Ciao sono nuovo ,ho 16 anni ,sono alto 1,76 e peso 68 kg , vorrei fare palestra per due anni allenandomi 3 volte a settimana .Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico stile Petrosyan e compagnia bella (magari solo con un po' di bicipiti e pettorali in più e spalle un po' più larghe per risaltare la V) , anche perché dopo vorrei intraprendere la strada degli sport da combattimento con la kick boxing o k1.Quindi vi chiedo gentilmente se secondo voi sarebbe possibile , una volta raggiunto il mio fisico ideale, allenare in palestra la forza esplosiva , e se mi potreste consigliare esercizi per aumentarla insieme alla velocità delle braccia e delle gambe e soprattutto all'agilità di queste ultime (anche mediante parecchio stretching ) Riassumendo tutto in poche parole, vorrei sapere se fosse possibile forgiare con due anni di palestra un fisico asciutto da combattente ,veloce,agile e con molta forza esplosiva( dico questo perché di solito chi fa palestra aumentando la massa perde parecchia velocità e agilità).In attesa di vostri consigli non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo e chiedere scusa ai moderatori in caso abbia sbagliato sezione.
Preparazione di 2 anni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da djsmith Visualizza MessaggioCiao sono nuovo ,ho 16 anni ,sono alto 1,76 e peso 68 kg , vorrei fare palestra per due anni allenandomi 3 volte a settimana .Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico stile Petrosyan e compagnia bella (magari solo con un po' di bicipiti e pettorali in più e spalle un po' più larghe per risaltare la V) , anche perché dopo vorrei intraprendere la strada degli sport da combattimento con la kick boxing o k1.Quindi vi chiedo gentilmente se secondo voi sarebbe possibile , una volta raggiunto il mio fisico ideale, allenare in palestra la forza esplosiva , e se mi potreste consigliare esercizi per aumentarla insieme alla velocità delle braccia e delle gambe e soprattutto all'agilità di queste ultime (anche mediante parecchio stretching ) Riassumendo tutto in poche parole, vorrei sapere se fosse possibile forgiare con due anni di palestra un fisico asciutto da combattente ,veloce,agile e con molta forza esplosiva( dico questo perché di solito chi fa palestra aumentando la massa perde parecchia velocità e agilità).In attesa di vostri consigli non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo e chiedere scusa ai moderatori in caso abbia sbagliato sezione.
Commenta
-
-
So che l'ideale fosse iniziare subito con la kick ma purtroppo per vari motivi non posso prima di due anni per questo in questo lasso di tempo avrei voluto prepararmi... Se non dovessi fare kick in futuro il fisico a cui mi ispirerei sarebbe quello di Jason Statham in questa foto http://www.nonmidire.it/foto/vip-in-...ut_4523_7.html
Commenta
-
-
Secondo me, la palestra ti potrebbe appesantire troppo. Non è il fisico di petrosyan che poi ti farà vincere i match o essere più forte degli altri (E' normale che alla nostra età vogliamo un fisico così). Io ho la tua stessa età e pratico Muay Thai da 2 anni e mezzo. Faccio 1 volta a settimana pesi(Non per mettere su massa, ma per tonificarmi). Sono 1,80 per 70-72 kg. Pure io all' inizio avevo la tua stessa intenzione, ne parlai prima col mio maestro e mi disse che dovevo scegliere l'uno o l'altro. Poichè praticando arti marziali i muscoli si allungano, invece facendo pesi si contraggono. A lunga andare, rischi di strapparti. Un altro effetto negativo è che diventi più lento nei movimenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Puni Visualizza MessaggioSecondo me, la palestra ti potrebbe appesantire troppo. Non è il fisico di petrosyan che poi ti farà vincere i match o essere più forte degli altri (E' normale che alla nostra età vogliamo un fisico così). Io ho la tua stessa età e pratico Muay Thai da 2 anni e mezzo. Faccio 1 volta a settimana pesi(Non per mettere su massa, ma per tonificarmi). Sono 1,80 per 70-72 kg. Pure io all' inizio avevo la tua stessa intenzione, ne parlai prima col mio maestro e mi disse che dovevo scegliere l'uno o l'altro. Poichè praticando arti marziali i muscoli si allungano, invece facendo pesi si contraggono. A lunga andare, rischi di strapparti. Un altro effetto negativo è che diventi più lento nei movimenti.
evitiamo le fesserie, per piacere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioevitiamo le fesserie, per piacere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioobiettivamente andrebbe spiegato come fare invece. fare sala pesi per due anni per prepararsi a iniziare la kick in un prossimo futuro è pure peggio come ideale
dare consigli su una preparazione di due anni via forum è impossibile meglio che il ragazzo si studi un po' i tread in nota o che si legga qualche libro e poi faccia domande più specifiche. criticavo ancora quei concetti senza fondamento riguardo all'utilizzo dei pesi che ancora girano negli ambienti degli sport da combattimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiodare consigli su una preparazione di due anni via forum è impossibile meglio che il ragazzo si studi un po' i tread in nota o che si legga qualche libro e poi faccia domande più specifiche. criticavo ancora quei concetti senza fondamento riguardo all'utilizzo dei pesi che ancora girano negli ambienti degli sport da combattimento
Commenta
-
Commenta