Consiglio acquisto paratibie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gonzo-Biker
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 549
    • 21
    • 58
    • Cucamonga
    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
    ...per fare il condizionamento...ci sono altri metodi invece di combattere in palestra e scontrarsi tibia tibia...
    Mai scontrato tibia contro tibia per fare il condizionamento.
    Anche perchè in "teoria" è un errore. Certo capita spesso ma sicuramente non è la tecnica giusta per effettuare il blocco in modo sensato!
    Comunque parzialmente condivido il discorso avverso a dei paratibie eccessivamente protettivi nel caso qualcuno voglia abituare un minimo... anche se ad essere sinceri la storia di "condizionare" le tibie mi ha sempre lasciato decisamente perplesso...
    Se uno si rompe le palle perchè sopra l'osso ha tanti nervi allora si metta pure le armature, e ben vengano protezioni come quelle Venum, non vedo perchè soffrire le pene dell'inferno senza una ragione precisa. Si può stare attenti al gesto tecnico anche senza patemi d'animo o sofferenze varie.
    Last edited by Gonzo-Biker; 23-06-2013, 17:32:17.

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

nn sono favorevole ai paratibia a calza,in quanto la protezione è minima e perchè per fare il condizionamento si fa il sacco,i pao e ci sono altri metodi invece di combattere in palestra e scontrarsi tibia tibia,quando è probabile che i tuoi compagni di palestra hanno i paratibia piu duri. ovviamente nn sono neanche favorevole ai paratibia della venum sopralinkati,e altri modelli del genere con quel super strato tibiale che nn serve altro che a fare il lavoro contrario del condizionamento e a nn far abituare mai un atleta all'impatto(sono ammessi solo nel light per errore e in qualche incontro di kick dove gli arbitri nn fanno il controllo delle protezioni). un tipo di paratibia adeguato è questo:
      Preparati per gli sport da combattimento e le arti marziali al Fight Club Store®! Dagli atleti professionisti ai principianti, ti offriamo attrezzature di alta qualità a prezzi imbattibili. Acquistare ora!

anche per quanto riguarda la protezione del piede(altrimenti scoperto). cmq l'ideale è andare al negozio e prendere i paratibia,con parapiede incorporato e optare tra un modello che funziona da protezione,ma che nn abbia l'effetto di servire a fare piu male all'avversario
      Scusami ma, a parte il fatto che non sono a "calza", i paratibie da te consigliati in cosa differiscono rispetto a quelli consigliatimi da Aronshon? Mi sembrano abbastanza simili, forse intendi il materiale cioè quelli da te consigliati sono forse un pò più leggeri? Cmq io sarei più propenso per quelli a "calza" perchè con i vecchi sphinx oltre al fatto che spesso la mia tibia sbatteva cotro il ferro messo ai lati delle protezioni (e sentivo un dolore boia) erano molto instabili soprattutto la linguetta para dita (nonostanto avessi fatto stringere da subito la fascetta dalla sarta) quindi spesso tiravo con la linguetta spostata e quando prendevo il ginocchio o il gomito dell'avversario sentivo sempre un forte dolore e pur continuando (per orgoglio) cmq mi innervosiva molto questa cosa...ripeto è per questi motivi che vorrei prendere un paratibia "a calza" fondamentalmente per la stabilità e la protezione delle dita, poi di far male all'avversario maggiormente non mi interessa proprio quindi non vado di certo cercando paratibie più dure del normale. Ovvio che quando tiri un middle o un low ci sta che puoi cozzare contro ginocchio o gomito dell'avversario e sentire (a volte ) dolore ma quando sai che questo succede sistematicamente per l'instabilità delle tue paratibie e per il fatto che contengono del ferro nella plastica (delle striscioline interne ai lati) ti viene solo voglia di buttarle nel cesso...

---------- Post added at 22:04:16 ---------- Previous post was at 21:58:27 ----------

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
      Mai scontrato tibia contro tibia per fare il condizionamento.
      Anche perchè in "teoria" è un errore. Certo capita spesso ma sicuramente non è la tecnica giusta per effettuare il blocco in modo sensato!
      Comunque parzialmente condivido il discorso avverso a dei paratibie eccessivamente protettivi nel caso qualcuno voglia abituare un minimo... anche se ad essere sinceri la storia di "condizionare" le tibie mi ha sempre lasciato decisamente perplesso...
      Se uno si rompe le palle perchè sopra l'osso ha tanti nervi allora si metta pure le armature, e ben vengano protezioni come quelle Venum, non vedo perchè soffrire le pene dell'inferno senza una ragione precisa. Si può stare attenti al gesto tecnico anche senza patemi d'animo o sofferenze varie.
      Non lo so se il "famoso" condizionamento delle tibia sia una mera leggenda metropolitana però fatto sta che il mio Maestro che fa sport da combattimento da 30 anni ed ha parecchi incontri alle spalle in Italia e in Europa quando si tocca le tibie fanno un rumore, diciamo un suono sordo, completamente diverso da tutti gli altri, è come se al posto delle tibie avesse due stecche di legno di noce (fa proprio lo stesso rumore) sai di quel legno "pieno". Sono una vera e propria arma bianca anche perchè le sa usare benissimo...
      sigpic

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

il condizionamento delle tibie va fatto in un certo modo e bisogna cmq considerare che noi abbiamo dei limiti rispetto a chi cose del genere le ha sempre fatte(ad esempio i thailandesi che fanno quel tipo di condizionamento da quando sono bambini)

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

il condizionamento delle tibie va fatto in un certo modo e bisogna cmq considerare che noi abbiamo dei limiti rispetto a chi cose del genere le ha sempre fatte(ad esempio i thailandesi che fanno quel tipo di condizionamento da quando sono bambini)
          Ovvio.
          sigpic

Commenta

Working...
          X