Salve gente! Aiutate un povero pugile complessato**È da quasi un anno che pratico questo fantastico sport, mi piace combattere e a breve dovrei cominciare a fare incontri. C'è sempre stata però una mia piccola preoccupazione: la paura dei colpi, no per il dolore in se ma per i danni cerebrali che questi certamente a lungo andare vanno a causare. A sollecitare questa mia preoccupazione sono il mal di testa e i sensi di vomito che si presentano imperterriti ogni volta che prendo qualche pugno di troppo durante le mie solite sessioni di sparring, mi sento proprio ubriaco.. È una cosa che capita a tutti o sono io che sono predisposto o che ne prendo un po troppi? Ci tengo molto a questo sport ma non voglio ritrovarmi già a 40 anni a dover ricevere aiuto per le cose più semplici.. Che ne pensate?
complessi di un pugile
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Potrebbe essere solo la tensione muscolare quando non si è ancora abituati ad assorbire i colpi, a volte capita. La cosa migliore da fare è la visita sportiva per l’agonismo, compreso l’elettroencefalogramma. Anche per chi a breve non farà agonismo, ma fa comunque guanti toglie ogni preoccupazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da whisky92 Visualizza MessaggioÈ proprio quello che farò, ne parlerò con il mio maestro e anche con un dottore dopo una visita adeguata. Grazie per le risposte ragazzi vi terrò aggiornati
Commenta
-
-
la prima cosa dà fare è andare dà un medico , una volta che ti dà l'ok , chiedi a un tuo amico di aiutarti, gli chiedi di farti prendere a pizze in faccia incominciando piano e poi sempre più forte , questo modo di allenarsi ti permetterà di allenare il tuo corpo a non irrigidirsi a non avere paura dei colpi e sopratutto a rimanere lucidi mentre si è colpiti, poi una volta che ti sarai adattato ti metti il caschetto e ti fai tirare pugni prima piano e poi sempre più forte..naturalmente sempre nei limiti di non farsi male, devi solo abituarti a rilassarti mentre sei colpito..
Commenta
-
-
Allenarsi a prendere colpi in faccia è proprio follia pura esatto questa mia paura dei colpi mi accompagna fin da quando ho iniziato ,ho imparato a conviverci ma ogni volta che dopo lo sparring sto veramente male torno a pensare se ne vale la pena.. So che è normale avere mal di testa dopo qualche colpo ,non mi sembra normale che i sintomi persistano anche nei giorni successivi.
Commenta
-
-
se non conoscete una cosa non potete dire che è una follia..io insegno a gestire situazioni di stress di paura e alleno il corpo delle persone a rispondere in un certo modo quando vengono colpiti, è il modo migliore per insegnare al corpo a rilassarsi mentre si è colpiti è quello di farsi colpire, non esistono altri modi, quello che ho spiegato poi è la base di un'esercizio che nel wc ti permette di usare quella forza a tuo vantaggio e ridarla indietro all'avversario.
Commenta
-
-
c'è anche da contare che dipende dalla bravura del maestro evitare che i propri atleti stanno sempre male. facendo un certo tipo di sparring tecnico(una sezione a settimana)è difficile stare cosi male,apparte qualche colpo che scappa di troppo,mentre facendo i guanti seriamente(in previsione di un incontro a breve)è piu probabile. ma fare i guanti in quel modo si fa una volta al mese e dopo un attenta preparazione tecnica di base
Commenta
-
Commenta