Consiglio Arte Marziale, Sport o difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StreetPunk
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio Arte Marziale, Sport o difesa personale

ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere un po cosa mi consigliavate tra arte marziale, sport e difesa personale.
    Ho dietro un anno di judo e un anno di mma solo che vorrei capire bene quale di queste discipline va bene per una difesa personale immediata e che non si basa solo su pugni calci e ginocchiate ma anche su proiezioni e strangolamenti. Su youtube avevo gia visto qualche filmato di REKM (un tipo di krav maga derivante dal ju jitsu) solo che lo praticano solo all'estero, Voi che mi consigliate?

EDIT: il tipo di krav maga che vi dicevo è questo: http://www.youtube.com/watch?v=xnZ0s...EBDF8C4A36374A
    Last edited by StreetPunk; 30-06-2013, 14:51:42.
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

a livello teorico è quasi normale che il krav viene dal ju jutsu. probabilmente il ju jutsu è l'unica arte marziale che nn ha fatto Lichtenfeld,pero tecniche del genere le insegnano in qualsiasi corso di krav semplicemente cambiando il nome dal giapponese in aramaico,arabo o semplicemente in americano. questo perchè quando è esploso il krav in italia(e all'estero)tantissimi maestri di ju jutsu si sono messi a fare krav

Commenta

• StreetPunk
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 10
      • 0
      • 1
      • Send PM

quindi tornando alla domanda del topic, per avere una buona difesa personale non solo basata su colpi calci ginocchiate ma anche su proiezioni e quant'altro che non necessitano per forza di judogi e che hanno un forte attacco cosa mi consigli? Krav Maga? Ju Jitsu? Wing Chun? o cos'altro?

Commenta

• Elvis A
        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
        • 114
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da StreetPunk Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere un po cosa mi consigliavate tra arte marziale, sport e difesa personale.
        Ho dietro un anno di judo e un anno di mma solo che vorrei capire bene quale di queste discipline va bene per una difesa personale immediata e che non si basa solo su pugni calci e ginocchiate ma anche su proiezioni e strangolamenti. Su youtube avevo gia visto qualche filmato di REKM (un tipo di krav maga derivante dal ju jitsu) solo che lo praticano solo all'estero, Voi che mi consigliate?

EDIT: il tipo di krav maga che vi dicevo è questo: http://www.youtube.com/watch?v=xnZ0s...EBDF8C4A36374A
        io ti consiglio di fare krav maga che nel caso tuo"visto che hai fatto judo e mma " non dovrai proprio ricominciare dà zero e cambiare il modo di combattere ma solo aggiungere quello che non sai..

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

R: Consiglio Arte Marziale, Sport o difesa personale

MMA fatto bene o da qualche maestro del fine settimana? Perché certi dubbi non dovrebbero neanche esistere
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• john spartan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 532
            • 12
            • 0
            • Send PM

Ciao, mi permetto di darti un paio di obbligatorie delucidazioni essendo lievemente informato sui fatti....
            Allora, il REKM è sostanzialmente un sistema di combattimento volto alla difesa personale elaborato autonomamente da Roy Elghnayan, mettendo insieme la sua lunga militanza nel jujitsu israeliano meglio conosciuto come Dennis Ju Jitsu o Hisardut e le conoscenze di base che questo ha del KM "classico".
            Ma è un sistema che in alcuni aspetti tende ad essere un pò scollegato dalla realtà e di certo non alla portata di tutti. In Italia ha solo contatti e nessun rappresentante mentre per l'Hisardut l'unico insegnante autorizzato è Alberto Gallazzi che sta nel milanese ma nn ricordo con precisione dove.
            Sistemi analoghi a livello concettuale in Italia li trovi nel CKM o nel Kapap e anche nel KM, ma mentre nel primo caso posso garantire, negli altri casi è importante trovare una scuola dove si lavora seriamente e nn come un'alternativa a GAG o ad Aeroboxe.
            Per qualsiasi info, a disposizione...

Commenta

• StreetPunk
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 10
              • 0
              • 1
              • Send PM

Sigfrid MMA lo pratico ma pur essendo efficace (a mio parere), lo pratico comunque solo 2 orette a settimana a parte qualche allenamento speciale quindi volevo compensare un po il resto del tempo libero con qualcosa che non sia troppo da "cerimonia" come judo visto che è lento da apprendere sopratutto per i miei obiettivi. Ora cercherò qualcosa in zona anche se qua da me a Como c'è ben poco! spero di avere un po di culo e trovare qualcosa tipo KM o ju jitsu! grazie comunque per le risposte raga

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

MMA. Ovviamente dando per scontato la guida di un Maestro valido. Non c'è nulla di meglio. E' il combattimento a 360°. Il non plus ultra della "difesa personale". Se puoi cura il conditioning anche da solo qui trovi tanti utili (e fattibili) sistemi per incrementarlo. Oggi ad esempio abbiamo fatto 4 ripetute alla massima velocità sugli 800 mt più 3 km di corsa (ritmo blando) + 5 round di sacco "pesante" da 3 minuti ed infine 2 round di sparring da 3 minuti...ho dolori in tutte le parti del corpo ma andrò comunque a dormire contento perchè ho dato il massimo seppure non quanto avrei voluto...e stamattina mi sono fatto pure (da solo) 40 minuti di corsa in spiaggia con 32°... l'ultima ipedenzometria dice 5% di massa grassa, devo aumentare "leggermente" i carboidrati :-)
                sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Originariamente Scritto da StreetPunk Visualizza Messaggio
                  Sigfrid MMA lo pratico ma pur essendo efficace (a mio parere), lo pratico comunque solo 2 orette a settimana a parte qualche allenamento speciale quindi volevo compensare un po il resto del tempo libero con qualcosa che non sia troppo da "cerimonia" come judo visto che è lento da apprendere sopratutto per i miei obiettivi. Ora cercherò qualcosa in zona anche se qua da me a Como c'è ben poco! spero di avere un po di culo e trovare qualcosa tipo KM o ju jitsu! grazie comunque per le risposte raga
                  Appena due ore a settimana MMA? Impossibile farlo bene in così poco tempo, c'è troppa carne al fuoco. Come viene organizzato il corso?
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    MMA. Ovviamente dando per scontato la guida di un Maestro valido. Non c'è nulla di meglio. E' il combattimento a 360°. Il non plus ultra della "difesa personale".
                    aparte il maestro, è diverso il concetto, le MMA tendono ad essere piu' una competizione quindi sport, mentre un KM o un'arte marziale classica tendono magari alla forma e alla sostanza, quindi la preparazione è molto meno pesante
                    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• StreetPunk
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2013
                      • 10
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Appena due ore a settimana MMA? Impossibile farlo bene in così poco tempo, c'è troppa carne al fuoco. Come viene organizzato il corso?
                      Si, precisamente l'allenamento è il mercoledi per un ora e mezza totale poi quasi ogni sabato (ripeto: quasi) facciamo un allenamento di 2 ore e c'è di buono che l'età media del corso è sui 30 anni quindi di sicuro imparo di piu che con ragazzi della mia età. Il problema è che noto anche io che sono troppe poche ore e vorrei integrare appunto con krav maga!

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM