Cosa abbinare alla Muay Thai?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da FrankPor Visualizza Messaggio
    Ciao, ho 17 anni a Maggio ho finito di allenarmi con la Muay Thai e a settembre ricomincio. Mi alleno 2 volte alla settimana e vorrei impegnare altri 3 giorni, posso scegliere tra palestra e Wing Chun. Il mio obiettivo è puntare sia sulla preparazione fisica sia tecnica, anche perchè quest'anno inizierò con i tornei e magari anche MMA.
    Mi hanno detto che se mi impegno 5 giorni di fila a settimana faccio più danni che altro perchè i muscoli non riposano, è vero? Una soluzione potrebbero essere gli amminoacidi?
    Se dovevo presentarmi perdonatemi, non trovavo la sezione adatta.

Scusa ma...2 volte a settimana e fai gare???? Farai i light di gare non penso il contatto pieno...per un agonista a contatto pieno il minimo sindacabile seconde me sono 3 volte in palestra e una volta a correre...ma torniamo in thread...se vuoi fare gare di thai concentrati solo sulla thai...io abbinerei delle sedute di corsa o pesi....pesi fatti in modo funzionale e gli esercizi fondamentali...(panca,trazioni,squat...)

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Domanda stupida: Perchè lo sconsigli alla mia età?
      A 20 minuti da me c'è anche una palestra dove si allenano alcuni pugili della Excelsior, potrei farmi fare una scheda apposita secondo voi?
      nn è domanda stupida anzi. scusa ma stiamo parlando di schede da sala pesi o di functional training? io per functional intendo questo:
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

che pero è ben diverso da quello che trovi nelle palestre(basta vedere il normale target di eta). se invece lo fai durante l'orario di muay thai,come fanno questi,allora è ok perchè fa parte della normale lezione. se parliamo di sala pesi nn sono d'accordo nel farla fare ai ragazzi nell'eta della crescita tutto qui

---------- Post added at 19:27:13 ---------- Previous post was at 19:26:13 ----------

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
      Scusa ma...2 volte a settimana e fai gare???? Farai i light di gare non penso il contatto pieno...per un agonista a contatto pieno il minimo sindacabile seconde me sono 3 volte in palestra e una volta a correre...ma torniamo in thread...se vuoi fare gare di thai concentrati solo sulla thai...io abbinerei delle sedute di corsa o pesi....pesi fatti in modo funzionale e gli esercizi fondamentali...(panca,trazioni,squat...)
      è logico che fa light ha appena iniziato

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

io sono un po' scettico al functional training, a meno che non c'è una logica dietro è molto meglio , A PARER MIO , dedicare delle sedute a parte di pesi ( orientate alla forza e potenza ) e nei giorni di allenamento concentrarsi su tecnica e sparring .

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

il functional training è, come molte cose, una moda destinata a tramontare perchè non ha alcuna base scientifica e non funziona. è solo un prodotto accattivante da vendere. negli sport da combattimento bisogna allenarsi come ci si allena negli altri sport: forza, potenza, conditioning ecc. basta vedere sakara a chi si è affidato adesso per capire quale sia la strada giusta da seguire.

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            il functional training è, come molte cose, una moda destinata a tramontare perchè non ha alcuna base scientifica e non funziona. è solo un prodotto accattivante da vendere. negli sport da combattimento bisogna allenarsi come ci si allena negli altri sport: forza, potenza, conditioning ecc. basta vedere sakara a chi si è affidato adesso per capire quale sia la strada giusta da seguire.
            la penso esattamente come te

Commenta

• FrankPor
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 6
              • 0
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              nn è domanda stupida anzi. scusa ma stiamo parlando di schede da sala pesi o di functional training? io per functional intendo questo:
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

che pero è ben diverso da quello che trovi nelle palestre(basta vedere il normale target di eta). se invece lo fai durante l'orario di muay thai,come fanno questi,allora è ok perchè fa parte della normale lezione. se parliamo di sala pesi nn sono d'accordo nel farla fare ai ragazzi nell'eta della crescita tutto qui

---------- Post added at 19:27:13 ---------- Previous post was at 19:26:13 ----------

è logico che fa light ha appena iniziato
              Ne ho fatti alcuni di questi, sempre come circuito, sono due volte a settimana ma sono belli tosti gli allenamenti, e mi fa fare sparring (leggero) a ogni allenamento, solo col paradenti e guantoni, così facciamo anche un po' di condizionamento, poi c'è sempre chi ci va un po' più pesante e sono abituato a prendere *****tti c:
              Fisicamente sono grandicelo, sono 1.83 e peso 76 kg, con le vacanze sono ingrassato, mentre mi allenavo ero 71-72, secondo te potrei povare sala pesi?
              Last edited by FrankPor; 28-08-2013, 11:20:06.

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Hai 17 anni non 12. Puoi iniziare sala pesi tranquillo non ti blocca la crescita...

Chiedo perdono ho fatto io confusione, io ho confuso una preparazione fisica di questo tipo con il functional training, quando il functional di per se è tutta un altra roba.
                Quello che intendevo io era appunto un aumento di forza, potenza, conditioning con pesi, circuiti, corpo libero, cardio ecc.

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                  Hai 17 anni non 12. Puoi iniziare sala pesi tranquillo non ti blocca la crescita...

Chiedo perdono ho fatto io confusione, io ho confuso una preparazione fisica di questo tipo con il functional training, quando il functional di per se è tutta un altra roba.
                  Quello che intendevo io era appunto un aumento di forza, potenza, conditioning con pesi, circuiti, corpo libero, cardio ecc.

si io intendevo il functional training che ora va molto di moda, come ad esempio quello che si vede nel video postato sopra

Commenta

• FrankPor
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 6
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Quindi andrebbero bene un po' di corsa e pesi?

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Quindi andrebbero bene un po' di corsa e pesi?
                      corsa certo. coi pesi ci andrei piano

Commenta

Working...
                      X