warriors philosophers

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elvis A
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 114
    • 3
    • 0
    • Send PM

warriors philosophers

ciao ragazzi ,sti giorno ho parlato con alcuni maestri e dopo aver parlato con loro ho deciso di fare un video

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

io co la filosofia me ce pulisco er culo ahah
    sei un grande

Commenta

• Pascolinho
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 849
      • 65
      • 14
      • Miami
      • Send PM

ottimo come sempre

Commenta

• Elvis A
        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
        • 114
        • 3
        • 0
        • Send PM

io ho molto rispetto per chi fa' un'arte marziale dove si dà più importanza alla ricerca di se stessi e dell'armonia con tutto l'universo ma quel tipo di ricerca che centra con il wing chun ..niente non centra nulla perché wc insegna a difendersi e per come la vedo io uno per imparare a difendersi deve pensare solo ad allenarsi , l'unica filosofia che io accetto è quella che dice che grazie alle sconfitte si cresce..

Commenta

• Gonzo-Biker
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 549
          • 21
          • 58
          • Cucamonga
          • Send PM

filosofia, conoscenze, religione, occultismo, esoterismo... con le arti marziali e gli sport di combattimento tutto trova la sua dimensione e tutto ha a che vedere.
          se si vuole.
          oppure ci si può allenare a buonanotte. perchè no?

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

il mio stretto punto di vista, è che un guerriero non sara' mai completo se non Impara anche ad allenare la mente, ad avere consapevolezza di cio’ che lo circonda, che sia una religione o una filosofia…
            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Elvis A
              Bodyweb Advanced

• Oct 2012
              • 114
              • 3
              • 0
              • Send PM

se uno vuole allenare la mente può sempre comprarsi dei libri e leggerseli, il discorso è un'altro e cioè che molti maestri di wc sono dei pagliacci che si credono dei santoni..se entro dentro una palestra e devo stà le ore a sentii le strz di un maestro sinceramente io preferisco andarmene dà un'altro..

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggio
                se uno vuole allenare la mente può sempre comprarsi dei libri e leggerseli, il discorso è un'altro e cioè che molti maestri di wc sono dei pagliacci che si credono dei santoni..se entro dentro una palestra e devo stà le ore a sentii le strz di un maestro sinceramente io preferisco andarmene dà un'altro..
                sono d'accordo il mio era riferito a un percorso personale, un maestro wc deve fare il maestro di wc, cosi come gli altri, se uno vuole approfondire temi piu' 'spirituali' si deve rivolgere ad altri tipi di maestri
                Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• AndreaFr
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 1628
                  • 219
                  • 151
                  • Italia
                  • Send PM

Le arti marziali tradizionali vengono vendute spesso come fosse un prodotto.

Al cinema è uscito ip man? che figata i film di kung fu! Come si chiama sto stile? Wing Chun? Bello fanno vedere in tv tutte le cose filosofiche legate al kung fu!!! L'armonia, il rispetto, i monaci, che figo!

Ed ecco che per attirare clientela ti si vende un prodotto...non ti insegnano un arte marziale. Il maestro si improvvisa discendente di tizio, allenato da caio, fratello del grande Ip qualcosa, che poi per insegnarti 4 cagate ti spiega prima 3 mesi di teoria su come l'energia ti entra dai piedi e ti esce dal sedere, e dopo 3 mensili riesci a tirare un pugno, che nel 90% dei casi sarà inefficace e tirato male.
                  Io ho detto più volte di essere appassionato di arti marziali anche da un punto di vista culturale-storico... ma quando entro in palestra voglio imparare tecniche, esercizi e allenarmi... la storia di quello che faccio la discuto col maestro fuori dalla palestra, leggendo dei libri (ho avuto la fortuna di avere un ottima sensei di karate,più di una volta ci siamo fermati a parlare del punto di vista storico a pranzo, cena o dopo gli allenamenti ).

Trovare chi sa insegnarti bene un AM non è facile...

Commenta

• Elvis A
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                    • 114
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

nel wing chun capita spesso di trovare maestri che sono dell'idea che per capire una tecnica bisogna elevarsi intellettualmente perché solo così si ha una profonda conoscenza di quello che si sta' facendo, però io ogni volta me la rido perché io ho il loro stesso wing chun stesso livello eppure non ho la loro cultura, io nel video quando poso il portatile in quel video avevo fatto una lista di persone contro qui mi ero confrontato e che avevo sbragato e dicevo nel video fanculo la vostra filosofia, che senso ha riempirsi di belle parole se poi io vi guardo dall'alto vero il basso e voi mi guardate dal basso verso l'alto, solo che ho tagliato er video perché non è carino fare i nomi , avrei solo fatto il gradasso ...

Last edited by Elvis A; 03-07-2013, 20:00:17.

Commenta

Working...
                    X