Consiglio acquisto paratibie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Consiglio acquisto paratibie

Ragazzi ho acquistato (oramai 4 anni fa) delle paratibie della sphinx (costo 45 euro circa), mi ci sono trovato sempre molto male (anche se ne ha beneficiato il condizionamento delle tibie), linguette para dita che sono sempre andate per i ca.zzi loro, mi si è rotta una delle 2 chiusure dietro il polpaccio della paratibia destra e poi la cosa che più mi fa incavolare è quel ferro che si trova ai lati che spesso mi va a sbattere sulle tibie quando forzo un pò con i kick durante gli sparring pesanti...avevo pensato di prendere delle paratibie a calza come quelle in allegato, credo siano molto stabili quello che serve a me, costano circa 100,00 euro, cosa ne pensate? Mai più paratibie sphinx questo è certo.
    File Allegati
    sigpic
  • Gonzo-Biker
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 549
    • 21
    • 58
    • Cucamonga
    • Send PM

Hayabusa è roba di lusso.
    Ma converrebbe toccare con mano.
    Scusa per quel prezzo non c'è un prodotto con inserti in d3o?
    Io lo uso in MTB per fare freeride ed è micidiale, una plastica che si irrigidisce non appena prende un urto e diventa davvero dura.
    Io ho usato qualche anno le Thaismai, prodotto ultratradizionale ed infinito in quanto ad usura, ce le ho ancora e a parte un po' di ruggine negli anellini sono nuove e... colpi ne hanno preso/dato!!!
    Come protezione sono senza infamia e soprattutto senza lode...

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Non voglio siano troppo rigide perchè voglio cmq anche condizionare un pò le tibie. Preferirei spendere 100 euro ma almeno sapere di avere un prodotto di elite, poi la "calza" dovrebbe rendere molto stabile la paratibia stessa, l'aspetto che più mi interessa. Senza contare che anche i guantoni della sphinx (in pelle di vitello da 12 once) mi si sono spaccati tutto ad un lato...vabbè per quelli magari aspetto ancora un altro pò e li finisco di sfruttare per bene. Un altro motivo per non acquistare più materiale della marca sopracitata.
      sigpic

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Io ho provato per 1 anno le Leone pro, molto robuste ma scomode, ho dopo optato per le Hayabusa, ma non questa versione quella prima... a 'calza' e sono davvero il top, comodissime, l'unica cosa è che fanno solo L/XL ma devi avere una gamba piccolina perhe' vestono strette.
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Potresti postare una immagine di quelle che avevi della Hayabusa? Pensi che queste che ho intenzione di comprare io siano peggiori? Le gambe cmq ce l'ho abbastanza piccole, diciamo nella media.
          sigpic

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Potresti postare una immagine di quelle che avevi della Hayabusa? Pensi che queste che ho intenzione di comprare io siano peggiori? Le gambe cmq ce l'ho abbastanza piccole, diciamo nella media.
            sono uguali ma hanno la forma diversa sotto il ginocchio , penso:

Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Bagheera
              Bodyweb Member
              • May 2013
              • 25
              • 4
              • 5
              • Giungla
              • Send PM

Conta che se sei un agonista, che disciplina tra l'altro?, ci sono alcuni tipi di paratibie che non sono regolamentari! Pensa a proteggerti le tibie nello sparring al """""condizionamento""""" pensaci sul sacco

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

Click image for larger version

Name:	veng22-venum-thai-shin-white.jpg
Views:	1
Size:	21.6 KB
ID:	15943774Io per lavorare leggero uso il modello light della Twins, li uso ormai da tre anni e sono ancora in ottima salute. Prima degli incontri uso invece i top king che proteggono come nessun altro e difficilmente si spostano, sono veramente fantastici ma chiaramente un po' ingombranti.

Un ottimo paio che ho provato un paio di volte sono questi Venum, proteggono benissimo, non si spostano e sono leggerissimi. Non è una marca che uso ma su questi paratibia hanno fatto un lavoro spettacolare.

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bagheera Visualizza Messaggio
                  Conta che se sei un agonista, che disciplina tra l'altro?, ci sono alcuni tipi di paratibie che non sono regolamentari! Pensa a proteggerti le tibie nello sparring al """""condizionamento""""" pensaci sul sacco
                  No non sono un agonista ma mi alleno sia in mma che pugilato in palestre dove sono tutti agonisti (c'è anche qualche ex a dir la verità) quindi capisci bene che quando facciamo sparing "pesanti" non avere delle protezioni adeguate (nel mio caso alle gambe) mi provoca sempre grossi ematomi e contusioni e distorsioni varie alle dita (soprattutto). Ovviamente il sacco lo facciamo senza paratibie ma il nostro Maestro ci ha sempre ripetuto che non serve un gran chè al condizionamento, quello lo si lavora esclusivamente con gli sparring soprattutto quando nei low kick vieni parato dal ginocchio dell'avversario...o quando (per me peggio ancora) ti parano un middle e sbatti sul suo gomito...ovvio al momento non ci pensi e ti "preoccupi" esclusivamente di leggere le sue intenzioni ed entrare il più velocemente possibile in qualche "buco" della sua guardia.

