If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho un trascorso nel pugilato ma non ho più molto tempo per allenare per bene uno sport da combattimento ecco che stavo pensando a qualche disciplina legata all'autodifesa, l'incertezza era se propendere verso qualcosa basato su leve e rotture articolari o qualcos'altro più legato allo striking che si concilierebbe con la mia passata disciplina.
Con un trascorso nel pugilato mi butterei sullo striking
Se hai già una buona base pugilistica allora potresti pure abbinarci la lotta libera
Anche se la miglior difesa personale rimane tutt'oggi.... la corsa
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
qualsiasi disciplina, che si parli di striking, lotta libera, BJJ... ha bisogno di dedizione e tempo, la tua premessa "non ho molto tempo da dedicare..." secondo me ti preclude qualsiasi scalta tu possa fare.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
qualsiasi disciplina, che si parli di striking, lotta libera, BJJ... ha bisogno di dedizione e tempo, la tua premessa "non ho molto tempo da dedicare..." secondo me ti preclude qualsiasi scalta tu possa fare.
Avevo in mente qualcosa di lottatorio o quanto meno basato su bloccaggi, leve, immobilizzazioni e corta distanza, ho già un discreto striking di braccia ero dubbioso in quanto mi piacerebbe apprendere anche delle buone scelte di striking gambe.
Cmq grazie a tutti delle risposte e dei suggerimenti.
Mi permetto una chiosa...in una situazione di dp reale, nella maggiorparte dei casi "bloccaggi e leve" non sono un'opzione, di sicuro non nell'accezione che si può avere pensando ad esempio al jujitsu metodo Bianchi che da anni si insegna in Italia o a certe cose dell'aikido, bellissima arte ma spesso scollegata dal reale.
Se nn hai esigenze professionali, un sistema di combattimento volto alla dp ti deve fornire un bagaglio semplice e coerente che copra i diversi aspetti di uno scontro potenziale ma tenendo conto di finalità precise, ossia la propria messa in sicurezza ogni volta che si presenti la possibilità di farlo, fuga ovviamente in primis.
Se nn hai esigenze professionali, un sistema di combattimento volto alla dp ti deve fornire un bagaglio semplice e coerente che copra i diversi aspetti di uno scontro potenziale ma tenendo conto di finalità precise, ossia la propria messa in sicurezza ogni volta che si presenti la possibilità di farlo, fuga ovviamente in primis.
quoto. Agire nel breve e in un situazione reale è utile poche 'fenomenate' e molta concretezza, poi gambe levate e via!
consiglio...? Boxe/kick integrata con KravMaga( ma solo se insegnante Ottimo!!!)
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Come difesa il massimo sarebbe avere delle basi di striking e di lotta \ grappling. Avendo cambiato citta e palestra, pratico sempre bjj e una volta a settimana la dedichiamo alla lotta in piedi con due insegnanti di judo (nere) ed uno è pure nera di bjj. La lotta in piedi con tutte le proiezioni del caso offre vantaggi quali controllo dell' avversario, sbilanciamento, coordinazione e capacità di cadere senza farsi male. Ricordati, tutto questo funziona in palestra in un contesto amichevole. In strada come sappiamo si gioca sporco, comunque possedere fiato, resistenza, coordinazione e capacità di ragionare sotto stress sono dei plus che possono salvarci da situazioni poco piacevoli.
No, sono alla Milanimal per tre mesi (ho speso 380 euro per il BJJ Open) e poi volevo provare da Stabile. Purtroppo non posso stipulare abbonamenti di un anno perché non ho idea per quanto tempo rimarrò, bella fregatura e anche sei mesi potrebbe essere un periodo troppo lungo da investire in un eventuale abbonamento. Nella palestra ove a sede il team Milanimal conviene solo l' annuale pagato tutto in una botta (650 per il bjj open mi sembra), non esiste un mensile e dove vivevo prima pagavo 60 euro mensili (prima davo 720 in un colpo solo).
---------- Post added 12-04-2013 at 00:21:20 ---------- Previous post was 11-04-2013 at 23:58:04 ----------
Poi, secondo me, una lezione di prova dice poco. Se finiti i tre mesi alla Milanimal sono ancora qui andrò da Stabile.
No, sono alla Milanimal per tre mesi (ho speso 380 euro per il BJJ Open) e poi volevo provare da Stabile. Purtroppo non posso stipulare abbonamenti di un anno perché non ho idea per quanto tempo rimarrò, bella fregatura e anche sei mesi potrebbe essere un periodo troppo lungo da investire in un eventuale abbonamento. Nella palestra ove a sede il team Milanimal conviene solo l' annuale pagato tutto in una botta (650 per il bjj open mi sembra), non esiste un mensile e dove vivevo prima pagavo 60 euro mensili (prima davo 720 in un colpo solo).
---------- Post added 12-04-2013 at 00:21:20 ---------- Previous post was 11-04-2013 at 23:58:04 ----------
Poi, secondo me, una lezione di prova dice poco. Se finiti i tre mesi alla Milanimal sono ancora qui andrò da Stabile.
quoto specialmente l'ultima riga. c'è anche da verificare la spesa economica. assurdo che per fare queste discipline oggi si spendono queste cifre da fitness
Il problema sono i costi esorbitanti. Oltre 120 euro al mese sono una follia per 3 lezioni settimanali, per questa ragione spingono con l' annuale (ammortizzato su 12 mensilità è conveniente). Oggi che ho tempo, vado da Stabile per informarmi circa i cosi. PS: avrei pagato molto meno da Stabile per tre mesi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta