Preparazione di 2 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • djsmith
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Preparazione di 2 anni

Ciao sono nuovo ,ho 16 anni ,sono alto 1,76 e peso 68 kg , vorrei fare palestra per due anni allenandomi 3 volte a settimana .Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico stile Petrosyan e compagnia bella (magari solo con un po' di bicipiti e pettorali in più e spalle un po' più larghe per risaltare la V) , anche perché dopo vorrei intraprendere la strada degli sport da combattimento con la kick boxing o k1.Quindi vi chiedo gentilmente se secondo voi sarebbe possibile , una volta raggiunto il mio fisico ideale, allenare in palestra la forza esplosiva , e se mi potreste consigliare esercizi per aumentarla insieme alla velocità delle braccia e delle gambe e soprattutto all'agilità di queste ultime (anche mediante parecchio stretching ) Riassumendo tutto in poche parole, vorrei sapere se fosse possibile forgiare con due anni di palestra un fisico asciutto da combattente ,veloce,agile e con molta forza esplosiva( dico questo perché di solito chi fa palestra aumentando la massa perde parecchia velocità e agilità).In attesa di vostri consigli non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo e chiedere scusa ai moderatori in caso abbia sbagliato sezione.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

ovviamente in due anni è un obiettivo più che fattibile però è difficile se non impossibile consigliare una preparazione di due anni su un forum, prova a leggere le discussioni in nota per chiarirti le idee

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da djsmith Visualizza Messaggio
      Ciao sono nuovo ,ho 16 anni ,sono alto 1,76 e peso 68 kg , vorrei fare palestra per due anni allenandomi 3 volte a settimana .Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico stile Petrosyan e compagnia bella (magari solo con un po' di bicipiti e pettorali in più e spalle un po' più larghe per risaltare la V) , anche perché dopo vorrei intraprendere la strada degli sport da combattimento con la kick boxing o k1.Quindi vi chiedo gentilmente se secondo voi sarebbe possibile , una volta raggiunto il mio fisico ideale, allenare in palestra la forza esplosiva , e se mi potreste consigliare esercizi per aumentarla insieme alla velocità delle braccia e delle gambe e soprattutto all'agilità di queste ultime (anche mediante parecchio stretching ) Riassumendo tutto in poche parole, vorrei sapere se fosse possibile forgiare con due anni di palestra un fisico asciutto da combattente ,veloce,agile e con molta forza esplosiva( dico questo perché di solito chi fa palestra aumentando la massa perde parecchia velocità e agilità).In attesa di vostri consigli non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo e chiedere scusa ai moderatori in caso abbia sbagliato sezione.
      tanto per iniziare se il tuo obiettivo è davvero quello nn è che ti devi allenare per fare il fisico per poi iniziare kick o gli sport da combattimento,bensi devi iniziare kick adesso e poi tra due anni inizierai la preparazione fisica al professionismo quello vero(ovviamente il tutto in parallelo con quello che fai con il tuo maestro di kick). fidati che se poi inizi tra due anni ti soffrirai del tempo perso e di come potevi impiegarlo iniziando prima

Commenta

• djsmith
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

So che l'ideale fosse iniziare subito con la kick ma purtroppo per vari motivi non posso prima di due anni per questo in questo lasso di tempo avrei voluto prepararmi... Se non dovessi fare kick in futuro il fisico a cui mi ispirerei sarebbe quello di Jason Statham in questa foto http://www.nonmidire.it/foto/vip-in-...ut_4523_7.html

