dedicato alla preparazione atletica nelle MMA e negli sport da combattimento, provando a fornire il mio punto di vista riguardo a una materia che risulta, anche dopo diversi anni, troppo confusa persino per gli addetti ai lavori. ovviamente il tutto sarà molto più professionale e completo rispetto ai commenti che scrivo nel forum. prima di iniziare volevo vedere soprattutto se c'era dell'interesse per un'iniziativa del genere (non vorrei scrivere solo per me stesso diciamo ) e anche che genere di argomenti vi piacerebbe fossero trattati. ovviamente è ben accetto ogni tipo di consiglio/critica
avevo intenzione di aprire un blog
Collapse
X
-
ma magaaaaaari!!! sarebbe una manna dal cielo, io ne sarei entusiasta e penso che parteciperei attivamente anche perchè vorrei conoscere molto riguardo questo settore che per me finora è alquanto oscuro. C'mon Jinx!!
P.S. penso comunque che di base dovrebbe trattare il mondo del combattimento con le news in generale riguardo i vari avvenimenti, approfondimenti riguardo i vari stili, metodi di allenamento e alimentazioni ecc..., materiale tipo ebook o video util, zone off topic. Questo è quello che mi è venuto in mente per ora , non è molto ma spero ti abbia aiutato.
-
-
Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggioma magaaaaaari!!! sarebbe una manna dal cielo, io ne sarei entusiasta e penso che parteciperei attivamente anche perchè vorrei conoscere molto riguardo questo settore che per me finora è alquanto oscuro. C'mon Jinx!!
P.S. penso comunque che di base dovrebbe trattare il mondo del combattimento con le news in generale riguardo i vari avvenimenti, approfondimenti riguardo i vari stili, metodi di allenamento e alimentazioni ecc..., materiale tipo ebook o video util, zone off topic. Questo è quello che mi è venuto in mente per ora , non è molto ma spero ti abbia aiutato.
diciamo che la mia idea era di trattare in modo particolare l'allenamento (a 360 gradi), l'alimentazione e l'integrazione per i praticanti di sport da combattimento e arti marziali perchè questi sono gli aspetti dove possono metterci la mia professionalità. l'idea sarebbe avere sia una parte di articoli che una più tipica dei blog, quindi con spunti dai miei allenamenti, da quelli dei miei atleti, dagli eventi internazionali ecc. non avevo in mente invece di creare una risorsa a 360 gradi aggiornata a livello di news e avvenimenti perchè non avrei il tempo materiale per gestirla (nè le competenze).
non sarà un sito (non ho le risorse per aprirne uno) e quindi non ci sarà un forum. sarà un blog stile quello di ironpaolo per capirci, scusate l'accostamento ambizioso
Commenta
-
-
Io personalmente la vedo un 'ottima idea la tua, qua sul forum mi hai sempre aiutato in mmaniera competente e visto che sono all'inizio sarei molto curioso di qquesto blog per potermi informare ssulla preparazione .
io pratico boxe e ti sarei proprio grato se potessi scrivere qualcosa a riguardo o sulla preparazione in generale e allenamento .
Se possibile potresti anche dare dettagli sui tuoi metodi di allenamento in modo che magari possa prendere spunto , sull'abbinare i pesi al combattimento e su questo famoso "functional training" , ma di cosa parlare lo saprai meglio di me visto l'esperienza
Seguiró gli sviluppi di questo topic e spero in buone notizie .sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggioè quello che serve , è difficile trovare documentazioni in italiano ( serie ) sulla preparazione altetica negli SDC ( anche per le AM , non cambia molto alla fine ) . Poi gli articoli potresti anche riportarli sul forum come fanno in molti , sarebbe ottimo !
si, sarà di sicuro la strategia che seguirò!
---------- Post added at 22:25:34 ---------- Previous post was at 22:23:03 ----------
Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza MessaggioIo personalmente la vedo un 'ottima idea la tua, qua sul forum mi hai sempre aiutato in mmaniera competente e visto che sono all'inizio sarei molto curioso di qquesto blog per potermi informare ssulla preparazione .
io pratico boxe e ti sarei proprio grato se potessi scrivere qualcosa a riguardo o sulla preparazione in generale e allenamento .
Se possibile potresti anche dare dettagli sui tuoi metodi di allenamento in modo che magari possa prendere spunto , sull'abbinare i pesi al combattimento e su questo famoso "functional training" , ma di cosa parlare lo saprai meglio di me visto l'esperienza
Seguiró gli sviluppi di questo topic e spero in buone notizie .
avendo iniziato anche io proprio con la boxe, sarà di certo uno degli argomenti principali.
adesso devo vedere quanto mi farà dannare wordpress, spero di non perderci troppo tempo a lanciarlo
Commenta
-
-
adesso devo vedere quanto mi farà dannare wordpress, spero di non perderci troppo tempo a lanciarlo
Commenta
-
-
aprilo subito!! sara' interessantissimo!! soprattutto per il taglio professionale e completo che vorrai dare al tutto.In particolare mi piacerebbe leggere dalla a alla z per ogni tipo di sdc(pugilato in primis) o am : integrazione e tipo di alimentazione(ripartizione macro,calorie necessarie per obiettivo....etc etc) adatta per le varie fasi,e soprattutto come e che tipo di allenamento coi pesi e funzionale eseguire in base all obiettivo prefisso,alle limitazioni fisiche ed infortuni piu' comuni con cui molti atleti e fighter convivono,etc etc..... e magari consigli in generale su ogni disciplina(guide,attrezzature consigliate....)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vip69 Visualizza Messaggioaprilo subito!! sara' interessantissimo!! soprattutto per il taglio professionale e completo che vorrai dare al tutto.In particolare mi piacerebbe leggere dalla a alla z per ogni tipo di sdc(pugilato in primis) o am : integrazione e tipo di alimentazione(ripartizione macro,calorie necessarie per obiettivo....etc etc) adatta per le varie fasi,e soprattutto come e che tipo di allenamento coi pesi e funzionale eseguire in base all obiettivo prefisso,alle limitazioni fisiche ed infortuni piu' comuni con cui molti atleti e fighter convivono,etc etc..... e magari consigli in generale su ogni disciplina(guide,attrezzature consigliate....)
ecco hai centrato il taglio che vorrei dare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioecco hai centrato il taglio che vorrei dare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioscusa ma di preciso che insegni e dove?
vedi rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiovedi rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiorep? sul thread dell'hard body training mi sembra di capire che fai muay thai
si thai e k1 principalmente, comunque ti ho scritto nelle reputazioni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiosi thai e k1 principalmente, comunque ti ho scritto nelle reputazioni!
Commenta
-
Commenta