complessi di un pugile

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whisky92
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

complessi di un pugile

Salve gente! Aiutate un povero pugile complessato**È da quasi un anno che pratico questo fantastico sport, mi piace combattere e a breve dovrei cominciare a fare incontri. C'è sempre stata però una mia piccola preoccupazione: la paura dei colpi, no per il dolore in se ma per i danni cerebrali che questi certamente a lungo andare vanno a causare. A sollecitare questa mia preoccupazione sono il mal di testa e i sensi di vomito che si presentano imperterriti ogni volta che prendo qualche pugno di troppo durante le mie solite sessioni di sparring, mi sento proprio ubriaco.. È una cosa che capita a tutti o sono io che sono predisposto o che ne prendo un po troppi? Ci tengo molto a questo sport ma non voglio ritrovarmi già a 40 anni a dover ricevere aiuto per le cose più semplici.. Che ne pensate?
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Se hai questi problemi di salute, nonostante le protezioni, dovresti smettere.

Commenta

• whisky92
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non mi era mai passata per la testa un'idea del genere.. Valuterò la situazione, grazie della risposta

Commenta

• Aronshon
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 855
        • 61
        • 131
        • Send PM

Potrebbe essere solo la tensione muscolare quando non si è ancora abituati ad assorbire i colpi, a volte capita. La cosa migliore da fare è la visita sportiva per l’agonismo, compreso l’elettroencefalogramma. Anche per chi a breve non farà agonismo, ma fa comunque guanti toglie ogni preoccupazione.

Commenta

• Gonzo-Biker
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 549
          • 21
          • 58
          • Cucamonga
          • Send PM

Quoto Aronshon. Fai una visita approfondita e vedi tutto quello che c'è da vedere.
          Non credo che una carriera così breve come la tua sia pericolosa per la tua salute ma tu devi giustamente tutelarti e prevenire se puoi.
          Buona fortuna!

Commenta

• whisky92
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

È proprio quello che farò, ne parlerò con il mio maestro e anche con un dottore dopo una visita adeguata. Grazie per le risposte ragazzi vi terrò aggiornati

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da whisky92 Visualizza Messaggio
              È proprio quello che farò, ne parlerò con il mio maestro e anche con un dottore dopo una visita adeguata. Grazie per le risposte ragazzi vi terrò aggiornati
              mi spiace scrivertelo ma il problema a cui fai riferimento tu è proprio un problema che devi mettere nel lista dei problemi che avrai se vuoi fare questo sport. nn so a che livelli arriverai,quanti anni farai di agonismo,se mai sarai un professionista o addirittura farai le olimpiadi pero se il tuo timore è di vivere da anziano con problemi neuronali e contrarre la cosiddetta sindrome da pugile allora è meglio che nn lo fai proprio,fidati. c'è chi senza diventare un pugile si diverte facendolo solo in palestra. io stesso(nn sono un pugile e nn faccio pugilato)so che a forza di prendere pugni al volto,e ultimamente sono frequenti anche i calci,potrei avere gli stessi danni che hai tu,pero obiettivamente sono un po meno preoccupato di te. ma se avessi quel tipo di paura lascerei perdere che fa molto meglio

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

R: complessi di un pugile

a tutti fa male la testa quando si prendono i colpi, fai le visite agonistiche ogni sei mesi e tieni la situazione sotto controllo
                .

Commenta

• Elvis A
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                  • 114
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

la prima cosa dà fare è andare dà un medico , una volta che ti dà l'ok , chiedi a un tuo amico di aiutarti, gli chiedi di farti prendere a pizze in faccia incominciando piano e poi sempre più forte , questo modo di allenarsi ti permetterà di allenare il tuo corpo a non irrigidirsi a non avere paura dei colpi e sopratutto a rimanere lucidi mentre si è colpiti, poi una volta che ti sarai adattato ti metti il caschetto e ti fai tirare pugni prima piano e poi sempre più forte..naturalmente sempre nei limiti di non farsi male, devi solo abituarti a rilassarti mentre sei colpito..

Commenta

• Pesca
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 2561
                    • 770
                    • 626
                    • Send PM

allenarsi a prendere colpi in faccia mi pare una follia

Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Pure a me sembra una follia, anzi...ho sempre odiato prendere pugni in faccia e le prime volte mi incazzavo proprio. Poi ci si fa l' abitudine, in particolare quando ci sfondavamo di colpi nel ground and pound (avevo talvolta il mal di testa).
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• whisky92
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2013
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allenarsi a prendere colpi in faccia è proprio follia pura esatto questa mia paura dei colpi mi accompagna fin da quando ho iniziato ,ho imparato a conviverci ma ogni volta che dopo lo sparring sto veramente male torno a pensare se ne vale la pena.. So che è normale avere mal di testa dopo qualche colpo ,non mi sembra normale che i sintomi persistano anche nei giorni successivi.

Commenta

• Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

Ahhahaah è un delirio Whisky non starli a sentire, fai la visita e allenati sereno

Commenta

• Elvis A
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                            • 114
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

se non conoscete una cosa non potete dire che è una follia..io insegno a gestire situazioni di stress di paura e alleno il corpo delle persone a rispondere in un certo modo quando vengono colpiti, è il modo migliore per insegnare al corpo a rilassarsi mentre si è colpiti è quello di farsi colpire, non esistono altri modi, quello che ho spiegato poi è la base di un'esercizio che nel wc ti permette di usare quella forza a tuo vantaggio e ridarla indietro all'avversario.

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

c'è anche da contare che dipende dalla bravura del maestro evitare che i propri atleti stanno sempre male. facendo un certo tipo di sparring tecnico(una sezione a settimana)è difficile stare cosi male,apparte qualche colpo che scappa di troppo,mentre facendo i guanti seriamente(in previsione di un incontro a breve)è piu probabile. ma fare i guanti in quel modo si fa una volta al mese e dopo un attenta preparazione tecnica di base

Commenta

Working...
                              X