Salve ragazzi! Anche se vi seguo da parecchio tempo solo ora mi sono iscritto per porvi un quesito su cui vorrei chiarimenti. Sono un ragazzo di 20 anni,Pratico pugilato a livello agonistico da circa 6 mesi,mi alleno regolarmente in palestra tutti i giorni,più un giorno nel fine settimana per conto mio. Mi servirebbe un parere sul tipo di allenamento che svolgiamo in palestra:
Allenamento di due ore
20 min corsa e scioglimento braccia e gambe
25 min circuito (alterniamo settimanalmente, circuito che va ad allenare tutti i tipi di forza con esercizi a corpo libero,copertone,fune,pesi,ecc.. e cross-fit)
10 min addominali
5 min corda
L'altra ora la dedichiamo a fare tanto sacco e vuoto/tecnica/guanti. Gli ultimi 5 min sono dedicati a corsa o corda defaticante.
A grandi linee questo è l'allenamento che svolgiamo con ogni tanto qualche variante/modifica. Che ne pensate? Sarebbe da integrare con lavoro più specifico sulla forza con l'utilizzo di pesi o così può andare? A voi la parola
P.S. mi scuso in anticipo se dovessi aver violato qualche regola del forum.
Allenamento di due ore
20 min corsa e scioglimento braccia e gambe
25 min circuito (alterniamo settimanalmente, circuito che va ad allenare tutti i tipi di forza con esercizi a corpo libero,copertone,fune,pesi,ecc.. e cross-fit)
10 min addominali
5 min corda
L'altra ora la dedichiamo a fare tanto sacco e vuoto/tecnica/guanti. Gli ultimi 5 min sono dedicati a corsa o corda defaticante.
A grandi linee questo è l'allenamento che svolgiamo con ogni tanto qualche variante/modifica. Che ne pensate? Sarebbe da integrare con lavoro più specifico sulla forza con l'utilizzo di pesi o così può andare? A voi la parola
P.S. mi scuso in anticipo se dovessi aver violato qualche regola del forum.
Commenta