---------- Post added at 18:48:46 ---------- Previous post was at 18:43:43 ----------

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]137895[/ATTACH]Io per lavorare leggero uso il modello light della Twins, li uso ormai da tre anni e sono ancora in ottima salute. Prima degli incontri uso invece i top king che proteggono come nessun altro e difficilmente si spostano, sono veramente fantastici ma chiaramente un po' ingombranti.

Un ottimo paio che ho provato un paio di volte sono questi Venum, proteggono benissimo, non si spostano e sono leggerissimi. Non è una marca che uso ma su questi paratibia hanno fatto un lavoro spettacolare.
                  Dall'immagine che hai allegato sembrerebbero davvero ben fatti, anche a me non ha mai convinto questa marca però se dici che li hai provati e ti hanno fatto un'ottima impressione mi fido del tuo giudizio. Ma sono anche questi a calza mi pare di vedere. Una curiosità, quelli della top king che usi per proteggerti le gambe prima di qualche incontro quanto li hai pagati? Non voglio più commettere l'errore di risparmiare sulle protezioni per cui se la differenza di prezzo tra i top king ed i venum è minima opterei per i primi anche sulla scorta del tuo giudizio visto che li usi (i top king) da tempo
                  sigpic

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

I top king sui 70-75 euro ma come ti ho detto sono abbastanza ingombranti, di contro puoi fare a tibiate anche con Saiyok.
                    Tengo tutto in palestra ma se hai pazienza dopo l’allenamento faccio una foto con i twins e se c’è qualcuno che li ha anche con i venum cosi ti rendi conto della differenza

---------- Post added 21-06-2013 at 09:32:38 ---------- Previous post was 20-06-2013 at 19:16:10 ----------

Simba hai rep

Commenta

• Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                      I top king sui 70-75 euro ma come ti ho detto sono abbastanza ingombranti, di contro puoi fare a tibiate anche con Saiyok.
                      Tengo tutto in palestra ma se hai pazienza dopo l’allenamento faccio una foto con i twins e se c’è qualcuno che li ha anche con i venum cosi ti rendi conto della differenza

---------- Post added 21-06-2013 at 09:32:38 ---------- Previous post was 20-06-2013 at 19:16:10 ----------

Simba hai rep

OT: Cosa comparta riceverne? Non sono molto esperto di queste cose, come faccio a darne io invece? Grazie.
                      sigpic

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

Di solito si danno quando approvi il messaggio di un altro iscritto, oppure lo puoi usare per mandare un messaggio privato a una persona che non può riceverlo perché non è ancora “senior”. Vai su impostazioni in alto a destra e leggi il messaggio che ti ho scritto
                        per dare rep a un altro utente devi andare in un messaggio dell'utente e fare click sulla stellina nera di fianco al grazie

Commenta

• Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

Aggiunte reps anche a te
                          sigpic

Commenta

• Bagheera
                            Bodyweb Member
                            • May 2013
                            • 25
                            • 4
                            • 5
                            • Giungla
                            • Send PM

Certo segui i consigli del tuo maestro allora! io ce 'ho un po' con il condizionamento poiché viene frainteso come qualcosa di leggendario.. imho

Comunque i top king sono ottimi a mio parere

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

nn sono favorevole ai paratibia a calza,in quanto la protezione è minima e perchè per fare il condizionamento si fa il sacco,i pao e ci sono altri metodi invece di combattere in palestra e scontrarsi tibia tibia,quando è probabile che i tuoi compagni di palestra hanno i paratibia piu duri. ovviamente nn sono neanche favorevole ai paratibia della venum sopralinkati,e altri modelli del genere con quel super strato tibiale che nn serve altro che a fare il lavoro contrario del condizionamento e a nn far abituare mai un atleta all'impatto(sono ammessi solo nel light per errore e in qualche incontro di kick dove gli arbitri nn fanno il controllo delle protezioni). un tipo di paratibia adeguato è questo:
                              Preparati per gli sport da combattimento e le arti marziali al Fight Club Store®! Dagli atleti professionisti ai principianti, ti offriamo attrezzature di alta qualità a prezzi imbattibili. Acquistare ora!

anche per quanto riguarda la protezione del piede(altrimenti scoperto). cmq l'ideale è andare al negozio e prendere i paratibia,con parapiede incorporato e optare tra un modello che funziona da protezione,ma che nn abbia l'effetto di servire a fare piu male all'avversario

Commenta

Working...
                              X