Essendo un neofita volevo chiedervi un parere, per voi nel bjj la forza fisica conta molto?
Curiosità Bjj
Collapse
X
-
ciao, il bjj probabilmente è l 'arte marziale dove la forza fisica serve meno. infatti , Il fondatore del bjj , Helio Gracie , pesava 65 kg di pelle e ossa eppure batteva lottatori che pesavano anche 40-50 kg in piu. Inoltre non è raro che praticanti di bjj di piccola statura battano avversari piu grandi e forti.Poi è chiaro che la forza può servire e di sicuro l'aumento di essa non va a discapito delle tue abilità nel bjj
-
-
La forza, nel bjj, serve nella presa e dove manca la tecnica si può sopperire con la forza bruta. Può servire la forza esplosiva quando, in gara o nelle lotte, si parte da in piedi. Oggi, ad esempio, ho usato una tecnica di libera per atterrare il compagno e sempre una tecnica di libera per uscire da una brutta situazione. In ogni caso è lo sport lottatorio ove la forza fisica ha meno peso.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
è vero che bisogna imparare a usare la forza dell'avversario e che ci sono atleti di brazilian jiu jitsu gracilini che riescono a spuntarla contro avversari ben piu pesanti,ma è anche vero che la forza aiuta e nn fa male. su determinate situazioni solo con la tecnica e senza forza ci fai poco. poi che helio gracie sia stato il fondatore del bjj nn ne sarei cosi sicuro(casomai è stato quello che ha reso piu famoso il movimento e ne ha iniziato un escalation),ma è sia off topic e sia una questione inutile
Commenta
-
-
Il livello, nel bjj, si sta alzando in maniera incredibile così come le tecniche e le influenze con altri stili per la parte in piedi. Nel nostro team, ad esempio, studiamo proprio lotta una volta a settimana (judo applicato al bjj ma anche alcune tecniche di lotta libera da applicare al bjj) e sembrano molto efficaci. Con il passare del tempo ho il sospetto che verranno premiati anche gli atterramenti durante le gare e a mio avviso la forza fisica non sara' così minoritaria rispetto alla componente tecnica.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
la resistenza e la forza muscolare aiutano sempre, ma nel caso del BJJ più che è un discorso di forza muscolare bisogna parlare di elastica muscolare almeno per quello che ne posso capire io è cioè nulla
quindi è meglio che hai conferma da chi ne sa di più
Commenta
-
-
se sei sciolto e morbido sei avvantaggiato come in tutto praticamente. a volte mi è capitato di mettere in difficolta degli esperti di brazilian jiu jitsu perchè a parere loro ero di gomma. altro che forza brutaOriginariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggiono certo, mi chiedevo se ci fossero altre caratteristiche più importanti, chessò ad esempio la resistenza. Comunque ho capito grazie!
Commenta
-
Commenta