Difesa da coltello... un video che fa riflettere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mork
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 1195
    • 100
    • 334
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Ho appena visto il video molto interessante e ben fatto, in un contesto reale le cose sono ben diverse si sa.

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta

    • The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

      #17
      Dovrebbe vederlo un grande maestro di uin ciù di acilia 'sto video..
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta

      • Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

        #18
        Particolarmente significativo il video a 4:40... chi non ha mai combattuto raramente ha una idea chiara di quanta forza ci voglia per danneggiare un uomo pieno di adrenalina, ma credono nel concetto cinematografico del pugno singolo che fa perdere i sensi al malcapitato di turno. Per stordire un uomo robusto ci vogliono fior di mazzate che non tutti sono in grado di sferrare...ho avuto la fortuna di vedere lo shock di un praticante di self-defense che in un allenamento un filo meno collaborativo del solito è volato al suolo perchè ha tirato un frontale (ad cazzum) ad un avversario che non ha smesso di avanzare per farlo contento; se poi un energumento ti sta caricando con la bava alla bocca e il fermo desiderio di sbudellarti...
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta

        • lucacchio
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 372
          • 154
          • 131
          • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
          • Send PM

          #19
          visto il video, molto molto interessante, in molte palestre gli allievi vengono praticamente illusi di poter disarmare una persona armata di coltello, o addirittura di pistola, e molti poi forti di questa convinzione si fanno male seriamente.

          Commenta

          • The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

            #20
            Nelle palestre, infatti, non si fa altro che vendere un prodotto che, come sempre, è scadente. Ancora ricordo il padre di un mio amico che tentò di mostrarmi l'arte del krav magà.. ma và a cagà và..
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta

            • lucacchio
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 372
              • 154
              • 131
              • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
              • Send PM

              #21
              ho partecipato ad uno stage un paio di settimane fa, dove tra le altre cose, abbiamo fatto un pò di combattimento con il coltello e con i bastoni.
              premesso che noi ci siamo andati per "obbligo" (si sa come funzionano questi stage...), ad un certo punto questo ha anche fatto una piccola dimostrazione sul disarmo dal coltello...le nostre facce erano tipo così
              dopo che ha finito il mio istruttore che gli aveva fatto da "cavia" ha uscito dal borsone un coltello vero e gli ha chiesto di rifare la dimostrazione...lui se ne è uscito dicendo che non aveva portato le protezioni...
              poi quando ce ne siamo andati il mio allenatore ci ha fatto un bel discorso a riguardo...

              Commenta

              • arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1710
                • 23
                • 0
                • Send PM

                #22
                Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

                Commenta

                • The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

                  #23
                  Due cojoncelli, niente a che vedere con i veri delinquenti.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta

                  • AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    Nelle palestre, infatti, non si fa altro che vendere un prodotto che, come sempre, è scadente. Ancora ricordo il padre di un mio amico che tentò di mostrarmi l'arte del krav magà.. ma và a cagà và..
                    No, di per se il krav maga è molto buono tanto più che viene usato per addestrare l'esercito... quello che si fa in italia nelle comuni palestre è generalmente scadente.
                    Le arti marziali sono un mondo vastissimo e purtroppo tanti che non dovrebbero insegnare insegnano... per quello si cerca di andare sul sicuro con am abbastanza radicate sul territorio, Judo... Boxe...Kick...Krate ecc sono anni oramai che sono presenti e generalmente il livello è mediamente buono...
                    con le novità è facile trovare la fregatura... si trova spesso l'istruttore di kick che sa un goccio di judo e sfrutta la "moda del momento" tipo MMA...e poi ti insegna come prenderle.

                    Commenta

                    • Ricky0101
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 372
                      • 24
                      • 9
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Dovrebbe vederlo un grande maestro di uin ciù di acilia 'sto video..
                      Sei di acilia?




                      ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

                      Commenta

                      • Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

                        #26
                        Il KM serio va imparato in israele da gente che si trova davvero a combattere per la vita, qui in italia il KM ha la stessa utilità dello yoga (salvo qualche RARISSIMO istruttore che l'ho insegna in un modo piu o meno decente)

                        Commenta

                        • arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1710
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          una cosa è che ti prepari sul serio per la guerra. una cosa che fai un corso di krav dove il maestro mai si è trovato in quel tipo di situazioni(difesa da coltello/pistola)e li insegna tranquillamente creando persone che ci credono davvero. e pensare che cose del genere le insegnavano davvero anche ai carabinieri(forse anche ora)

                          Commenta

                          • AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

                            #28
                            Tutt'ora il Krav Maga viene insegnato a molti corpi di polizia o agenzia di sicurezza... fanno tanti corsi... anche in italia... il punto è sempre cosa e come viene insegnato.

                            Commenta

                            • arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1710
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                              Tutt'ora il Krav Maga viene insegnato a molti corpi di polizia o agenzia di sicurezza... fanno tanti corsi... anche in italia... il punto è sempre cosa e come viene insegnato.
                              sinceramente per avere la sicurezza nel scrivere cose del genere bisognerebbe anche averne le prove

                              Commenta

                              • AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                                sinceramente per avere la sicurezza nel scrivere cose del genere bisognerebbe anche averne le prove
                                Ehm... conosco alcuni istruttori di krav maga, esistono corsi della FKMI sia per civili sia per le forze dell'ordine (esercito-polizia-sicurezza), tanto più che per essere istruttori se non erro uno dei requisiti è appartenere alle forze armate (anche se non ho ben capito se vale per tutti gli istruttori o solo da un certo grado in poi) oltre ad avere almeno un esperienza triennale in un sdc o essere cintura marrone in un arte marziale.

                                Per quanto riguarda l'adozione del krav maga nell'addestramento di corpi dell'esercito, fa parte dell'addestramento al corpo a corpo di CIA, FBI, Mossad,Guardia di Finanza, Col Moschin e molti altri reggimenti e reparti nel mondo.

                                Commenta

                                Working...
                                X