ciao ragazzi ,sti giorno ho parlato con alcuni maestri e dopo aver parlato con loro ho deciso di fare un video
warriors philosophers
Collapse
X
-
io ho molto rispetto per chi fa' un'arte marziale dove si dà più importanza alla ricerca di se stessi e dell'armonia con tutto l'universo ma quel tipo di ricerca che centra con il wing chun ..niente non centra nulla perché wc insegna a difendersi e per come la vedo io uno per imparare a difendersi deve pensare solo ad allenarsi , l'unica filosofia che io accetto è quella che dice che grazie alle sconfitte si cresce..
Commenta
-
-
il mio stretto punto di vista, è che un guerriero non sara' mai completo se non Impara anche ad allenare la mente, ad avere consapevolezza di cio’ che lo circonda, che sia una religione o una filosofia…Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
se uno vuole allenare la mente può sempre comprarsi dei libri e leggerseli, il discorso è un'altro e cioè che molti maestri di wc sono dei pagliacci che si credono dei santoni..se entro dentro una palestra e devo stà le ore a sentii le strz di un maestro sinceramente io preferisco andarmene dà un'altro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggiose uno vuole allenare la mente può sempre comprarsi dei libri e leggerseli, il discorso è un'altro e cioè che molti maestri di wc sono dei pagliacci che si credono dei santoni..se entro dentro una palestra e devo stà le ore a sentii le strz di un maestro sinceramente io preferisco andarmene dà un'altro..Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Le arti marziali tradizionali vengono vendute spesso come fosse un prodotto.
Al cinema è uscito ip man? che figata i film di kung fu! Come si chiama sto stile? Wing Chun? Bello fanno vedere in tv tutte le cose filosofiche legate al kung fu!!! L'armonia, il rispetto, i monaci, che figo!
Ed ecco che per attirare clientela ti si vende un prodotto...non ti insegnano un arte marziale. Il maestro si improvvisa discendente di tizio, allenato da caio, fratello del grande Ip qualcosa, che poi per insegnarti 4 cagate ti spiega prima 3 mesi di teoria su come l'energia ti entra dai piedi e ti esce dal sedere, e dopo 3 mensili riesci a tirare un pugno, che nel 90% dei casi sarà inefficace e tirato male.
Io ho detto più volte di essere appassionato di arti marziali anche da un punto di vista culturale-storico... ma quando entro in palestra voglio imparare tecniche, esercizi e allenarmi... la storia di quello che faccio la discuto col maestro fuori dalla palestra, leggendo dei libri (ho avuto la fortuna di avere un ottima sensei di karate,più di una volta ci siamo fermati a parlare del punto di vista storico a pranzo, cena o dopo gli allenamenti ).
Trovare chi sa insegnarti bene un AM non è facile...
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
nel wing chun capita spesso di trovare maestri che sono dell'idea che per capire una tecnica bisogna elevarsi intellettualmente perché solo così si ha una profonda conoscenza di quello che si sta' facendo, però io ogni volta me la rido perché io ho il loro stesso wing chun stesso livello eppure non ho la loro cultura, io nel video quando poso il portatile in quel video avevo fatto una lista di persone contro qui mi ero confrontato e che avevo sbragato e dicevo nel video fanculo la vostra filosofia, che senso ha riempirsi di belle parole se poi io vi guardo dall'alto vero il basso e voi mi guardate dal basso verso l'alto, solo che ho tagliato er video perché non è carino fare i nomi , avrei solo fatto il gradasso ...
Last edited by Elvis A; 03-07-2013, 20:00:17.
Commenta
-
Commenta