Commenta

• Puni
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Secondo me, la palestra ti potrebbe appesantire troppo. Non è il fisico di petrosyan che poi ti farà vincere i match o essere più forte degli altri (E' normale che alla nostra età vogliamo un fisico così). Io ho la tua stessa età e pratico Muay Thai da 2 anni e mezzo. Faccio 1 volta a settimana pesi(Non per mettere su massa, ma per tonificarmi). Sono 1,80 per 70-72 kg. Pure io all' inizio avevo la tua stessa intenzione, ne parlai prima col mio maestro e mi disse che dovevo scegliere l'uno o l'altro. Poichè praticando arti marziali i muscoli si allungano, invece facendo pesi si contraggono. A lunga andare, rischi di strapparti. Un altro effetto negativo è che diventi più lento nei movimenti.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Puni Visualizza Messaggio
            Secondo me, la palestra ti potrebbe appesantire troppo. Non è il fisico di petrosyan che poi ti farà vincere i match o essere più forte degli altri (E' normale che alla nostra età vogliamo un fisico così). Io ho la tua stessa età e pratico Muay Thai da 2 anni e mezzo. Faccio 1 volta a settimana pesi(Non per mettere su massa, ma per tonificarmi). Sono 1,80 per 70-72 kg. Pure io all' inizio avevo la tua stessa intenzione, ne parlai prima col mio maestro e mi disse che dovevo scegliere l'uno o l'altro. Poichè praticando arti marziali i muscoli si allungano, invece facendo pesi si contraggono. A lunga andare, rischi di strapparti. Un altro effetto negativo è che diventi più lento nei movimenti.

evitiamo le fesserie, per piacere

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              evitiamo le fesserie, per piacere
              obiettivamente andrebbe spiegato come fare invece. fare sala pesi per due anni per prepararsi a iniziare la kick in un prossimo futuro è pure peggio come ideale

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                obiettivamente andrebbe spiegato come fare invece. fare sala pesi per due anni per prepararsi a iniziare la kick in un prossimo futuro è pure peggio come ideale

dare consigli su una preparazione di due anni via forum è impossibile meglio che il ragazzo si studi un po' i tread in nota o che si legga qualche libro e poi faccia domande più specifiche. criticavo ancora quei concetti senza fondamento riguardo all'utilizzo dei pesi che ancora girano negli ambienti degli sport da combattimento

Commenta

• djsmith
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allora cosa potrei fare in questi due anni per trovarmi meglio quando inizierò a fare kick???Non rispondetemi per favore fai subito kick perché prima di due anni non si può...

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    dare consigli su una preparazione di due anni via forum è impossibile meglio che il ragazzo si studi un po' i tread in nota o che si legga qualche libro e poi faccia domande più specifiche. criticavo ancora quei concetti senza fondamento riguardo all'utilizzo dei pesi che ancora girano negli ambienti degli sport da combattimento
                    tutto giusto quello che tu scrivi. io intendevo appunto che nn si è risposto alla domanda del ragazzo che è convinto a iniziare kick tra due anni e nn prima di cosi. motivo per cui iniziera tra due anni proprio nn si sa. a questo punto gli consiglierei di fare una specie di corso di calistenia o preparazione fisica avanzata per diventare il piu forte e resistente possibile. ovviamente ho esagerato

Commenta

• djsmith
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2013
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Il motivo è che fra due anni devo andare via per l'Università mentre dove sto qui non ci sono corsi di kick, solo 1 di MMA che inizia a settembre di quest'anno...

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

cioè tra due anni parti per l'universita e ti dedicherai alla kick? per ora puoi iniziare a fare mma. è diverso,avrai un impostazione un po diversa quando inizierai,ma nn è detto che è da buttare. anzi se il maestro è bravo è probabile che ha conoscenze serie di kick e disciplina striker

Commenta

• djsmith
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2013
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

E se sti due anni continuo a fare piscina due volte a settimana e 3 volte addominali , flessioni e trazioni?

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

ma perchè? per farti il fisico per fare kick tra due anni? se proprio nn ne vuoi sentire di iniziare subito fai cosi,ma nn è funzionale alla kick che farai tra due anni. garantito

Commenta

• Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

che poi due anni sono tantissimi, non ha senso perdere così tanto tempo

Commenta

Working...
                              X