nn fai prima a andare sul posto,contando che sei di zona
Consiglio Arte Marziale, Sport o difesa personale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggioaparte il maestro, è diverso il concetto, le MMA tendono ad essere piu' una competizione quindi sport, mentre un KM o un'arte marziale classica tendono magari alla forma e alla sostanza, quindi la preparazione è molto meno pesante
x StreetPunk: Sai il tuo modo di volerti creare una difesa personale mi ha fatto venire in mente una frase che ho letto qualche tempo fa (non ricordo dove e non mi piace googlare) "Tutti vogliono andare in Paradiso ma nessuno vuole morire"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioLui ha chiesto un "metodo" per potersi difendere ed il migliore a mio avviso è l'MMA. Mi risulta che siano comprese all'interno di queste tutte le "armi" che lui ha chiesto (compresi gli strangolamenti...). Con una preparazione "meno pesante" come la chiami tu ma io direi molto più realisticamente inesistente...in strada (visto che lui vuole difendersi personalmente nel caso ce ne fosse la necessità inevitabile) senza il "fiato" ti difendi giusto dalle mosche o da qualche panzone ubriaco marcio che non si regge in piedi da solo. Altro fattore fondamentale è la mancanza di sparring reali, l'essere abituato allo scontro fisico (seppure in una palestra e in un certo senso studiato)
Io condivido sul fatto che certi sport preparino meglio, anche se a sentire chi fa altre arti dice il contrario,
es: l’Akido? Ah.. è l’arte che le batte tutte!
Il WingChun? La piu’ efficace in strada,
il Bjj? Diventi un fenomento…
la Lotta?? Diventi Superman praticamente….Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioLui ha chiesto un "metodo" per potersi difendere ed il migliore a mio avviso è l'MMA. Mi risulta che siano comprese all'interno di queste tutte le "armi" che lui ha chiesto (compresi gli strangolamenti...). Con una preparazione "meno pesante" come la chiami tu ma io direi molto più realisticamente inesistente...in strada (visto che lui vuole difendersi personalmente nel caso ce ne fosse la necessità inevitabile) senza il "fiato" ti difendi giusto dalle mosche o da qualche panzone ubriaco marcio che non si regge in piedi da solo. Altro fattore fondamentale è la mancanza di sparring reali, l'essere abituato allo scontro fisico (seppure in una palestra e in un certo senso studiato) cmq ti rende anche più sicuro in strada ti parlo proprio di body linguage, il tuo corpo proprio lo comunica ai maleintenzionati" Ehy amici, io sto in piena forma e so il fatto mio con le mani quindi non cacatemi il ca.zzo e andate a romprere le scatole a qualche altro co.glione più in là". Se tutto ciò che studi ed applichi giorno per giorno è fatto bene questi, inevitabilmente, saranno i risultati fermo restando ovviamente che le possibilità di azzuffarti in strada diminuiscono soltanto per i motivi sopraesposti ma di certo non si ridurranno mai a zero (purtroppo).
x StreetPunk: Sai il tuo modo di volerti creare una difesa personale mi ha fatto venire in mente una frase che ho letto qualche tempo fa (non ricordo dove e non mi piace googlare) "Tutti vogliono andare in Paradiso ma nessuno vuole morire"comunque sia nell MMA che faccio io non ci vedo tanto la difesa personale, cioè, è anche vero che lo faccio da poco ma alla fine quello che mi insegnano sono la maggior parte proiezioni leve strangolamenti da terra, qualcosa anche in piedi e poi anche pugni calci e ginocchiate però noto che in vari sistemi e federazioni tipo nel primo video che ho linkato a inizio post usano proprio tecniche per deviare pugni, liberarsi da strangolamenti e tutte tecniche simili che annullano l'attacco avversario e passano al contrattacco, questo io in mma non l'ho proprio visto!
Commenta
-
-
no diciamo che di tecniche o movimenti particolari per uscire da uno strangolamento (In piedi intendo) non ce le han fatte vedere, poi per parare i colpi ci hanno solo fatto vedere la classica guardia da difesa di muay thai e i movimenti per schivarli ma sono comunque movimenti base, io tra video e incontri che trovo sul web ho visto tante di quelle parate strane o che l'avversario neanche si aspetta e legate da contromosse bestiali, poi non so magari prima o poi ce le insegneranno quindi non sto screditando questo corso di mma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza MessaggioAh...
tu faresti mma e non ti hanno mai insegnato come uscire da uno strangolamento e come deviare/schivare dei colpi ?
