Metodi per incrementare elasticità muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the emperor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 149
    • 1
    • 2
    • Send PM

Metodi per incrementare elasticità muscolare

Voi fate qualcosa per aumentare la vostra elasticità? (e in caso cosa?) oppure non fate nulla?
  • Elvis A
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 114
    • 3
    • 0
    • Send PM

tanto stretching

Commenta

• LucaCar
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 110
      • 0
      • 0
      • Send PM

dipende da fattori come l'età e che tipo di disciplina stai praticando ma sicuramente lo stretching è fondamentale.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggio
        Voi fate qualcosa per aumentare la vostra elasticità? (e in caso cosa?) oppure non fate nulla?
        elasticita e scioltezza è un concetto e mobilita e flessibilita è tutto un altro concetto. puoi anche essere scioltissimo ma se nn sei flessibile,calci alti e forti nn li tirerai mai. dipende tu da che pratichi

Commenta

• LucaCar
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 110
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          elasticita e scioltezza è un concetto e mobilita e flessibilita è tutto un altro concetto. puoi anche essere scioltissimo ma se nn sei flessibile,calci alti e forti nn li tirerai mai. dipende tu da che pratichi
          mobilità ok, o c'è o non c'è, dipende dalle articolazioni più o meno aperte, la scioltezza o flessibiltà o elasticità (sono la stessa cosa) si acquisiscono con la pratica, stretching passivo e attivo.

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

si ma nn è proprio la stessa cosa,ci sono persone scioltissime che nn riuscirebbero mai a darti un calcio alto con una buona potenza e persone piu legate che ti assestano calcioni alti che se ti prendono sono dolori seri

Commenta

• LucaCar
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 110
              • 0
              • 0
              • Send PM

si ma nn è proprio la stessa cosa,ci sono persone scioltissime che nn riuscirebbero mai a darti un calcio alto con una buona potenza e persone piu legate che ti assestano calcioni alti che se ti prendono sono dolori seri
              la potenza di un colpo, calcio o pugno o altro, scaturisce dalla velocità di esecuzione, più veloce è l'arto più potente sarà l'impatto con il bersaglio. Hai mai visto rompere delle tavolette con un pugno dato lentamente? non mi risulta proprio. Hai mai visto un proiettile sparato alla velocità di una lumaca? mi pare proprio di no! quindi se parliamo di potenza si parla anche di velocità di esecuzione, se parliamo di flessibilità o elasticità o scioltezza come la vuoi chiamare dipende da una preparazione atletica specifica, invece per la mobilità, riuscire con facilità a sollevare una gamba dipende dall'articolazione se è più o meno larga.

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

sei veramente convinto che questo calcio,a questa velocita,a questa scioltezza possa avere un effetto cosi devastante su di te?
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• LucaCar
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 110
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

sei veramente convinto che questo calcio,a questa velocita,a questa scioltezza possa avere un effetto cosi devastante su di te?
                  http://www.youtube.com/watch?v=vbefem-b8p8
                  Se c'è una cosa di cui sono convinto è che tu non hai mai preso un colpo bene assestato in vita tua. Perchè non fai a te stesso questa domanda? prova tu a prendere addosso un calcio del genere e poi vediamo se rimani ancora in piedi
                  ed aggiungo, mai sentito parlare di punti di pressione?
                  Last edited by LucaCar; 24-04-2013, 13:40:30. Motivo: aggiunta

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LucaCar Visualizza Messaggio
                    Se c'è una cosa di cui sono convinto è che tu non hai mai preso un colpo bene assestato in vita tua. Perchè non fai a te stesso questa domanda? prova tu a prendere addosso un calcio del genere e poi vediamo se rimani ancora in piedi
                    ed aggiungo, mai sentito parlare di punti di pressione?
                    evidentemente devi conoscerlo di persona per avere questa convinzione

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• LucaCar
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 110
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      evidentemente devi conoscerlo di persona per avere questa convinzione
                      che importanza ha conoscerlo o no? nessuna, non resti in piedi con un calcio in faccia ben assestato a meno che tu sia Chuck Norris

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LucaCar Visualizza Messaggio
                        che importanza ha conoscerlo o no? nessuna, non resti in piedi con un calcio in faccia ben assestato a meno che tu sia Chuck Norris
                        per essere convinto che arts martial non abbia mai preso un calcio in faccia ben assestato devi come minimo conoscerlo
                        altrimenti il tuo post risulta essere un non tanto celato flame
                        e dimostri di essere anche uno scarso frequentatore della sezione arti marziali
                        Last edited by Ecatombe; 25-04-2013, 01:56:10.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

se devo essere sincero mi è stato detto che avevo preso un calcio in faccia durante un incontro abbastanza storico,ho negato la cosa(perchè nn me lo ricordavo proprio)e poi mi hanno inviato il video su facebook in cui effettivamente una persona comune l'avrebbe accusato di brutto(e nn era un calcio sciolto come quello della cinesina,una vera zappata da fabbro)
                          ps combatto con il caschetto
                          pss ho vinto quel combattimento da me citato(nn metto un link perchè è rimontato in modo da far vedere che perdo hihi)
                          psss nn sono chuck norris

Commenta

• LucaCar
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 110
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            per essere convinto che arts martial non abbia mai preso un calcio in faccia ben assestato devi come minimo conoscerlo
                            altrimenti il tuo post risulta essere un non tanto celato flame
                            e dimostri di essere anche uno scarso frequentatore della sezione arti marziali
                            ostile? non credo proprio, forse tu lo capisci in questo modo. scarso frequentatore? sono un ex nazionale di karate con un titolo europeo. ciao.

---------- Post added at 12:26:09 ---------- Previous post was at 12:24:49 ----------

se devo essere sincero mi è stato detto che avevo preso un calcio in faccia durante un incontro abbastanza storico,ho negato la cosa(perchè nn me lo ricordavo proprio)e poi mi hanno inviato il video su facebook in cui effettivamente una persona comune l'avrebbe accusato di brutto(e nn era un calcio sciolto come quello della cinesina,una vera zappata da fabbro)
                            ps combatto con il caschetto
                            pss ho vinto quel combattimento da me citato(nn metto un link perchè è rimontato in modo da far vedere che perdo hihi)
                            psss nn sono chuck norris
                            ok quando vedrò prenderti un calcio in faccia da una 'cinesina' come questa mi farò convinto, per il momento ognuno rimane delle sue idee.
                            Da quanto tempo pratichi quello che pratichi? non ho capito di preciso cosa

Commenta

Working...
                            X