Karate Kyokushin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Karate Kyokushin

Ho pescato questo video su You Tube, nono torneo mondiale di Karate kyokushin (full contact), stile interessante
    ma... non hanno una posizione di guardia?
    O meglio sono totalmente aperti, incassano colpi a destra e a manca...sicuramente hanno una resistenza mostruosa, incassare tutti quei colpi senza protezioni, nemmeno guanti...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
  • shian
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 931
    • 21
    • 0
    • Send PM

Perchè è vietato colpire al volto tranne che con le gambe. Di conseguenza si preoccupano di stare ben chiusi sul tronco. Comunque da questo stile sono usciti molticampioni del K1. Su tutti Andy Hug (cerrca i suoi video in rete), Sammy Schilt, Francisco Filho, Sam Greco, Nicholas Pettas, Ewerton Texeira, Bas Rutten (V dan), Glaube Feitosa, George ST Pierre (III dan), Nicholas Pettas, Musashi, Nobuaki Kakuda, moltissimi dei giapponesi del K1 (soprattutto nel K1 max) venivano dal Kyokushin o stili derivati. Non parliamo poi di personaggi storici come Jan Plas, Thom Harinck, Jon Bluming (maestro di Schilt e Plas), Kenji Kurosaki ed il suo allievo Toshio Fujiwara http://en.wikipedia.org/wiki/Toshio_Fujiwara
    Mi fermo qui ma sicuramente ne mancano molti.
    www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
      Ho pescato questo video su You Tube, nono torneo mondiale di Karate kyokushin (full contact), stile interessante
      ma... non hanno una posizione di guardia?
      O meglio sono totalmente aperti, incassano colpi a destra e a manca...sicuramente hanno una resistenza mostruosa, incassare tutti quei colpi senza protezioni, nemmeno guanti...

http://www.youtube.com/watch?v=kXmh299rjIU
      è il principale stile di karate a contatto pieno e,come ti hanno gia scritto,molti professionisti di kick e k1 vengono da quello. la guardia serve per parare maggiormente i colpi medi e alle costole e,all'occorrenza,a parare i calci alti(stare completamente senza guardia è un rischio di prendere un calcio in pieno viso da un momento all'altro). apparte il duro condizionamento che fanno,il loro problema principale è che durante le gare fanno a gara a chi resiste di piu,che nn è proprio ideale come strategia,abituando quindi i combattenti a fermarsi a prendere le botte invece di fare altre cose un po piu utili

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

Perchè non inserire i colpi al volto ? Fatto questo credo che non avrebbe da invidiare nulla appunto a kick/thai

comunque ricordo il video del programma dove 2 atleti giravano per il mondo a provare allenamenti delle varie arti marziali, l'allenamento in questa disciplina era particolarmente duro
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          Perchè non inserire i colpi al volto ? Fatto questo credo che non avrebbe da invidiare nulla appunto a kick/thai

comunque ricordo il video del programma dove 2 atleti giravano per il mondo a provare allenamenti delle varie arti marziali, l'allenamento in questa disciplina era particolarmente duro
          il motivo per cui nn ci sono i pugni al volto,fondamentalmente,è perchè i combattimenti professionistici li fanno senza guanti. apparte che nelle scuole giapponesi usano fare anche con i pugni al volto(tirati appena)pero le scuole che hanno introdotto i pugni al volto e tutto hanno cambiato nome dello stile e si sono staccati dal kyokushinkai. e di scuole che nascono dal kyokushinkai ne è veramente pieno il giappone. di solito il kyokushinkai con guanti e pugni al volto lo chiamano karate gloves

Commenta

Working...
          X