Taekwondo, cosa ne pensate, qualcuno di voi lo pratica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

R: Taekwondo, cosa ne pensate, qualcuno di voi lo pratica

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
    mah parlando di efficacia e mma alcuni dei piu forti combattenti dell'ufc vengono e nascono come taekwondo
    Scusa ma a chi ti riferisci?

---------- Post added at 17:50:04 ---------- Previous post was at 17:47:08 ----------

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    in un contesto strada come tanto ci piace parlare io metto in primis mma pugilato e lotta libera.

ritengo in questo contesto kick e thai a un livello sotto pugilato, in quanto non penso che uno in una rissa/scontro si metta a tirare calci col rischio di finire per terra e sentire l'odore dell'asfalto cit.
    D‘accordo al 100% nell‘ 1 vs 1
    Con più avversari o con armi il discorso cambia e non c‘è disciplina che tenga.

---------- Post added at 17:52:56 ---------- Previous post was at 17:50:04 ----------

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
    Eh si... infatti, falli i takedown in mezzo a 4 o 5 persone vediamo quanto sei Concreto dopo
    Stesso discorso con i pugni o altro. Contro 4 o 5 persone normali è difficile.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Eh si... infatti, falli i takedown in mezzo a 4 o 5 persone vediamo quanto sei Concreto dopo
      Rileggiti per bene quel mio msg, facevo riferimento ad un contesto ambientale di 1 vs 1. Non parlare di cose che non sai....
      sigpic

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

da quel poco che posso aver visto.

a parte il fatto che molta gente sbraccia stile mulino a vento, ma tralasciando tale fatto, molte volte o il tutto finisce in pochi secondi, qualche scambio di braccia e uno va al tappeto centrato in pieno, oppure dopo 2-3 pugni ci si ritrova incollati uno all'altro tipo clicnh di boxe mettiamo.

ribadisco pugilato, lotta, non voglio nemmeno pensare ad una proiezione sull'asfalto cosa potrebbe succedere , e va be sport che contemplano sia lotta sia combattimento mma e le varie.
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Rileggiti per bene quel mio msg, facevo riferimento ad un contesto ambientale di 1 vs 1. Non parlare di cose che non sai....
          cosa non saprei secondo te?
          tu sai che ti troverai sempre in 1 vs 1 x strada? sei ottimista
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

cosa non saprei secondo te?
            tu sai che ti troverai sempre in 1 vs 1 x strada? sei ottimista
            Mi auto-cito visto che continui a fare finta di non capire...in strada, anche se riuscissi a mantenere la lucidità necessaria per farlo, non lo farei. Ma non per timore di essere "afferrato" quanto piuttosto per il fatto che se vedo anche una soltanto delle due gambe "scoperte" (solitamente quella sinistra se è un guardia destra) o entrambe se è uno "normale", partirei fulmineo di take down one leg portandolo a terra. Questo soltanto se il "rompiballe" di turno è uno solo...
            Non sai cos'è la lotta a terra, leggi il msg sopra di Huntermaster, se avessi un minimo di esperienza "in strada" (e ripeto buon per te che non ce n'hai) sapresti che se non sei efficace con i primi 2-3 colpi quasi sicuramente poi ti "avvinghi" e lo striking sia di braccia che di gambe, a quella distanza (inesistente), sai dove te lo puoi mettere? Ecco proprio lì...
            sigpic

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

ma infatti io non mai detto cio' che dici, anzi ho sempre detto che in strada devi usare le cose piu' rapide ed efficaci, rileggi anche i MIEI di post xfavore, e limitati a postare sulla discussione e non su di me, visto che di me non sai propio un fico secco. Grazie.

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                da quel poco che posso aver visto.

a parte il fatto che molta gente sbraccia stile mulino a vento, ma tralasciando tale fatto, molte volte o il tutto finisce in pochi secondi, qualche scambio di braccia e uno va al tappeto centrato in pieno, oppure dopo 2-3 pugni ci si ritrova incollati uno all'altro tipo clicnh di boxe mettiamo.

ribadisco pugilato, lotta, non voglio nemmeno pensare ad una proiezione sull'asfalto cosa potrebbe succedere , e va be sport che contemplano sia lotta sia combattimento mma e le varie.
                Purtroppo è proprio questo il punto, quando dopo anni di mma vieni "settato" con questa modalità di combattimento, se malauguratamente, dovesse capitarti il rompiballe di turno per strada e per difendere te stesso, la tua ragazza, amici, familiari, sei costretto ad "agire" c'è il rischio fondato che se vedi la gamba (o entrambe) scoperta e vai di take down rischi veramente di fare male, a me con quelli bravi che fanno incontri, a volte, mi capita che a seguito di una proiezione effettuata con tempistica quasi perfetta non riesco ad attutire il colpo e mi ritrovo a toccare la materassina (non l'asfalto per fortuna) con la parte superiore della schiena e parte del collo, eppure sono abbastanza preparato ma in strada con uno "normale" magari "fatto" o che nel suo sport da combattimento non è abituato a tale modalità di combattimento le conseguenze potrebbero essere MOLTO più gravi. Io infatti ora sono MOLTO più tranquillo quando vado in giro e se posso evito SEMPRE. L'ostacolo insormontabile è se capiti nel posto sbagliato al momento sbagliato con la persona sbagliata...bè là di certo non andrei tanto per il sottile ma sono casi molto rari alla fine per fortuna.

