If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
il video è fatto per far capire che quello che insegnano nelle palestre mette a rischio la vita dei allievi che credono che ci si possa difendere dà una pistola ho dà un coltello.
il ripetere della stessa scena è voluto perché i grandi maestri che fanno sti video su disarmi non spiegano che quello che vediamo gli riesci una volta su dieci e che le altre 9 volte ho non gli è riuscito il disarmo oppure si sono fatti male tagliandosi con il coltello ecc.. per questo ripeto più volte la scena...altri fanno anche peggio che dopo che qualcuno spara continuano a riempirlo di botte con calci e pugni...non faccio nomi ma basta guardarsi un po' di video sul tube per farsi un'idea di quanti buffoni ci sono..
Mi fà piacere se il video è riuscito a divertire ma spero anche che faccia capire che bisogna stare lontani dà chi insegna un disarmo..
comunque hai perfettamente ragione!!!
Il Sifu Alessandro Fantini, di cui ti ho parlato già la scorsa volta in relazione all'escrima, mise sul piatto una bella somma (sui 5000 euro credo) promettendoli a chi fosse riuscito a disarmarlo
Proprio per dimostrare l'utopia del disarmo
beh a parte il fatto che pochi si sono presentati, i 5000 euro li ha ancora in tasca
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
mi pare ci fosse anche un video reale dove uno super esperto tremendissimo disarmasse l'avversario ( coltello), ma contestualmente si procurasse dei gran tagli ( e il tipo armato suppongo non lo volesse ammazzare sul serio, quindi anche quel contesto era "amichevole")
mi pare ci fosse anche un video reale dove uno super esperto tremendissimo disarmasse l'avversario ( coltello), ma contestualmente si procurasse dei gran tagli ( e il tipo armato suppongo non lo volesse ammazzare sul serio, quindi anche quel contesto era "amichevole")
ma io penso che molto dipenda dal tipo di persona che devi disarmare, potrebbero funzionare con degli aggressori "principianti" ma con altri tipi di persone non penso siano molto fattibili
Il disarmo è in primis una soluzione estrema a cui devi essere costretto in maniera inequivocabile...
Dopodichè va tenuto a mente che è come lo scacco matto...ossia, puoi terminare una partita e vincere anche senza quello.
Il punto non è insegnare o meno i disarmi...il punto è, casomai, avere la consapevolezza di contestualizzarli e inquadrarli bene.
conoscere determinati tipi di tecniche è un conto. essere sicuri che funzionino al 100%(senza neanche essere un vero marines,ma parlando come se si avessero combattuto i leoni a mani nude)è un altro conto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta