Muay Thai vs SANDA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

mi sta sul ***** la gente che ride, in questi casi

---------- Post added at 17:10:26 ---------- Previous post was at 17:09:27 ----------

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    solo in Francia sono obbligatori i paragomiti, ma senza gomiti per me non è thai
    la mia domanda era nella thai boxe praticata qua in talia, sono consentiti i gomiti ? Mi pareva di no almeno in alcune federazioni per questo chiedo se mi sai dare qualche delucidazione.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

Non ho capito la storia delle risa, comunque certo che sono consentiti.
      Tra i dilettanti di solito si usano le gomitiere ma in quasi tutte le federazioni si usano anche i gomiti. Ci sono federazioni che non le fanno usare agli esordienti e per me sbagliano.
      Poi nei galà ci si mette d’accordo se combattere a gomiti scoperti o meno, solitamente è solo una questione di soldi, nel senso che chi combatte con i gomiti scoperti lo devi pagare, giustamente, un po’ di più

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

Tra i dilettanti di solito si usano le gomitiere ma in quasi tutte le federazioni si usano anche i gomiti. Ci sono federazioni che non le fanno usare agli esordienti e per me sbagliano.
        Poi nei galà ci si mette d’accordo se combattere a gomiti scoperti o meno, solitamente è solo una questione di soldi, nel senso che chi combatte con i gomiti scoperti lo devi pagare, giustamente, un po’ di più
        no itnendo la gente che si mette a ridere se uno prende un ko o prende per il culo, non è questo magari il caso ma dicevo in generale

---------- Post added at 17:39:37 ---------- Previous post was at 17:37:00 ----------

ecco da come sapevo io, vagamente, i gomiti li usano i professionisiti mentre gli esordienti o dilettanti non li usano ecco.
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

In alcune federazioni le gomitate possono tirarle anche gli esordienti, con le gomitiere ovviamente.
          Quanto al resto dire che un ragazzo non è ancora pronto per l’agonismo non mi pare sia una presa per il culo.
          Deve lavorare molto di più perché non era palesemente pronto, se sotto l’aspetto tecnico o quello caratteriale lo vedrà il suo maestro, ma non mi pare sia denigratorio né la fine del mondo.

Che poi ko…ha mollato lui di testa, perché colpi da ko non ne ha presi. Capita a tanti all’inizio e certe volte capita anche a chi ha un po’ di esperienza

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

beh ha preso 3 low kick sempre nello stesso punto, testa quanto si vuole, ma il corpo poi zoppica e sente dolore da solo.

non mi riferivo ai tuoi commenti quando dicevo prendee per il culo.

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

e che bei low kick aggiungerei...

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Sono d‘accordo con te. I due che conosco preferivano le tecniche di calcio della thai ma il maestro della thai ha una grande esperienza anche a livello internazionale al contrario dei tecnici della palestra di sanda. Senza considerare che una disciplina può piacere più o meno di un' altra senza basarsi su criteri “oggettivi“.
                Condivido il tuo discorso. A riprova di quanto conta poi, nei fatti, il Maestro, so che parecchi agonisti di MMA di Pescara e zone limitrofe, vanno ad affinare le loro tecniche di calcio nella scuola di Sanda dei fratelli Taresco, snobbando "fior" di Maestri che là insegnano da 30 anni thai e kick...da noi ad esempio venne un ragazzo (84 kg) molto bravo, il suo incontro era il main event dell'anno scorso in un torneo di MMA (e grappling) mandato anche in onda su raisport satellite, di gambe spesso andava a consolidare alcune tecniche proprio nella palestra dei F.lli Taresco (Sandà) a Pescara. Mi diceva che tutte le altre pseudo palestre di thai e kick rasentavano il ridicolo...ed io rispetto molto la thai.
                sigpic

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  beh ha preso 3 low kick sempre nello stesso punto, testa quanto si vuole, ma il corpo poi zoppica e sente dolore da solo.

