Thai boxe a 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nasser95
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 3684
    • 210
    • 66
    • Send PM

Thai boxe a 18 anni

Ciao ragazzi,allora mi presento mi chiamo Amed,18 enne vivo a Ragusa,mi piacciono tantissimo gli sport da combattimento,maggiormanete la Thai boxe per le sue origini e per tanto altro .

A giugno finalmente mi iscriverò in una palestra di Thai boxe,e sono felicisimo,non immaginate la volontà di fare questo sport da combattimento quanto è ;ho chiesto qualche info dal maestro e mi ha detto che i giorni di thai boxe sono LUNED-MERCOLEDI-VENERDI dalle 18:30 alle 20:30,quindi 6 orette settimanali,direi perfetto! ...dato che il martedi,giovedi e sabato non voglio stare a riposo,cosa mi consigliate di fare?...io volevo fare un pò di palestra con qualche scheda,però che mi potenzi qualcosa(che ora non sò ),quindi niente massa muscolare....quindi cosa consigliate?.......un altra cosa....vorrei fare thai boxe a livello agonistico e vorrei arrivare a vette alte ma alte...dite che iniziare a combattere a 19 anni sia tardi?....grazie a tutti
    (ride)
  • doom64
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 519
    • 57
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Dipende dal tuo livello iniziale.Non è mai tardi x cominciare a fare arti marziali.Essendo uno sport di resistenza sicuramente partire giovani è un vantaggio.Io cominciai a 16 anni facevo 3 sedute a settimana e 2 di pesi allenando la forza esplosiva..Ci vuole anche una dose di aggressività in questo sport e di sana cattiveria.
    240-183-270

Commenta

• Nasser95
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 3684
      • 210
      • 66
      • Send PM

vabbè dai la cattiveria e l'aggressivitànon manca,la volontà di fare questo sport è altissima(diciamo infinita ),ok quindi anche se inizio a 19 anni l'agonismo non è un problema?
      ah per la scheda che devo fare il martedì,giovedì e sabato?,cioè che tipo di scheda consigliate affiancata a questo sport da combattimento?
      (ride)

Commenta

• doom64
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 519
        • 57
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
        vabbè dai la cattiveria e l'aggressivitànon manca,la volontà di fare questo sport è altissima(diciamo infinita ),ok quindi anche se inizio a 19 anni l'agonismo non è un problema?
        ah per la scheda che devo fare il martedì,giovedì e sabato?,cioè che tipo di scheda consigliate affiancata a questo sport da combattimento?
        A me la faceva il mio istruttore che era sia thai che bb.Di solito si fanno ripetizioni con pesi con cui riesci a farli in modo esplosivo.Panca e squat molto importanti in questo caso..
        240-183-270

Commenta

• Nasser95
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 3684
          • 210
          • 66
          • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
          A me la faceva il mio istruttore che era sia thai che bb.Di solito si fanno ripetizioni con pesi con cui riesci a farli in modo esplosivo.Panca e squat molto importanti in questo caso..
          quindi apparte la thAI BOXE è meglio fare in quei tre giorni "vuoti" palestra con una scheda per la forza esplosiva?
          (ride)

Commenta

• doom64
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 519
            • 57
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Meglio due x recuperare meglio.Devi però moderare i carichi in base agli allenamenti.Tipo io facevo sia panca che piegamenti sulle braccia il giorno dopo ed erano dolori cosi come lo squat e poi corsa..Cmq se troverai un allenatore preparato farà tutto lui
            240-183-270

Commenta

• Nasser95
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 3684
              • 210
              • 66
              • Send PM

ah ok,ma allenando in quei due giorni "martedi e giovedi" la forza esplosiva con una determinata scheda non si compromette niente negli allenamenti della thai boxe?
              (ride)

Commenta

• doom64
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 519
                • 57
                • 0
                • Italia
                • Send PM

ah ok,ma allenando in quei due giorni "martedi e giovedi" la forza esplosiva con una determinata scheda non si compromette niente negli allenamenti della thai boxe?
                Io davo i pugni con i pesi da 10 kg e andavo a correre con i sovraccarichi,altro che compromettere,poi diventi un piuma *****tti e calci supersonici.Lo stretching è importante se vuoi dare gli high kick
                240-183-270

Commenta

• Nasser95
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 3684
                  • 210
                  • 66
                  • Send PM

ok,quindi se faccio lunedì,mercoledì e venerdì thai boxe;mentre martedi e giovedi allenamento per la forza esplosiva(con una determinata scheda fatta in palestra),sarebbe un "lavoro" in più e che quindi mi migliora nella pratica della thai boxe,giusto?........strano perchè dicevano che se si faceva palestra affiancata con la thai boxe,si rischiava di diventare troppo grossi per fare quello sport da combattimento :/
                  (ride)

Commenta

• doom64
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 519
                    • 57
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

ok,quindi se faccio lunedì,mercoledì e venerdì thai boxe;mentre martedi e giovedi allenamento per la forza esplosiva(con una determinata scheda fatta in palestra),sarebbe un "lavoro" in più e che quindi mi migliora nella pratica della thai boxe,giusto?........strano perchè dicevano che se si faceva palestra affiancata con la thai boxe,si rischiava di diventare troppo grossi per fare quello sport da combattimento :/
                    Sicuramente prenderai qualche kiletto,ma se nn segui un ipercalorica nn ce problema..
                    240-183-270

Commenta

• Nasser95
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 3684
                      • 210
                      • 66
                      • Send PM

cosa sarebbe "un ipercalorica"?...non sono un esperto in queste cose
                      (ride)

Commenta

• doom64
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 519
                        • 57
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

una dieta ad alto livelo calorico,cioe che mangi tanto
                        240-183-270

Commenta

• Nasser95
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 3684
                          • 210
                          • 66
                          • Send PM

quindi fammi capire se prendo una dieta corretta e non ipercalorica non prenderò kiletti vero?

---------- Post added 13-05-2013 at 14:58:11 ---------- Previous post was 12-05-2013 at 17:24:41 ----------

up...chiedo consigli da tante persone(non che dorian non sia esperto,però piu pareri si hanno,meglio è xD)
                          (ride)

Commenta

• Pascolinho
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 849
                            • 65
                            • 14
                            • Miami
                            • Send PM

in ipercalorica metti su chili, in normo rimani come sei, in ipo sgrassi

Commenta

• Nasser95
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 3684
                              • 210
                              • 66
                              • Send PM

scusate un dubbio però,se si fà una scheda per aumentare la forza esplosiva,perchè si dovrebbe aumentare di kili????...cioè non voglio mettere massa,perchè con la thaiboxe si "squaglierebbe"
                              (ride)

Commenta

Working...
                              X