wushu- shaolin kf e difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • correggia
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

wushu- shaolin kf e difesa personale

buonasera a tutti.
    sono di san giuliano milanese e quesat anno mi sono fermamente convinto a cominciare dei corsi di arti marziali. non avendo bene in mente un arte marZiale precisa ma lo stile che vorrei praticare ho vagati un po i internet. premetto che vorrei dedicarvi piu sere possibili a settimana. avrei trovato una combinazione tra 2 sere di wing chun di cui ho visto si tengono dei corsi a san donato milanese o qui a san giuliano( i secondi da tale sifu gianfranco pompianu).
    per gli altri giorni ho letto di una palestra di wushu-shaolin kung fu, ove dichiarano di essere anche l unico ente certificato a quel tipo di arte. si trova a milano in zona piazzale cuoco.
    sono orientato verso il wing chun per il combattimento ravvicinato, il problema a quanto ho capito e di trovare un buon maestro.
    sono attratto dallo shaolin invece per sviluppare una buona agilita, e perche mi ha sempre incuriosito come arte in se.
    se avete dei pareri in merito o delle valide alternative per esperienza fatta sono ben accetti i consigli. non sono pero propenso ad arti come boxe, kick o di prese tipo lotta/judo
    grazie in anticipo!
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da correggia Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti.
    sono di san giuliano milanese e quesat anno mi sono fermamente convinto a cominciare dei corsi di arti marziali. non avendo bene in mente un arte marZiale precisa ma lo stile che vorrei praticare ho vagati un po i internet. premetto che vorrei dedicarvi piu sere possibili a settimana. avrei trovato una combinazione tra 2 sere di wing chun di cui ho visto si tengono dei corsi a san donato milanese o qui a san giuliano( i secondi da tale sifu gianfranco pompianu).
    per gli altri giorni ho letto di una palestra di wushu-shaolin kung fu, ove dichiarano di essere anche l unico ente certificato a quel tipo di arte. si trova a milano in zona piazzale cuoco.
    sono orientato verso il wing chun per il combattimento ravvicinato, il problema a quanto ho capito e di trovare un buon maestro.
    sono attratto dallo shaolin invece per sviluppare una buona agilita, e perche mi ha sempre incuriosito come arte in se.
    se avete dei pareri in merito o delle valide alternative per esperienza fatta sono ben accetti i consigli. non sono pero propenso ad arti come boxe, kick o di prese tipo lotta/judo
    grazie in anticipo!
    quanto riguarda le arti marziali da te richieste,l'ideale è andare direttamente a fare la prova e provare tu personalmente quale ti piace e ti attira di piu. fondamentalmente quello importante è il gusto personale. wing chun,shaolin e kung fu sono tre cose ben diverse e addirittura eviterei di parlare di difesa personale perchè stiamo parlando di altro

Commenta

• Pascolinho
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 849
      • 65
      • 14
      • Miami
      • Send PM

già, io se avessi la possibilità insieme al wing chun farei uno SDC ma poi naturalmente ognuno ha i propri obiettivi, l'unica è che non credo che ci siano palestra SERIE di shaolin poi magari hai la fortuna di trovarla.
      Gia che ci sono ti posto questa palestra ma non so come sia , avevo chiamato per vedere se facevano Sanda ma fanno solo Shaolin e Tai Chi , prova a darci un occhiata: http://www.feik.it/

Commenta

• correggia
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
        quanto riguarda le arti marziali da te richieste,l'ideale è andare direttamente a fare la prova e provare tu personalmente quale ti piace e ti attira di piu. fondamentalmente quello importante è il gusto personale. wing chun,shaolin e kung fu sono tre cose ben diverse e addirittura eviterei di parlare di difesa personale perchè stiamo parlando di altro
        si lo so che sono cose diverse. ma sarebbe bello poterle imparare. per quanto riguarda la difesa personale non intendevo mettere quelle arti sotto quell'insieme, era solo per avere suggerimenti anche in quel campo dato che stanno dilagando anche quelle palestre.

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
        già, io se avessi la possibilità insieme al wing chun farei uno SDC ma poi naturalmente ognuno ha i propri obiettivi, l'unica è che non credo che ci siano palestra SERIE di shaolin poi magari hai la fortuna di trovarla.
        Gia che ci sono ti posto questa palestra ma non so come sia , avevo chiamato per vedere se facevano Sanda ma fanno solo Shaolin e Tai Chi , prova a darci un occhiata: http://www.feik.it/
        ciao di nuovo, cos'è sdc? io ho trovato questa guarda: http://www.culturashaolin.it/

Commenta

• Pascolinho
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 849
          • 65
          • 14
          • Miami
          • Send PM

Sport da combattimento ... per la palestra da quel che vedo mi sembra buona , naturalmente informati bene del posto in cui ti iscriverai così eviterai di fare cazzate!