Lo sparring lo fate ?
Cambia corso, oppure vai a fare Pugilato
quoto, meglio saper fare poche cose ma bene che tante e male!
i corsi di mma che spesso vedo tra gli amici danno 1a infarinata su tutto ma ti ritrovi ad essere esperto di nulla, striking da asilo e qualche nozione di lotta a terra che di certo non ti servira' x difesa. Ricordo le parole di Sakara, se.. '' un italiano non sa fare 1 cosa, te la insegna''.
purtroppo è quanto meno reale questa affermazione, le palestra nasano che l'mma e il functional training vanno.. e si sono lanciate a fare corsi improponibili in giro x la penisola.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza MessaggioLascia perdere i video su youtube.
Lascia perdere le cose troppo complicate ed esotiche.
Cerca una Palestra/Accademia seria.
Edit: con due lezioni a settimana penso che ti convenga lasciare perdere le mma, ma dedicarti ad una disciplina più specialistica.
Elvis: preferisco non fare nomi sorry :P però è nella serie A di lottatori di mma a milano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StreetPunk Visualizza Messaggioesempio? che disciplina mi consiglieresti?
Io sono della ferma opinione che un pò di Pugilato sia d'obbligo sia per il fisico ma sopratutto per la testa.
Oltretutto sei di Milano, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.
Commenta
-
-
"Tutti vogliono andare in Paradiso ma nessuno vuole morire"
Rimanendo in tema, nella mia zona, provincia di La Spezia, ho sentito hanno aperto una scuola di MMA... ci stavo facendo un pensierino... qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Se non erro sono 2 maestri, 1 che cura la parte di striking e uno che cura la parte di grappling... ho paura che sia il classico "approfitto della moda e mi invento istruttore".
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StreetPunk Visualizza Messaggioesempio? che disciplina mi consiglieresti?
Elvis: preferisco non fare nomi sorry :P però è nella serie A di lottatori di mma a milano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggioconcordo, be' in realta' ci sono tanti Modi per sentirsi sicuri o insicuri e credo anche che molta gente che frequenta le palestre sia nettamente insicura… non tutti ovvio.
Io condivido sul fatto che certi sport preparino meglio, anche se a sentire chi fa altre arti dice il contrario,
es: l’Akido? Ah.. è l’arte che le batte tutte!
Il WingChun? La piu’ efficace in strada,
il Bjj? Diventi un fenomento…
la Lotta?? Diventi Superman praticamente….. Per me ormai, è sono un appassionato di pugilato, la boxe ti da una visione parziale del combattimento (inteso in senso ampio del termine), idem per bjj, kick etc etc...poi ovvio se devo fare pugilato alla ca.zzo di cane come la palestra in cui sono andato ieri sera tanto vale che me ne vado a correre quell'oretta invece di azzuffarmi a testa bassa roteando le braccia sicuramente con un pò di "fiato" avrei più possibilità di "difendermi personalmente" rispetto al NULLA CONFUSO che "insegnano" certi "maestri" in tutti gli sport da combattimento ma purtroppo soprattutto nell'MMA visto che fa tanto cool ultimamente...
---------- Post added at 22:00:06 ---------- Previous post was at 21:53:32 ----------
Originariamente Scritto da StreetPunk Visualizza MessaggioSe per la frase finale ti riferisci al fatto che voglio imparare senza fare fatica allora non ci siamo capiti mi sà, se non è cosi allora non ho capito il sensocomunque sia nell MMA che faccio io non ci vedo tanto la difesa personale, cioè, è anche vero che lo faccio da poco ma alla fine quello che mi insegnano sono la maggior parte proiezioni leve strangolamenti da terra, qualcosa anche in piedi e poi anche pugni calci e ginocchiate però noto che in vari sistemi e federazioni tipo nel primo video che ho linkato a inizio post usano proprio tecniche per deviare pugni, liberarsi da strangolamenti e tutte tecniche simili che annullano l'attacco avversario e passano al contrattacco, questo io in mma non l'ho proprio visto!
.
---------- Post added at 22:06:31 ---------- Previous post was at 22:00:06 ----------
[QUOTE=AndreaFr;8222829]Non male...Quasi quasi riuso questa frase :P
Quella era l'originale questa invece è quella rielaborata da me alla luce dei miei desideri attuali
Voglio andare all'inferno e crepare al compimento del 65° anno di età.
La pensione non me la voglio godere ma prima di allora però vado a tutto gas!sigpic
Commenta
-
Commenta