Preparazione atletica pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rgb
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Preparazione atletica pugilato

Salve a tutti, sono nuovo e ne approfitto per presentarmi
    mi chiamo Marco, sono uno studente 19 anni.

Sono alto 181cm per 71kg. Dai 4 ai 15 anni ho praticato regolarmente sport, principalmente basket, dove ho ottenuto buoni risultati. L'aria del liceo nel giro di qualche anno mi ha fatto cambiare idea, mi sono dato al divertimento puro, ed ho abbandonato lo sport per 2 anni. A 17 anni ho frequentato per un anno un corso di Muay Thai piuttosto intenso, poi ho abbandonato per dedicarmi maggiormente allo studio. C'è stata poi una nuova pausa fino a 2 mesi fa : ho cominciato prima ad andare a correre, poi ho frequentato per un mese una palestra, seguendo principalmente una scheda "full body" che seguiva un mio amico nuotatore agonista. Una delle ultime volte ho chiesto al mio istruttore una scheda per migliorare la forza; sfortunatamente la scheda che mi ha dato era tutto fuorché per la forza : piena di esercizi di isolamento e macchine, zero squat, zero stacchi e zero rematore. L'ho seguita giusto 2 volte, la settimana scorsa, poi ho passato gli ultimi giorni a "farmi una cultura" al riguardo, e scrivendo in un forum (ancora non conoscevo questo sito) di bodybuilding e fitness ho capito che era una scheda sbagliatissima.

Il mio obiettivo principale è prepararmi atleticamente per iniziare a praticare pugilato; mi spiego meglio : attualmente sono impossibilitato ad iscrivermi ad un corso di pugilato per via dell'università (studio in una città, ma d'estate soprattutto torno a casa mia). Frequentare un corso con un maestro per due mesi per poi andarmene e cambiare palestra e maestro mi sembra inutile; voglio iscrivermi in una palestra e continuare in quella con lo stesso istruttore.