Commenta

• correggia
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
            Sport da combattimento ... per la palestra da quel che vedo mi sembra buona , naturalmente informati bene del posto in cui ti iscriverai così eviterai di fare cazzate!
            eh si, cercare pareri e quello che sto provando a fare. ma temo dovrò testarlo sulla pelle. eheh. comunque spiegami una cosa. è possibile che il wc sia un arte apprendibile in un anno? intendo ovviamente pratica a parte per affinare la tecnica. ma di per se ho letto che tutti ci stanno dietro ben poco come mai? ha cosi poco da dare? la storia di quest arte ha dell incredibile eppure.. ah un altra cosa. questo istruttorr dice che tengono anche dei corsi per diventare istruttorr e che tutti possono parteciparvi. ha garantito una difficolta altissima dei corsi eh.. ma mi rende perplessissimo.... ah come vorrei viverr in cina

Commenta

• Pascolinho
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 849
              • 65
              • 14
              • Miami
              • Send PM

allora dopo 1 anno già sai orientarti e fare qualcosina ma naturalmente è solo una parte perchè come sai il wing chun è suddiviso in più sistemi. Inizialmente facendo la siu nim tao , quindi la base , sai già fare qualcosa ( naturalmente dipende sempre in che mani finisci ) ma il percorso è abbastanza lungo, dopo 3-4 anni puoi già direi che sai un bel po' di cose ma a mio parere per imparare completamente quest arte ci vorrebbero anni e anni. Per quanto riguarda i corsi per istruttori io sapevo che devi essere ad un certo livello, non è che chi si è appena iscritto può diventare subito istruttore. Se è così per me è solo questione di soldi perchè i corsi costicchiano un bel po

Commenta

• correggia
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

beh dicendomi questo mi hai sollevato il morale mi piacerebbe far quattro chicchere con te piu spesso, vedo che si ben informato e poi sei di milano
                eheh ora il 2 iniziano i giorni di prova. vedro com e e quanto costa sto corso di wc. e anche lo shaolin. poi a meta settembre ho visto che tengono un altro corso wc a san donato. se non mi convince questo provo quello.

Commenta

• Pascolinho
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 849
                  • 65
                  • 14
                  • Miami
                  • Send PM

bhe auguri! Anche io sono nuovo di questo mondo quindi non è che sappia molto ma mi ha fatto piacere anche a me!

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da correggia Visualizza Messaggio
                    eh si, cercare pareri e quello che sto provando a fare. ma temo dovrò testarlo sulla pelle. eheh. comunque spiegami una cosa. è possibile che il wc sia un arte apprendibile in un anno? intendo ovviamente pratica a parte per affinare la tecnica. ma di per se ho letto che tutti ci stanno dietro ben poco come mai? ha cosi poco da dare? la storia di quest arte ha dell incredibile eppure.. ah un altra cosa. questo istruttorr dice che tengono anche dei corsi per diventare istruttorr e che tutti possono parteciparvi. ha garantito una difficolta altissima dei corsi eh.. ma mi rende perplessissimo.... ah come vorrei viverr in cina
                    nn è un arte marziale apprendibile in un solo anno,casomai come per tutte le cose dopo che hai fatto un anno hai capito come funziona. se hai trovato una palestra dove il maestro permette ai normali allievi di fare subito il corso allenatore allora lascia proprio perdere perchè hai trovato una pessima palestra. purtroppo nel mondo delle arti marziali/sport da combattimento ci sono questi maestri che per allargarsi generano nuovi maestri ovunque con questi pseudocorsi accelerati,da cui poi escono insegnanti che hanno capito poco e li mettono pure subito a insegnare. il fatto che hai trovato una palestra del genere dimostra l'ambiente del wing chun e che è giusto quando si parla male

Commenta

• correggia
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Si anche io la vedo un pò così. mah sono molto dubbioso

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

ma è la stessa storia dell'altro thread? quale è il maestro che propone questi corsi allenatori a persone che hanno appena iniziato?

Commenta

• AndreaFr
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 1628
                          • 219
                          • 151
                          • Italia
                          • Send PM

Purtroppo in italia chi fa Wing Chun in modo decente si conta sulle dita di una mano...e non lo dico io ma gente ben più esperta...esistono paginate di discussioni in vari forum, il clima nel settore non è proprio il massimo...
                          Le arti marziali cinesi sono bellissime, ma trovare qualcuno che riesca a insegnartele come si deve è difficile.

Commenta

• Pascolinho
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 849
                            • 65
                            • 14
                            • Miami
                            • Send PM

Infatti coreggia hai la fortuna di essere a milano che c'è una delle associazioni più serie ( quella che ti indicato prima ) . Naturalmente andare a fare la prova in varie scuole non costa niente però decidi bene perchè se finisci nelle mani sbagliate perderai un anno inutilmente

Commenta

• correggia
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              ma è la stessa storia dell'altro thread? quale è il maestro che propone questi corsi allenatori a persone che hanno appena iniziato?
                              no questo lo ho cominciato io per informazioni generali e non solo sul wc.

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                              Purtroppo in italia chi fa Wing Chun in modo decente si conta sulle dita di una mano...e non lo dico io ma gente ben più esperta...esistono paginate di discussioni in vari forum, il clima nel settore non è proprio il massimo...
                              Le arti marziali cinesi sono bellissime, ma trovare qualcuno che riesca a insegnartele come si deve è difficile.
                              si ho notato. ma d'altra parte non ci si può trasferire in cina e come ho detto io non sono per le più "affidabili" boxe o kick. vorrei seguire lo shaolin per l'agilità ed il wc per la praticità. ovviamente, a quanto ho capito, è un salto nel buio che al 90% termina con una mezza perdita di tempo e denaro.

Commenta

Working...
                              X