allenamento forza kick boxing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico58
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento forza kick boxing

salve a tutti. ho iniziato questa settimana a fare kick boxing il lunedì, mercoledì e venerdi. vengo da un anno di palestra e so che non posso continuare ad allenarmi ad esaurimento muscolare per fare massa. vorrei continuare però ad andare in palestra il martedì e giovedì: mi potete consigliare un allenamento per la forza?
    stavo pensando di prendere spunto da questo tipo di schema riportato in questo articolo
    Qual è la forza massimale? Come si calcola la forza max? Quante ripetizioni per la forza massima? La forza massima si riferisce alla quantità totale di forza che i muscoli possono produrre, indipendentemente dal tempo impiegato per generarla.

ovviamente durante i mesocicli di massa lavorerò a buffer (facendo due ripetizioni in meno di quelle che dovrei fare per arrivare a cedimento ).
    Durante il mesociclo di forza mi allenerò con la seguente scheda full body il martedì e giovedi:

panca piana 5x4 120 "/6x3 180"
    dip 5x4 120" /6x3 180"
    trazioni 5x4 120" /6x3 180"
    rematore 5x4 120" /6x3 180"
    military press 5x4 120"/ 6x3 180"
    squat (purtroppo con poco carico perchè ho una lesione al menisco).
    Circa metà del mesociclo farò il 5x4 120" e altra metà 6x3 180". Ad esempio nel terzo mesociclo sono 5 settimane di forza dato che 1 è di scarico, quindi farò per 2 settimane il 5x4 120" e per 3 il 6X3 180".
    non so se sono stato chiaro, se non si capisce qualcosa chiedete. è solo un abbozzo e non l'ho mai provata, forse gli esercizi sono troppi, comunque cercherò di limitare la sessione a 45\60 minuti.
    invece durante il mesociclo di massa farò il seguente allenamento:
    alternerò il 3x8 con il 4x6, il recuperò sarà di 60/90 ", lascerò gli esercizi fondamentali e aggiungerò qualche complementare, il martedì farò petto bicipiti e gambe, il giovedì dorso, tricipiti, e deltoidi. lavorerò a BUFFER.

scusate se ho scritto cosi tanto.

---------- Post added 06-09-2013 at 15:39:48 ---------- Previous post was 05-09-2013 at 23:08:05 ----------

che ne dite di questo allenamento?
    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
    Last edited by Nico58; 06-09-2013, 13:11:53.
Working...
X