accademy wing chun elvis corso di autodifesa Roma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elvis A
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 114
    • 3
    • 0
    • Send PM

accademy wing chun elvis corso di autodifesa Roma

Ciao ragazzi se siete interessati al wing chun venitemi a trovare, il mio modo di fare wing chun vi piacerà, non vi costa niente venire a provare , la prima lezione ve la regalo.

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

---------- Post added at 20:18:28 ---------- Previous post was at 15:59:24 ----------

scusate mero scordato di mettere anche il video

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by Elvis A; 26-06-2013, 17:13:27.
  • Elvis A
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 114
    • 3
    • 0
    • Send PM

Chi è interessato stò facendo dei video sul chi sao

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

il video è solo una piccola spiegazione , poi se vi piace il video ne farò altri.

Commenta

• andre75
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2003
      • 264
      • 22
      • 16
      • miami florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggio

scusate mero scordato di mettere anche il video

http://www.youtube.com/watch?v=2AXv5ao0AC8

Elvis fai pace con L'ITAGLIANO ...

si scherza ovviamente

Commenta

• Elvis A
        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
        • 114
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
        Elvis fai pace con L'ITAGLIANO ...

si scherza ovviamente
        no no tranquillo io non me la prendo mai quando si scherza....sò permaloso ma solo per le cose serie..

Commenta

• andre75
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2003
          • 264
          • 22
          • 16
          • miami florida
          • Send PM

---------- Post added at 15:06:34 ---------- Previous post was at 15:05:41 ----------

se fossi stato a milano sarei venuto a vedere

Commenta

• Elvis A
            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
            • 114
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio

---------- Post added at 15:06:34 ---------- Previous post was at 15:05:41 ----------

se fossi stato a milano sarei venuto a vedere
            il mio numero di cell lo hai" guarda nel video" e se ti capita di venire a roma e sei interessato vienimi pure a trovare e vedrai che non rimarrai deluso, la prima lezione la regalo così potete venire a vedere anche solo per soddisfare una vostra curiosità..

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Quindi il chi sao sarebbe il modo di "Sentire" col tatto il corpo dell'avversario e prevederne i movimenti? Cioè dimmi se ho capito male

Commenta

• Elvis A
                Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                • 114
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                Quindi il chi sao sarebbe il modo di "Sentire" col tatto il corpo dell'avversario e prevederne i movimenti? Cioè dimmi se ho capito male

nel wing chun si insegna all'allievo dei principi che vengono studiati nelle forme, l'unico scopo dell'imparare le forme è quello di studiare i principi, una volta imparati quei principi l'allievo usa il chi sao il lat sao e il go sao per usare quei principi fuori dalle forme, il chi sao è solo un'esercizio che ci permette di fare un determinato lavoro, per come la vedo io è utile a togliere quelle tensioni che si creano sotto stress e si impara a rimanere rilassati, altri ti diranno che il chi sao serve per allenare la struttura altri ti diranno che serve per imparare a usare i ponti , altri di diranno altro e alla fine tutti hanno ragione ma saranno in pochi a dirti che il chi sao è solo un'esercizio che serve per allenare i principi del wc..moli pensano che il chi sao sostituisce lo sparing e quindi passano le ore le settimane i mesi a studiare solo il chi sao, nel wc cè il go sao che non è altri lo sparing del wc , nella boxe lo sparing ha uno suo perché ma se lo si usa nel wc ecco che si vedono video sul tube con persone che scimmiottano la boxe senza essere mai entrati in una palestra di boxe, mentre se usassero il go sao allora farebbero boxe cinese coi principi della loro arte marziale che si chiama wing chun...wing chun non ha nulla dà invidiare alle altre arti marziali solo che molti preferiscono chiudersi dentro una palestra e autoproclamarsi intoccabili ma come fai a dirlo se non ti sei mai confrontato contro uno che fa' uno stile diverso dal tuo ho con uno che fa' il tuo stesso stile di am ma che non è collaborativo ...più si va' avanti e più il wc diventa una barzelletta , tu mai chiesto se il chi sao serve per sentire....ti rispondo a modo mio e cioè ti spiego come gli altri usano il chi sao, appoggiano le loro braccia su quelle del loro compagno e poi incominciano a fare chi sao ore ed ore e se gli chiedi cosa fanno ti dicono che stanno sentendo i movimenti dell'avversario, tu adesso che non fai wing chun gli chiedi possiamo fare un pò di chi sao però siccome io non l'ho mai fatto vorrei metterti alla prova e cioè io faccio il mio e tu fai il tuo e quindi e quindi significa che tu devi riuscire a costringermi a fare chi sao mentre io ti tiro una castagna in bocca....secondo te è possibile entrare in modalità chi sao e sentire i movimenti dell'avversario mentre ti stà entrando con un pugno in faccia!! se anche ci riuscisse non potrebbe con il chi sao impedire che gli venga tirato un pugno in faccia e quindi ecco che viene smontato quello che ti insegnano nel chi sao e cioè che con il chi sao si sente il corpo dell'avversario..l'unico esercizio che ti permette di boxare contro gli altri stili di combattimento è il go sao, il chi sao e il lat sao insegnano solo a usare i principi che si studiano nelle forme con delle forze esterne cosi dà allenare quei principi che poi andranno riallenati nel go sao

se wing chun e uno stile di boxe cinese allora signiica che dobbiamo boxare in movimento e non dà fermi facendo il chi sao che è solo un'esercizio per allenare i principi dell wc

ps..scusa vado un pò di fretta e non sò se sono riuscito a spiegarmi..se cosi non fosse dimelo che proverò a spiegarmi meglio

---------- Post added at 19:01:02 ---------- Previous post was at 18:01:17 ----------

guarda per farmi capire meglio, sei si allenano i principi del wc "nelle forme nel lato sao nel chi sao e nel go sao" il risultato è questo che vedi nei miei video

molti penseranno che sto solo picchiando un pupazzo ma in realtà sto usando molto chi sao in questi 2 miei video e senza un giusto allenamento non potrei mai muovermi in questo modo questo per farti capire che nel wc si usano dei esercizi ma che sono solo esercizi che aiutano a chi li allena a muoversi in un certo modo.

Commenta

• AndreaFr
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 1628
                  • 219
                  • 151
                  • Italia
                  • Send PM

Ho mezzo capito...Mezzo XD

Commenta

• Elvis A
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                    • 114
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

dammi un paio di giorni e ti faccio un video dove spiego sta cosa che ho scritto, tanto era già mia intenzione fare altri video sul chi sao ..

Commenta

• Elvis A
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                      • 114
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

secondo video sul chi sao

Commenta

Working...
                      X