Originariamente Scritto da huntermaster
Visualizza Messaggio
Come detto se in strada al primo co.glione che in un locale ti spintona (non tanto fortuitamente...) o viene a scocciare le ragazze del tuo gruppo o che in mezzo alla strada ti suona con il clacson perchè tu non sei ripartito subito dopo essere scattato il verde e allo stesso tempo ti manda a fa.nculo, in questi casi se subito scendi al suo livello e ci inizi a discutere e poi magari ci fai a botte ecco psicologicamente hai perso (per rimanere sempre alla frase che ripete il mio allenatore). Ci vuole una grossa sicurezza interiore per non reagire a certe provocazioni e questa deriva soltato da una sufficiente consapevolezza di sè, è un percorso lungo e non facile (almeno per me) dato che sono rimasto ancora un pò impulsivo. Ripeto altra cosa è se il co.glione di turno ti aggredisce, Ghandi non mi è mai stato simpatico...
PS: Ad esempio quest'inverno c'era un albanese ubriaco che un mio amico che fa sicurezza in un locale ha cacciato fuori perchè infastidiva i clienti, quando sono andato per chiudere la porta del locale lui mi ha messo il piede davanti la porta e mi ha guardato dritto negli occhi con tono di sfida, è stato un attimo ma li ho capito che in quel momento avredi dovuto reagire perchè altrimenti la situazione sarebbe sicuramente degenerata se si fosse continuato con le buone...mi sono avvicinato di qualche centimentro giusto per riuscire a mettere il mio piede destro dietro il suo poi l'ho spinto facendo leva sul suo bacino e l'ho fatto cadere a terra, mi sono avvicinato fulmineamente appena lui aveva messo entrambe le mani a terra e avrei potuto quindi tranquillamente colpirlo con una ginocchiata in faccia e poi "montarlo" e andare di ground & pound con i gomiti (anche) ma non l'ho fatto, con calma gli ho detto "Ora vattene" e lui se n'è andato borbottando qualcosa in albanese...poi rientrato dentro mi sono pentito di quello che ho fatto perchè se lui avesse reagito non so come sarebbe andato a finire, non è la denuncia penale che mi spaventa ma il risarcimento del danno per giunta ad un balordo alcolizzato del ca.zzo! Il mio sbaglio è stato doppio perchè non avrei dovuto nemmeno atterrarlo ma il fatto è che ho ancora dei residui di impulsività.
Commenta