Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta Arte Marziale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta Arte Marziale

    Salve a tutti...
    Sicuramente di questi Topic ne avrete visti un sacco ma documentandomi in questi giorni sto facendo una gran confusione.
    A Settembre vorrei cominciare a praticare un'arte marziale che possa in primis tenermi allenato a 360° sia con il corpo che soprattutto con la mente.
    Sono alla ricerca di praticare un'arte marziale che possa insegnarmi la difesa personale con tecniche semplici ma efficaci ma che possa comunque proiettarsi anche verso l'attacco.
    Non sto qua a dirvi che cerco uno sport da "calci e pugni" esclusivamente ma di un qualcosa che possa essere davvero completo.

    La tipologia che intendo io è un mix di Taekwondo (ottimo per le gambe) con protezioni per combattere sia per il capo che per le gambe e il Ju Jitsu.

    Ci sono molte arti come l'Aikido, Samba etc etc ma non so quale possa essere adatta a me che ho anche 28 anni e sono un neofita di tutto ciò.

    Grazie per gli eventuali consigli
    --- Hic Sunt Leones ---

    #2
    Kick Boxing, Muay Thay, Boxe + Judo, JuJitsu, Lotta o Sambo.

    Quindi un arte che preveda colpi come "calci e pugni" abbinata a un arte di lotta sarebbe il top secondo me...
    Farle insieme non è facile quindi parti da cosa piu ti aggrada, striking o grappling.

    Le arti marziali elencate sono tutte valide...scegli a seconda delle palestre che hai a disposizione da te...
    P.S di dove sei?

    Commenta


      #3
      Ciao...grazie per la risposta
      Io sono di Treviso... infatti sto cercando anche una palestra che abbia un buon maestro perché preferisco avere una persona che non m'insegni a tirare calci e pugni "perchè si fa così" ma una persona che ami lo sport che pratica e non lo faccia tanto per insegnare...però non so dove indirizzarmi

      Io sarei più propenso al Ju Jitsu anche perchè mi affascina molto l'arte giapponese e magari è anche un modo per conoscerla meglio...
      --- Hic Sunt Leones ---

      Commenta


        #4
        Trovare una palestra di JuJitsu giapponese buono non è facile, personalmente a me piace veramente tanto... perchè è un arte molto completa, storicamente affascinante e con una grande tradizione... anche se un pò scadente nello striking ma si può migliorare facilmente.. i colpi sono come quelli del Karate, mentre condivide molte prese e leve articolari con Judo e Aikido, inoltre nei programmi si insegna solitamente anche difesa personale e disarmo stile Krav Maga...

        Da settembre anche io seguirò un corso di JuJitsu quasi sicuramente, a meno che non riesca a trovare una palestra di Brazilian JuJitsu come dio comanda... (un impresa da me... purtroppo)

        Non te l'ho consigliata subito perchè il rischio di trovare un minestrone e finire col saper fare poco e male è alto...il programma è vasto le cose da sapere sono tante... ma se la palestra è buona rimane un buon compromesso secondo me...altrimenti si può sempre ripiegare su altro :P

        Commenta


          #5
          Da come scrivi mi consiglieresti di più il Brazilian Ju Jitsu però che in realtà nelle mie zone dovrebbe esserci una bella palestra...
          Devo informarmi bene però difficile fare la scelta giusta...
          --- Hic Sunt Leones ---

          Commenta


            #6
            Beh dipende da cosa vuoi... il BJJ è più incentrato sulla lotta a terra...
            Io personalmente cerco un qualcosa che abbia sia una componente di lotta a terra sia in piedi, alcune palestre di BJJ hanno entrambe le componenti... se ne trovassi una sarebbe ottimo ma non è facile...tante sono incentrate su un Brazilian JuJitsu più "sportivo" solo con lotta a terra.
            Ma qui temo di darti cattive informazioni, non so abbastanza sul BJJ apparte qualche ricerca, se qualcun altro può darti più delucidazioni a riguardo è meglio...

            Commenta


              #7
              Si infatti, non cerco una lotta solo a terra ma una cosa più completa come dici te...
              Come dicevo prima c'è una palestra che fa BJJ però dovrei capire tra tutte quelle che ha un maestro idoneo e bravo.