---------- Post added at 11:16:34 ---------- Previous post was at 11:11:27 ----------

ma infatti io non mai detto cio' che dici, anzi ho sempre detto che in strada devi usare le cose piu' rapide ed efficaci, rileggi anche i MIEI di post xfavore, e limitati a postare sulla discussione e non su di me, visto che di me non sai propio un fico secco. Grazie.
                Sei tu che "giochi" a travisare le mie parole... di te (e tanto mi basta) per quello che scrivi escludo che tu abbia mai fatto "a botte" in strada forse qualche sparringhino...e ripeto sei un ragazzo fortunato per questo
                sigpic

Commenta

• vezz1986
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 492
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Sei tu che "giochi" a travisare le mie parole... di te (e tanto mi basta) per quello che scrivi escludo che tu abbia mai fatto "a botte" in strada forse qualche sparringhino...e ripeto sei un ragazzo fortunato per questo
                  hai finito?

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121101
                    • 3,480
                    • 3,530
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Cerchiamo di discutere con calma e senza flames. Ne guadagnano il 3d e la comprensione di chi legge e partecipa.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KingRe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 115
                      • 5
                      • 0
                      • catania
                      • Send PM

Ciao a tutti,sono nuovo ( non ho trovato sezione di presentazione credo non ci sia a questo punto ), volevo chiedervi alcune informazioni sul Taekwondo, ce una stazza fisica in particolare per praticarlo? sapete mica dirmi qualche palestra che lo pratica in catania o provincia? grazie a tutti
                      Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti,sono nuovo ( non ho trovato sezione di presentazione credo non ci sia a questo punto ), volevo chiedervi alcune informazioni sul Taekwondo, ce una stazza fisica in particolare per praticarlo? sapete mica dirmi qualche palestra che lo pratica in catania o provincia? grazie a tutti
                        Non so dirti quale palestra ma ti dico che la stazza fisica poco importa...

Commenta

• KingRe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 115
                          • 5
                          • 0
                          • catania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                          Non so dirti quale palestra ma ti dico che la stazza fisica poco importa...
                          Grazie per la risposta,quindi anche avendo una stazza un po piu pesante del normale è possibile praticarlo?
                          Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

se pesi 120 kg x 175 cm prima è meglio se ti metti a dieta... se sei un pò sovrappeso non credo ci siano problemi...
                            Beh anzi può essere un buon modo per perdere peso se lo abbini a una dieta.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

non è improbabile che in tal caso la sua parte del corpo che per prima toccherà il suolo sia la testa e sull'asfalto non sarebbe l'ideale...il nostro Maestro, anche in caso di extrema ratio, ce la sconsiglia sempre. La fai ad un ubriaco o a un panzone addio...
                              !
                              Al corso di judo, propedeutico al bjj, sono stato proiettato in maniera vigorosa con un ipon, caduto male, ero per quasi due settimane con il braccio viola ed era sulla materassina. Anche a lotta libera ho subito un takedown abbastanza pesante e sono quasi finito ko. I takedown, se fatti bene, sono micidiali e sull' asfalto possono creare serie lesioni.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Lotta Libera, Pankration
                                • Send PM

R: Taekwondo, cosa ne pensate, qualcuno di voi lo pratica

Originariamente Scritto da Simba76<br />
                                non è improbabile che in tal caso la sua parte del corpo che per prima toccherà il suolo sia la testa e sull'asfalto non sarebbe l'ideale...il nostro Maestro, anche in caso di extrema ratio, ce la sconsiglia sempre. La fai ad un ubriaco o a un panzone addio...<br />
                                !
                                <br />
                                Al corso di judo, propedeutico al bjj, sono stato proiettato in maniera vigorosa con un ipon, caduto male, ero per quasi due settimane con il braccio viola ed era sulla materassina. Anche a lotta libera ho subito un takedown abbastanza pesante e sono quasi finito ko. I takedown, se fatti bene, sono micidiali e sull' asfalto possono creare serie lesioni.
                                Penso si riferisse al fatto che una proiezione sull' asfalto o altro può essere molto probabilmente letale per chi la subisce. Ko se ne vedono molti sul tappeto e se ne vedranno ancora di più visto il nuovo regolamento della lotta che ha introdotto l‘“ippon“ alla seconda proiezione :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Questa è una tecnica di libera illegale nel collegiate wrestling

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X