Taekwondo, cosa ne pensate, qualcuno di voi lo pratica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aljsasha
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Taekwondo, cosa ne pensate, qualcuno di voi lo pratica

Chi di voi ha fatto taekwondo, io l'ho fatto per 2 anni quando
    avevo 9-10 anni, ero riuscito ad arrivare alla cintura gialla poi ho
    smesso, non ricordo per quale motivo, ma ne ho un bel ricordo,
    le arti marziali sono molto utili anche per l'autocontrollo.

Ricordo ancora uno dei miei insegnanti, con un salto riusciva a saltare 6 e più uomini
    che stavano in piedi uno di fianco all'altro (naturalmente con la testa e la schiena
    abbassata), una cosa impressionante sembrava veramente che volasse...

Purtroppo non sono riuscito a fare neanche una gara ufficiale,
    solo in allenamento.

Voi cosa ne pensate di quest'arte marziale?
  • Nasser95
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 3684
    • 210
    • 66
    • Send PM

Originariamente Scritto da aljsasha Visualizza Messaggio

Ricordo ancora uno dei miei insegnanti, con un salto riusciva a saltare 6 e più uomini
    che stavano in piedi uno di fianco all'altro (naturalmente con la testa e la schiena

solo in allenamento.

anch io ho fatto taekwondo per 2 anni come te,è bella come arte marziale impari moltissime cose e da quello che vedevo si diventa molto molto elastici sopattutto con le gambe pero non è molto efficace,cioe sono calci spettacolari ma non non sono potenti,ovviamente parlo da principiante ma l ho fatto alla tua stesa età e queste cose mi sono rimaste in testa
    (ride)

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

solo in allenamento.

Inefficace. Forse può andar bene per sciogliere un pò il bacino e le anche, altri lati positivi proprio non ne vedo. E quei calci tirati completamente senza guardia...
      sigpic

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12460
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

bhè oddio inefficace non direi, nel senso che le gambe diventano dei veri e propri proiettili.
        diciamo che è incompleta, parziale nella sua specializzazione e va "necessariamente" integrata.
        In palestra da me veniva un agonista di TWD che si era messo ad allenarsi seriamente di pugilato; bhè inutile dire che era micidiale.

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

quoto Testa, poi non necessariamente si valuta un'arte marziale solo per l'efficacia, nella mia ex-palestra quelli che fanno taekwondo si cimentavano anche nello sparring con protezioni e non avevano nulla da invidiare allo sparring da kickboxing classico.
          Un Grosso vantaggio di quest'arte è che ti da una buona percezione nell uso dei calci a 360°
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

solo in allenamento.

l'ho praticato per cosi tanto tempo da avere bene presente cosa ci sia di buono e di nn buono di questa arte marziale. quoto testa e vezz che avendo visti atleti seri e allenamenti seri di taekwondo,hanno capito abbastanza bene anche loro che nn è una disciplina per nulla da sottovalutare. oggi come oggi il tkd vive di vita(quasi)del tutto propria senza dover fare passaggi a altri sport da combattimento con il fattore olimpiadi e,anzi,sono gli altri che passano al tkd per la possibilita di fare un esperienza olimpica di rilievo,dico di rilievo contando a ottobre i combat games(le famose olimpiadi delle arti marziali)dove i piu forti campioni di arti marziali/sdc hanno la possibilita di vincere un titolo di valore olimpico. posso chiederti di dove sei di preciso e chi era il tuo precedente maestro? posso consigliarti e indicare bene dove andare,e ti assicuro che nn sono di parte

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Dai solo calci ci manca anche che non hai una buona percezione!
              A me ricorda molto la scherma... scherma umana, al posto della spada i calci... non so perchè.

Comunque la domanda è... cosa cerchi tu da un arte marziale?

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

mi pare ci siano 2 federazioni di questo sport. una sostanzialmente in cui le braccia praticamente non si usano, la più diffusa tra l'altro credo, e un'altra in cui invece di adoperano regolarmente.
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• aljsasha
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti per le risposte.

Arts martial, io sono di vicenza, al tempo avevo 2 maestri (diversi anni fa), uno era del marocco e si chiamava Asami, l'altro Stefano e non ricordo più il cognome, comunque l'ho fatto in una scuola sempre qui di vicenza,

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

i nomi che hai fatto nn mi dicono nulla. queste sono le uniche palestre in zona di taekwondo riconosciute. il piu famoso è sicuramente il tkd club schio:
                    Taekwondo Club Schio Via Maraschin 68 Schio
                    Action taekwondo San Vito Leg via Venezia 142 Schio
                    taekwondo Team 2000 via Bergamo 1 Arzignano
                    taekwondo Lupi Vicolo Ponte 5 Tezze di Arzignano

Commenta

• Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

Ad oggi, se dovessi intraprendere uno o più sport da combattimento seriamente, quindi con tutta una serie di sacrifici e costi, seppur mosso da passione o altre motivazioni, il tkw sarebbe uno degli ultimi (se non l'ultimo) della lista. Che poi possa essere spettacolare ed aver avuto una certa visibilità negli ultimi anni grazie alle olimpiadi è un conto ma per me rimane assolutamente inefficace paragonato a molti altri sport da combattimento. Parlo in generale e non di atleti nello specifico.
                      sigpic

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

solo in allenamento.

Io l’ho praticato per sei anni, quello olimpico quando ancora non era sport olimpico e quando ancora era una cosa decente, e anche a discreti livelli, tanto da impensierire anche atleti delle squadre militari. È stato molto divertente, era comunque uno sport a contatto pieno e senza tutte le protezioni che si usano ora era anche uno sport “onesto”, ma col senno di poi, dopo aver conosciuto pugilato, kick e muay thai, mai e poi mai gli dedicherei il tempo che gli ho dedicato. Allora non avevo molte scelte ma credimi ci si diverte un milione di volte di più con altri sport.
                        Sull’efficacia come arte da difesa non credo ci sia manco da discuterne…

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                          Io l’ho praticato per sei anni, quello olimpico quando ancora non era sport olimpico e quando ancora era una cosa decente, e anche a discreti livelli, tanto da impensierire anche atleti delle squadre militari. È stato molto divertente, era comunque uno sport a contatto pieno e senza tutte le protezioni che si usano ora era anche uno sport “onesto”, ma col senno di poi, dopo aver conosciuto pugilato, kick e muay thai, mai e poi mai gli dedicherei il tempo che gli ho dedicato. Allora non avevo molte scelte ma credimi ci si diverte un milione di volte di più con altri sport.
                          Sull’efficacia come arte da difesa non credo ci sia manco da discuterne…
                          la bolli come inefficace ?
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            la bolli come inefficace ?
                            eh beh...

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

mah ripeto in una delle due federazioni che ci sono si usano anche i pugni, ovvio c'è di meglio però

Commenta

Working...
                              X