              Secondo te quali caratteristiche dovrebbe avere un buon maestro..
              --- Hic Sunt Leones ---

              Commenta


                #8
                Domanda difficile...quasi possibile... ma almeno un passato agonistico discreto con uno studio approfondito della propria arte marziale...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Discoke Visualizza Messaggio
                  Si infatti, non cerco una lotta solo a terra ma una cosa più completa come dici te...Come dicevo prima c'è una palestra che fa BJJ però dovrei capire tra tutte quelle che ha un maestro idoneo e bravo.Secondo te quali caratteristiche dovrebbe avere un buon maestro..
                  hai fatto la domanda delle domande. mi spiace ma la risposta è impossibile capirlo specialmente se sei un neofita. mi è capitato di sentire parlare male di un maestro bravissimo(e anche fin troppo noto nel settore)proprio da parte di un ragazzo che preso da buoni propositi,come te,era andato a vedere le lezioni. e senza capirci nulla aveva decretato il maestro come incapace. addirittura ti diro che è difficile giudicare anche per gli addetti ai lavori e capita di vedere in giro palestre con un(o peggio ancora piu di uno)atleta professionista che sta letteralmente perdendo tempo con lo pseudo maestro che gli è capitato in zona(addirittura se è capitato a sakara di sbagliare possono sbagliare veramente tutti). le uniche palestre di arti marziali di cui ho sentito parlare a treviso sono queste:Sports Team Treviso Via Fonderia 48(wing chun)albertomarconi02@yahoo.it (karate kyokushinkai nn scrive l'indirizzo furbamente)nel senso che nn c'è scritto l'indirizzo
                  Last edited by arts martial; 19-08-2013, 15:45:21.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    hai fatto la domanda delle domande. mi spiace ma la risposta è impossibile capirlo specialmente se sei un neofita. mi è capitato di sentire parlare male di un maestro bravissimo(e anche fin troppo noto nel settore)proprio da parte di un ragazzo che preso da buoni propositi,come te,era andato a vedere le lezioni. e senza capirci nulla aveva decretato il maestro come incapace. addirittura ti diro che è difficile giudicare anche per gli addetti ai lavori e capita di vedere in giro palestre con un(o peggio ancora piu di uno)atleta professionista che sta letteralmente perdendo tempo con lo pseudo maestro che gli è capitato in zona(addirittura se è capitato a sakara di sbagliare possono sbagliare veramente tutti). le uniche palestre di arti marziali di cui ho sentito parlare a treviso sono queste:Sports Team Treviso Via Fonderia 48(wing chun)albertomarconi02@yahoo.it (karate kyokushinkai nn scrive l'indirizzo furbamente)
                    Esatto, non vorrei incorrere nell'errore che tu stesso hai ben precisato...
                    Si, le due in cui sarei più propenso sono quelle da te citate, non capisco però cosa intendi con "furbamente".

                    ---------- Post added at 13:24:00 ---------- Previous post was at 09:47:47 ----------

                    DI media poi il prezzo al mese quanto dovrebbe aggirarsi per stare sul "giusto"...
                    --- Hic Sunt Leones ---

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Discoke Visualizza Messaggio
                      Esatto, non vorrei incorrere nell'errore che tu stesso hai ben precisato...Si, le due in cui sarei più propenso sono quelle da te citate, non capisco però cosa intendi con "furbamente".---------- Post added at 13:24:00 ---------- Previous post was at 09:47:47 ----------DI media poi il prezzo al mese quanto dovrebbe aggirarsi per stare sul "giusto"...
                      il prezzo c'entra poco con la qualita. ormai i mensili vanno dai cinquanta in su anche se ancora trovi le piccole palestre da arti marziali con i mensili sui trenta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        albertomarconi02@yahoo.it (karate kyokushinkai nn scrive l'indirizzo furbamente)nel senso che nn c'è scritto l'indirizzo
                        Mi sta incuriosendo molto quest'arte... anche perché mi sto informando bene è molto completa sia di gambe che di braccia; qualcuno di voi l'ha praticata?
                        --- Hic Sunt Leones ---

                        Commenta


                          #13
                          il Kyokushinkai è uno stile di karate eccezionale secondo me, una delle arti marziali che preferisco e se avessi una palestra vicino casa proverei sicuro...
                          ma attento è parecchio duro, il Kyokushin è stato il primo stile di Karate con gare a contatto pieno e per questo viene rispettato in tutto il mondo, forse è un tantino meno tecnico e un pò più "rozzo" del Karate che si vede in giro...negli incontri non si usano nemmeno i guanti, ma non si possono portare pugni al volto.

                          Ti allego un video :P, Osu!

                          http://www.youtube.com/watch?v=cAtyoFGAGRI
                          Last edited by AndreaFr; 19-08-2013, 18:55:17.

                          Commenta


                            #14
                            Io opterei per le MMA...ma devi avere un ottimo istruttore (molto difficile trovarlo)

                            Commenta


                              #15
                              Perchè son sincero...
                              a livello agonistico non lo farei almeno non credo l'MMA, prima dovrei provare però son sincero nel dire che i colpi al volto senza protezione non mi fanno poca paura...
                              Se devo cercare qualcosa che sia più verso il mio stile cercherei qualcosa che possa si farmi combattere ma con le dovute precauzioni...

                              Anche il Muay Thai è bellissimo ma è privo di protezioni alla testa
                              --- Hic Sunt Leones ---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