi. Per tua esperienza, sapendo che è sempre relativo, di quanto tempo avrò bisogno per riprendermi? Sono giovane ma saranno almeno 7 anni che non faccio sport!

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da templeballs Visualizza Messaggio
        grazie pok, farò così, fra una settimana vado a iscrivermi. Per tua esperienza, sapendo che è sempre relativo, di quanto tempo avrò bisogno per riprendermi? Sono giovane ma saranno almeno 7 anni che non faccio sport!

Avrai parecchia carne greva dopo i primi allenamenti, ci vorranno dalle 2/3 settimane per essere al 100% però si parla di un progresso cioè la prima settimana ti sentirai indolenzito, la seconda sarei meno indolenzito e via discorrendo... Non ti preoccupare ti quanto tempo ci impiegherai a "riprenderti", allenati e mangia, poi con il passare del tempo avrai i tuoi risultati.

P.s. Se il tuo intento nel futuro è quello di fare parkour non capisco perché tu voglia iniziare a fare kickboxing.. sarebbe più opportuno allenarsi in calisthenics.

Commenta

• templeballs
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie Campione, ho visto che gli allenamenti in calisthenics prevedono solitamente mesocicli mensili, ho trovato qualche programma di allenamento e sono molto interessanti. Anche un solo allenamento base, fatto da 5 mesocicli sono 5 mesi di allenamento per poi passare a qualcosa di più avanzato; mica male! Io pensavo però che comunque una preparazione atletica di uno sport come kick boxing mi preparasse a fiato e fisico, alla fine non è quasi tutto corpo libero? Sarà come le preparazione per boxe penso, no?

Poi resta il fatto che vorrei comunque farla kickboxing proprio come sport da combattimento!

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Di niente, allora gli esercizi in calisthenics sono quasi tutti a corpo libero, per questo ti saranno utili per il parkour.. per quanto riguarda il fiato, te lo fai anche con quella tecnica di allenamento, poi ci puoi aggiungere un po' di corsa se vuoi.. però tu vuoi imparare la kick per saperti difendere/attaccare, allora devi decidere cosa è più importante per te, ossia vuoi dare la priorità al parkour? bene, fai il calisthenics se invece vuoi imparare a "combattere" fai kick, il fatto è che la kick non ti darà tantissimi vantaggi per il parkour tutto qua.
            Per quanto riguarda gli esercizi di kick, la kick è uno sport cardiovascolare quindi, si ti fa il fiato, però non sono esercizi solo a corpo libero, ci sono i vari circuiti con la pesistica ecc.. se vuoi il mio consiglio, decidi a quale disciplina vuoi dare la priorità.

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da templeballs Visualizza Messaggio
              grazie Campione, ho visto che gli allenamenti in calisthenics prevedono solitamente mesocicli mensili, ho trovato qualche programma di allenamento e sono molto interessanti. Anche un solo allenamento base, fatto da 5 mesocicli sono 5 mesi di allenamento per poi passare a qualcosa di più avanzato; mica male! Io pensavo però che comunque una preparazione atletica di uno sport come kick boxing mi preparasse a fiato e fisico, alla fine non è quasi tutto corpo libero? Sarà come le preparazione per boxe penso, no?

Poi resta il fatto che vorrei comunque farla kickboxing proprio come sport da combattimento!
              l'ideale è di iniziare kick+parkour adesso che sei ancora in tempo. di dove sei? considera che di parkour,nelle palestre piu avanzate,fanno praticamente sempre parkour per cui puoi iniziare e fare due lezioni settimanali i giorni alternati a kick. ovviamente poi dipendera da te dove vuoi diventare piu bravo(con il tempo ti accorgi)ma fidati che ci sono atleti che sono bravi sia a kick e sia a parkour e li fanno allo stesso livello. quanto riguarda la preparazione fisica,nn devi fare adesso una preparazione per iniziare kick e parkour in futuro,bensi devi iniziare subito e vedere come va. a kick con un po di tempo sicuramente prendi il ritmo mentre a parkour vedono subito a che livello sei e quali esercizi fare per un periodo

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                l'ideale è di iniziare kick+parkour adesso che sei ancora in tempo. di dove sei? considera che di parkour,nelle palestre piu avanzate,fanno praticamente sempre parkour per cui puoi iniziare e fare due lezioni settimanali i giorni alternati a kick. ovviamente poi dipendera da te dove vuoi diventare piu bravo(con il tempo ti accorgi)ma fidati che ci sono atleti che sono bravi sia a kick e sia a parkour e li fanno allo stesso livello. quanto riguarda la preparazione fisica,nn devi fare adesso una preparazione per iniziare kick e parkour in futuro,bensi devi iniziare subito e vedere come va. a kick con un po di tempo sicuramente prendi il ritmo mentre a parkour vedono subito a che livello sei e quali esercizi fare per un periodo

scusa ma non è chiaro sta cosa, cosa pensavi che facevano danza? Cmq io il mio parere glielo dato, se in futuro vuole fare parkour può iniziare con il calisthenics che è più indicato rispetto la kick. Ti faccio notare che lui parkour non lo farà subito, lo farà tra 1 anno, io gli ho dato una alternativa abbastanza valida per prepararsi a parkour.

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

fanno praticamente sempre parkour significa che lo fanno tutti i giorni a orari alterni. nelle palestre avanzate è cosi

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

fanno praticamente sempre parkour significa che lo fanno tutti i giorni a orari alterni. nelle palestre avanzate è cosi
                    Certo, questo lo sapevo pure io però come lo avevi detto prima.. sembrava un'altra cosa

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                      Certo, questo lo sapevo pure io però come lo avevi detto prima.. sembrava un'altra cosa
                      come? che intendessi dire di andare in una palestra di parkour con il rischio di fare altro

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

come? che intendessi dire di andare in una palestra di parkour con il rischio di fare altro
                        Esatto da come l'hai detto sembrava una cosa del genere

Commenta

• templeballs
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2013
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie a tutti, consigli recepiti, per il callistenics comunque non saprei ancora dove allenarmi, anche se ho qualche posto da controllare nella mia città, penso comunque di iniziare kick cosi da iniziare e prendere un impegno per allenarmi.
                          Aggiornerò il post man mano che cresco con gli allenamenti e per consigli, intanto devo iniziare a mangiare come si deve. Per la dieta posto nella sezione o posso continuare qua? Vorrei solo sapere come vi comportate a riguardo per un allenamento di kick o sport da combattimento!
                          Soprattutto per i pasti prima e dopo l'allenamento, cosa è piu indicato?

Commenta

• 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

Riguardo dieta e pasti devi aprire un 3d nella apposita sezione Riguardo alla domanda: Vorrei solo sapere come vi comportate a riguardo per un allenamento di kick o sport da combattimento! ​cosa intendi???

Commenta

• templeballs
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2013
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Nel senso, anche se magari dipende dalla dieta in generale, cosa è meglio mangiare prima e dopo gli allenamenti, e quanto tempo prima di allenarsi e dopo.
                              Che ne so, mezz'ora prima o subito dopo l'allenamento. Grazie campione, comunque aprirò un 3d anche in dieta!

Commenta

Working...
                              X