non mi riferivo ai tuoi commenti quando dicevo prendee per il culo.
                  ma veramente incontri di muay thai con i gomiti ammessi li fanno da almeno dieci anni(anche di piu)in italia. la fimt(federazione italiana muay thai)da quando esiste fa cosi,mentre la fikbms(kick boxing e muay thai)ha sempre organizzato thaiboxe senza gomiti(fondamentalmente è nata come federazione di kick e i loro primi thaiboxer vengono tutti dalla kick)e diciamo solo da poco si è uniformata al regolamento mondiale. la questione gomitiere o nn gomitiere invece è ancora piu spinosa perchè in realta ovunque si combatte con le gomitiere come in questi video qui,e solo pochi professionisti ben pagati accettano di competere senza gomitiere(con tutti i dovuti rischi). addirittura anche a oktagon negli incontri di muay thai full rules nn è mai vera muay thai

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    ma veramente incontri di muay thai con i gomiti ammessi li fanno da almeno dieci anni(anche di piu)in italia. la fimt(federazione italiana muay thai)da quando esiste fa cosi,mentre la fikbms(kick boxing e muay thai)ha sempre organizzato thaiboxe senza gomiti(fondamentalmente è nata come federazione di kick e i loro primi thaiboxer vengono tutti dalla kick)e diciamo solo da poco si è uniformata al regolamento mondiale. la questione gomitiere o nn gomitiere invece è ancora piu spinosa perchè in realta ovunque si combatte con le gomitiere come in questi video qui,e solo pochi professionisti ben pagati accettano di competere senza gomitiere(con tutti i dovuti rischi). addirittura anche a oktagon negli incontri di muay thai full rules nn è mai vera muay thai
                    anche persone normalissime come me tirano anche senza gomitiere, e sul “ben pagati” direi proprio di no, ti pagano un po’ di più e basta, e chi lo fa lo fa solo per passione.Chi può campare in Italia tirando di Muay Thai o kick si conta sulle dita di una mano.
                    beh ha preso 3 low kick sempre nello stesso punto, testa quanto si vuole, ma il corpo poi zoppica e sente dolore da solo.non mi riferivo ai tuoi commenti quando dicevo prendee per il culo.
                    conosco esordienti che hanno finito incontri con costole fratturate e ragazzi con nasi rotti portati a forza fuori dal ring, se ci sei con la testa non molli cosi per due low kick con i paratibie, cambi guardia e stringi i denti, ma il problema del ragazzo non erano quei due low kick.Poi è vero pure che sul ring c'era lui, però la sensazione che ho avuto guardandolo è che non fossero colpi irresistibili. Spero piuttosto che non si scoraggi e molli tutto

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

anche persone normalissime come me tirano anche senza gomitiere, e sul “ben pagati” direi proprio di no, ti pagano un po’ di più e basta, e chi lo fa lo fa solo per passione.Chi può campare in Italia tirando di Muay Thai o kick si conta sulle dita di una mano.conosco esordienti che hanno finito incontri con costole fratturate e ragazzi con nasi rotti portati a forza fuori dal ring, se ci sei con la testa non molli cosi per due low kick con i paratibie, cambi guardia e stringi i denti, ma il problema del ragazzo non erano quei due low kick.Poi è vero pure che sul ring c'era lui, però la sensazione che ho avuto guardandolo è che non fossero colpi irresistibili. Spero piuttosto che non si scoraggi e molli tutto
                      combatti di muay thai con i gomiti e tutto senza protezioni e senza gomitiere? ma davvero? parlando di federazioni con quali hai preso parte? fiscam e queste qua? parlando di persone che vivono solo di muay thai e k1 direi che ormai si possono contare solo i due petrosyan

---------- Post added at 20:01:52 ---------- Previous post was at 19:56:27 ----------

Last edited by arts martial; 06-08-2013, 00:33:01.

