Piacere, salve a tutti, pratico pugilato da un anno , e spero che ad inizio 2014 possa iniziare a combattere ,
Il mio allenatore mi ha tirato giù questo programma, ve lo volevo mostrare anche a voi , magari si trovano alcuni spunti interessanti o meglio mi date vostri pareri sull'allenamento .
Specifico che lo inizio dal 2 settembre , mentre nel mese di agosto faccio 2 sedute di boxe con tecniche e sparring e una di corsa (anche se in agosto sarò via per 10 giorni) .
Età 20 , 188cm x 75 kg
Lunedi :
Squat
Affondi
Lento avanti
Es. per la postura e allungamenti
Martedi :
Pugilato
Mercoledi:
Es con palla medica , trazioni, dips, catene, fune, scatti con cavigliere (tipo functional training)
Giovedi:
Pugilato (tecniche, palla veloce, palla tesa)
Venerdi:
Pugilato(Sparring, sacco pesante)
Sabato:
corsa 30minuti con intensità variabile
Questa è proprio la bozza del programma .
Fatemi sapere voi come lo vedete
Il mio allenatore mi ha tirato giù questo programma, ve lo volevo mostrare anche a voi , magari si trovano alcuni spunti interessanti o meglio mi date vostri pareri sull'allenamento .
Specifico che lo inizio dal 2 settembre , mentre nel mese di agosto faccio 2 sedute di boxe con tecniche e sparring e una di corsa (anche se in agosto sarò via per 10 giorni) .
Età 20 , 188cm x 75 kg
Lunedi :
Squat
Affondi
Lento avanti
Es. per la postura e allungamenti
Martedi :
Pugilato
Mercoledi:
Es con palla medica , trazioni, dips, catene, fune, scatti con cavigliere (tipo functional training)
Giovedi:
Pugilato (tecniche, palla veloce, palla tesa)
Venerdi:
Pugilato(Sparring, sacco pesante)
Sabato:
corsa 30minuti con intensità variabile
Questa è proprio la bozza del programma .
Fatemi sapere voi come lo vedete
Commenta