Curiosità Bjj

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the emperor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 149
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Curiosità Bjj

    Essendo un neofita volevo chiedervi un parere, per voi nel bjj la forza fisica conta molto?
  • DAba
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2013
    • 126
    • 2
    • 1
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    ciao, il bjj probabilmente è l 'arte marziale dove la forza fisica serve meno. infatti , Il fondatore del bjj , Helio Gracie , pesava 65 kg di pelle e ossa eppure batteva lottatori che pesavano anche 40-50 kg in piu. Inoltre non è raro che praticanti di bjj di piccola statura battano avversari piu grandi e forti.Poi è chiaro che la forza può servire e di sicuro l'aumento di essa non va a discapito delle tue abilità nel bjj

    Commenta

    • Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

      #3
      La forza, nel bjj, serve nella presa e dove manca la tecnica si può sopperire con la forza bruta. Può servire la forza esplosiva quando, in gara o nelle lotte, si parte da in piedi. Oggi, ad esempio, ho usato una tecnica di libera per atterrare il compagno e sempre una tecnica di libera per uscire da una brutta situazione. In ogni caso è lo sport lottatorio ove la forza fisica ha meno peso.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta

      • arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1710
        • 23
        • 0
        • Send PM

        #4
        è vero che bisogna imparare a usare la forza dell'avversario e che ci sono atleti di brazilian jiu jitsu gracilini che riescono a spuntarla contro avversari ben piu pesanti,ma è anche vero che la forza aiuta e nn fa male. su determinate situazioni solo con la tecnica e senza forza ci fai poco. poi che helio gracie sia stato il fondatore del bjj nn ne sarei cosi sicuro(casomai è stato quello che ha reso piu famoso il movimento e ne ha iniziato un escalation),ma è sia off topic e sia una questione inutile

        Commenta

        • Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

          #5
          Il livello, nel bjj, si sta alzando in maniera incredibile così come le tecniche e le influenze con altri stili per la parte in piedi. Nel nostro team, ad esempio, studiamo proprio lotta una volta a settimana (judo applicato al bjj ma anche alcune tecniche di lotta libera da applicare al bjj) e sembrano molto efficaci. Con il passare del tempo ho il sospetto che verranno premiati anche gli atterramenti durante le gare e a mio avviso la forza fisica non sara' così minoritaria rispetto alla componente tecnica.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta

          • arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1710
            • 23
            • 0
            • Send PM

            #6
            obiettivamente la forza fisica nn mi sembra cosi minoritaria rispetto alla tecnica. è vero che nel brazilian jiu jitsu la forza nn è tutto e conta di meno rispetto al judo,ma è anche vero che la forza aiuta

            Commenta

            • the emperor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 149
              • 1
              • 2
              • Send PM

              #7
              grazie mille a tutti!

              Commenta

              • Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

                #8
                Aiuta sicuramente la forza bruta, a parità di tecnica comunque vincerà il lottatore dotato di maggior forza fisica ma questo in tutti gli sport. Ciao
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta

                • the emperor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 149
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  no certo, mi chiedevo se ci fossero altre caratteristiche più importanti, chessò ad esempio la resistenza. Comunque ho capito grazie!

                  Commenta

                  • Elvis A
                    Bodyweb Advanced

                    • Oct 2012
                    • 114
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    la resistenza e la forza muscolare aiutano sempre, ma nel caso del BJJ più che è un discorso di forza muscolare bisogna parlare di elastica muscolare almeno per quello che ne posso capire io è cioè nulla quindi è meglio che hai conferma da chi ne sa di più

                    Commenta

                    • arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1710
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggio
                      no certo, mi chiedevo se ci fossero altre caratteristiche più importanti, chessò ad esempio la resistenza. Comunque ho capito grazie!
                      se sei sciolto e morbido sei avvantaggiato come in tutto praticamente. a volte mi è capitato di mettere in difficolta degli esperti di brazilian jiu jitsu perchè a parere loro ero di gomma. altro che forza bruta

                      Commenta

                      Working...
                      X