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

secondo me si tratta di tipi di dolore diverso

se ti prendi 3 low kick sopra il ginocchio, la gamba cede da sola.

così come se prendi un colpo ben dato al fegato, pochi cazzi ti chiudi come una sdraio

Commenta

• Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

combatti di muay thai con i gomiti e tutto senza protezioni e senza gomitiere? ma davvero? parlando di federazioni con quali hai preso parte? fiscam e queste qua? parlando di persone che vivono solo di muay thai e k1 direi che ormai si possono contare solo i due petrosyan

---------- Post added at 20:01:52 ---------- Previous post was at 19:56:27 ----------

Ora Kombatleague di cui mi piace molto lo spirito con il quale interpretano la muay thai, dopo 5-6 incontri si tende a far combattere i ragazzi senza paratibie, e si lascia molta libertà di scelta se combattere con o senza protezioni. Insomma dopo un certo livello ci si mette d'accordo tra interessati. Io vengo da anni di kick, per cui la mia thai fa abbastanza schifo, peró quando posso preferisco tirare senza protezioni per diversi motivi ma essenzailmente per passione, e non ne faccio mai una questione di 100 euro in piú o in meno al round
                          secondo me si tratta di tipi di dolore diverso

se ti prendi 3 low kick sopra il ginocchio, la gamba cede da sola.

così come se prendi un colpo ben dato al fegato, pochi cazzi ti chiudi come una sdraio
                          Non sono d'accordo, un colpo al fegato ti piega che lo voglia o meno, per fermarmi con i low kick o sei Saiyok o mi devi staccare la gamba, se no la soddisfazione non te la do
                          Last edited by Aronshon; 03-08-2013, 22:49:26.

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Ora Kombatleague di cui mi piace molto lo spirito con il quale interpretano la muay thai, dopo 5-6 incontri si tende a far combattere i ragazzi senza paratibie, e si lascia molta libertà di scelta se combattere con o senza protezioni. Insomma dopo un certo livello ci si mette d'accordo tra interessati. Io vengo da anni di kick, per cui la mia thai fa abbastanza schifo, peró quando posso preferisco tirare senza protezioni per diversi motivi ma essenzailmente per passione, e non ne faccio mai una questione di 100 euro in piú o in meno al round

Non sono d'accordo, un colpo al fegato ti piega che lo voglia o meno, per fermarmi con i low kick o sei Saiyok o mi devi staccare la gamba, se no la soddisfazione non te la do
                            ma veramente sapevo che i criteri fossero questi:
                            Classe N da 0 a 4 match
                            classe C da 4 a 10 match
                            classe B da 10 a 15 match
                            classe A da 15 match in su con almeno il 50% di vittorie
                            classe b è senza i paragomiti/gomitiere. poi se hanno cambiato i loro regolamenti nn so

Commenta

• Aronshon
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 855
                              • 61
                              • 131
                              • Send PM

ma veramente sapevo che i criteri fossero questi:
                              Classe N da 0 a 4 match
                              classe C da 4 a 10 match
                              classe B da 10 a 15 match
                              classe A da 15 match in su con almeno il 50% di vittorie
                              classe b è senza i paragomiti/gomitiere. poi se hanno cambiato i loro regolamenti nn so
                              E in che modo tutto questo screditerebbe ció che ho scritto? Hai mai partecipato a un galà? Sai cos'è un galà? Ne hai mai visto uno almeno da spettatore? Oltre che su un forum hai mai avuto a che fare con ring?

Commenta

• arts martial
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 1712
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

E in che modo tutto questo screditerebbe ció che ho scritto? Hai mai partecipato a un galà? Sai cos'è un galà? Ne hai mai visto uno almeno da spettatore? Oltre che su un forum hai mai avuto a che fare con ring?
                                complimenti all'ottimo modo di rispondere su un forum. ovviamente io rispondero con toni molto piu pacati perchè nn ho bisogno di infierire su una presunta scarsa conoscenza delle cose. rispondiamo ai tuoi quesiti uno per uno
                                1)e in che modo tutto questo screditerebbe cio che ho scritto?
                                carissimo solo pochi post fa hai scritto che la kombat fa combattere dopo appena cinque,sei incontri senza paratibie,mi spiace dirtelo ma i classe b combattono senza paratibie e,appunto perchè classe b e appunto perchè tu sei d'accordo con quanto da me riportato,sei classe b quando ti trovi tra i 10 e i 15 incontri
                                2)hai mai partecipato a un gala?
                                carissimo la risposta è si
                                3)sai cos'è un gala?
                                4)oltre che su un forum hai mai avuto a che fare con ring?
                                prego vai con gli insulti a manetta amico

Commenta

Working...
                                X