Pareri allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whisky92
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri allenamento

Salve ragazzi! Anche se vi seguo da parecchio tempo solo ora mi sono iscritto per porvi un quesito su cui vorrei chiarimenti. Sono un ragazzo di 20 anni,Pratico pugilato a livello agonistico da circa 6 mesi,mi alleno regolarmente in palestra tutti i giorni,più un giorno nel fine settimana per conto mio. Mi servirebbe un parere sul tipo di allenamento che svolgiamo in palestra:

Allenamento di due ore
    20 min corsa e scioglimento braccia e gambe
    25 min circuito (alterniamo settimanalmente, circuito che va ad allenare tutti i tipi di forza con esercizi a corpo libero,copertone,fune,pesi,ecc.. e cross-fit)
    10 min addominali
    5 min corda
    L'altra ora la dedichiamo a fare tanto sacco e vuoto/tecnica/guanti. Gli ultimi 5 min sono dedicati a corsa o corda defaticante.

A grandi linee questo è l'allenamento che svolgiamo con ogni tanto qualche variante/modifica. Che ne pensate? Sarebbe da integrare con lavoro più specifico sulla forza con l'utilizzo di pesi o così può andare? A voi la parola

P.S. mi scuso in anticipo se dovessi aver violato qualche regola del forum.

• vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da whisky92 Visualizza Messaggio
    Allenamento di due ore
    20 min corsa e scioglimento braccia e gambe
    25 min circuito (alterniamo settimanalmente, circuito che va ad allenare tutti i tipi di forza con esercizi a corpo libero,copertone,fune,pesi,ecc.. e cross-fit)
    10 min addominali
    5 min corda
    L'altra ora la dedichiamo a fare tanto sacco e vuoto/tecnica/guanti. Gli ultimi 5 min sono dedicati a corsa o corda defaticante.

A grandi linee questo è l'allenamento che svolgiamo con ogni tanto qualche variante/modifica. Che ne pensate? Sarebbe da integrare con lavoro più specifico sulla forza con l'utilizzo di pesi o così può andare? A voi la parola
    per quanto ne so' potresti anche integrare ma allenandoti tutti i giorni dovresti trovare uno spazio per un lavoro piu' specifico e cmq il riposo non lo vedo un optional ma un'esigenza
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• whisky92
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

innanzitutto grazie della risposta . Ovviamente se ce ne fosse bisogno il lavoro di forza con pesi andrebbe a collocarsi un giorno nel fine settimana l'altro infrasettimanale invece dell'allenamento di pugilato. Oppure ci sarebbe anche la possibilità di fare pesi e pugilato nella stessa giornata anche se non so quanto sia produttiva come cosa. Il lavoro di forza con sovraccarichi al fine dell'ottenimento della massima prestazione è fondamentale o si può raggiungere anche tramite altre vie?

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da whisky92 Visualizza Messaggio
        innanzitutto grazie della risposta . Ovviamente se ce ne fosse bisogno il lavoro di forza con pesi andrebbe a collocarsi un giorno nel fine settimana l'altro infrasettimanale invece dell'allenamento di pugilato. Oppure ci sarebbe anche la possibilità di fare pesi e pugilato nella stessa giornata anche se non so quanto sia produttiva come cosa. Il lavoro di forza con sovraccarichi al fine dell'ottenimento della massima prestazione è fondamentale o si può raggiungere anche tramite altre vie?
        dipende da che intendi con allenamenti tutti i giorni in palestra+un giorno a settimana da solo(scritto cosi sembra che ti alleni 7 giorni su 7,e come i veri atleti ti alleni anche l'ottavo giorno). precisamente quanti allenamenti fai settimanali e che intendi con l'allenamento settimanale che fai da solo? quanto riguarda la preparazione fisica in sala pesi di solito l'importante è fare un certo tipo di allenamento con dei carichi(anche quanto ti alleni con i guanti da 10,o di piu,o con i pesetti o con il circuito,sei sempre sottoposto a dei carichi)quindi dipende sempre da che tipo di allenamento tu fai e a che vuoi arrivare di preciso

Commenta

• whisky92
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi alleno in palestra dal lunedì al venerdì per due ore mentre il sabato o la domenica mi alleno al parco autonomamente visto che la palestra è chiusa,lasciando così un giorno per il recupero. L'allenamento per la forza che vorrei intraprendere io è quello per ottenere il massimo possibile in forza esplosiva, massimale e resistente. Per questo chiedo se allenandosi soltanto a circuito, visto il mancato allenamento "specifico" per un determinato tipo di forza, si possa raggiungere l'obbiettivo prefissato. Quindi circuito o allenamento specifico ciclizzato ?
          Last edited by whisky92; 21-04-2013, 14:36:21.

Commenta

• gian1994
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 268
            • 6
            • 0
            • varese
            • Send PM

hai un maestro, segui i suoi consigli. fare di testa tua rovina tutto il programma

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

di solito si aggiungono due sedute di sala pesi il martedi e il giovedi per fare quel tipo di allenamento. di solito l'ideale è una scheda del genere(anche se nn è propriamente un pugile)ma dubito che troverai un insegnante di sala pesi che ti fara fare una cosa del genere:

Commenta

Working...
              X