BJJ Chiarimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

BJJ Chiarimenti

Vorrei delucidazioni sul BJJ, ma prevede prese-leve anche da in piedi? Ho sempre visto il BJJ a terra...
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

ovvio che prevede anche lotta in piedi pero per ovvi motivi di regolamento va a finire sempre a terra(nn c'è l'ippon come nel judo)

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Perdona la confusione ma... da quanto mi hanno detto alcuni insegnanti di BJJ dedicano tempo anche alla lotta in piedi e tecniche di autodifesa... altri queste cose le accennano e basta, se non le saltano proprio...
      Esiste proprio un tipo di "stile" che prevede la lotta in piedi oltre che a terra, oppure sta a discrezione del maestro?

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

R: BJJ Chiarimenti

Chi fa grappling dedica a un po di tempo anche per la lotta in piedi. Ma per imparare a lottare in piedi bjj o grappling non sono la scelta giusta. Lo sono la lotta libera e greco romana.
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

lotta libera e greco romana prevedono anche l'antigrappling mentre il brazilian jiu jitsu è del tutto diverso perchè,da regolamento,nn è premiato chi proietta l'avversario a terra. sul fatto che nel brazilian si insegnino tecniche di autodifesa nn ci vedo nulla di strano o di male. i vari stili di bjj dipendono dal maestro brasiliano da cui provengono(machado,gracie)ma alla fine è quello

Commenta

Working...
          X