If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie lupus ! spero solo di non trovarmi bloccato nel traffico della padana per arrivarci !
la struttura é eccezzionale ! sulla base delle gym americane ! poi hanno una squadra ed organizzano eventi e gare ... diciamo che sei nel vivo dell'ambiente del pugilato
si ! da ex bbuilder l'ho notata subito ! e non nego che vado a vedere anche per quella e verificarne l'attrezzatura
intanto che ci siamo chiederò una prova per me e la moglie cosi da poter testare come vengono gestiti gli allenamenti ...sul sito cè scritto che non ci sono corsi ad orari ...si entra ed un tecnico , una volta inquadrato il tuo livello ed obiettivo , ti organizza l'allenamento ... lo trovo giusto questo sistema , senza giorni ed orari uno può andare anche tutti i giorni ed essere visionato da un tecnico ...senza contare che cè l'obbligo di salire sul ring con i 12 oz , caschetto , parapalle e paradenti ed il tutto con la presenza del tecnico a bordo ring ! regole che trovo appartenere ad una palestra seria ...addio a sparring senza senso dove ti ritrovi a fare da sacco ad agonisti o far risse con tori scatenati che menano mosche per aria
... sono davvero curioso !
il concetto di giorni ed orari é troppo vincolante ... va bene per chi studia ma per chi lavora é deleterio ...
trovo questo concetto americano avanti anni luce rispetto al nostro modo di organizzare e gestire i corsi ... per non parlare delle palestre ... quella lincata da me é stata cercata per 8 mesi prima di essere aperta ... inutile aprire palestre in location sbagliate , senza spazi , senza attrezzature ed in zone senza il parcheggio che se uno non arriva tardi per il lavoro arriva tardi perchè non trova posto ...
Gonzo allora ti piacciono le palestre che linko ???
C'è da dire che dipende molto anche dalla quantità di praticanti e dalla disciplina.
Con il Pugilato è fattibilissimo avere un' organizzazione di quel tipo li, con una disciplina lottatoria, per esempio, la vedo più dura.
^^^ Verissimo, e questo è un ulteriore motivo di fascinazione per me nei confronti di questo sport. Andre... E che te lo dico a fare???
Con tutto che secondo me, e valutando con la mia modesta esperienza, anche la palestra che frequento non è messa male anche se è appena nata, ancora poco attrezzata e giovane. Però sei seguito, non fai mai sparring senza l'occhio dell'istruttore che ti blocca anche se vede che fai cazzate, un allenamento sempre piuttosto pieno o ben combinato.
Finalmente il sole!!!
mercoledi guanti in palestra e ieri guanti al parco con un amico pugile
entrambi allenamenti bellissimi , nel senso che stò gestendo meglio la tensione ed il panico , aspetto , studio e non mollo a vuoto ... sono pesante e due pugni a vuoto mi tolgono fiato !
tutto in scioltezza , pian piano la caviglia migliora , migliora la velocità sulle gambe ...dai ci siamo ragazzi !
settimana prox é l'ultima di corso , poi terrò almeno due sedute di guanti con l'amico pugile , due uscite di corsa e corda e due di pesi per tutta l'estate.
Dovrò rimettere la corda per migliorare il gioco di gambe , a settembre voglio essere sciolto e veloce ... in tutti questi mesi ho portato il mio fisico ad un peso corporeo di 84 kg ... ho limato 4 kg , le braccia e le spalle sono piu' sciolte ed i pugni iniziano a suonare sui pao ... sono contento
ps. esprimo qui in pensiero ... il pugilato oltre che una scuola di vita ti fà conoscere tante nuove persone , persone leali , oneste e molto disponibili ... d'altronde chi pratica questa disciplina e non molla é solitamente gente disciplinata e conosce il concetto di sacrificio , gente che lavora e poi la sera si rompe il culo tra sudore , infortuni ed ematomi , gente che la mattina si alza , corre per km e poi si doccia per andare a lavorare ... avere a che fare con queste persone ti arricchisce a tua volta , impari ad essere paziente , a non arrenderti , a farti il culo per raggiungere gli obiettivi ...sei un pugile sia dentro che fuori dal ring !!!!
grazie a tutti , grazie al pugilato!
Bel post andre,
in teoria tutti gli ambienti sportivi dovrebbero essere tali, ma sappiamo bene che non è così.
Comunque il Pugilato andrebbe insegnato a scuola insieme alla Lotta, avremmo una società decisamente migliore.
Difatti è più un esigenza dettata dal pugilato perchè avevo la mezza voglia di fare massa, me lo sentivo ma abbiamo aumentato il ritmo e io in particolare che vengo da un paio di piccoli infortunii in serie non vorrei spezzare o calare ora (già che mi sto' allenando con l'infiammazione al gomito dx, e sto portando per quello il gancio con il pollice verso l'alto in odo da non sentire dolore...).
Ok per le quantità di bcca, per quanto concerne ribosio e creatina ti vorrei fare una domanda; Come le assumi? le prendi tutte insieme? Intendi 1 e 2 gr in tutto e non per 10 kg di peso corporeo immagino.
Come fai a dosare un grammo o due? Io li prendo insieme creatina e ribosio ovviamente la quantità si riferisce complessivamente. Doso con il bilancino elettronico
Onestamente l'idea (che giuro non avevo avuto) di impiegare alcune farine completamente integrali mi sta prendendo bene, era da un po' che volevo diversificare la dieta, elasticizzare un po' le consuetudini e mangiare con sapori nuovi. Ok il dimagrimento, ok stare lontano da cibo sconveniente ma meglio diversificare il più possibile.
Ora voglio mettere anche qualche grammo (ma proprio pochi) di cereali quando preparo verdure al vapore o in tegame. le calorie aggiunte sarebbero pochissime ma almeno metto dentro qualcosa di diverso.
Oggi strappetto alla regola, ho preso quache fico secco prima dell'allenamento e mi è sembrato di sentire la benzina, poi anche dopo, credo tre, e mi ha spezzato la fame e dopo un'oretta ho fatto un pasto completo, mi sa che ripeterò la cosa anche domani.
-Se ho tempo passerò in quella palestra domani sera, non potrò esserci tutte le settimane per via degli allenamenti di boxe che sono ancora in progressione ('mmazza quanti colpitori oggi!), non ora fino al prossimo anno accademico, però con settembre vorrei arrivare lì già preparato quindi meglio se comincio ora e mi do' un'impostazione alla schiena per cose come lo squat la cui postura è realmente uno dei miei grandi talloni d'Achille.
ll discorso è sempre lo stesso, pre w.o. (sia di pesi che del tuo sport da combattimento) è preferibile assumere cho a medio-baso i.g.
---------- Post added at 16:13:08 ---------- Previous post was at 16:12:01 ----------
Andrea sono contento che hai ripreso ad allenarti. Mi raccomando non strafare le cose le devi metabolizzare piano piano sia la parte atletica che quella tecnica
Simba hai ragione ...devo fare tutto in base alle mie possibilità fisiche e di recupero.
La scorsa settimana mi sono allenato cosi
lunedi - pesi
martedi - corsa e vuoto e slip ball
mercoledi - pugilato
giovedi - corsa e pugilato
venerdi - pesi
sabato - corsa e pugilato
domenica non avevo la forza di tirarmi su dal letto , stato di infiammazione generale ( tendinea e muscolare ) ... okki a manetta e borsa del ghiaccio ovunque!
ora ditemi pure che sono un pirla é vero , questa settimana ridimensiono il tutto prima di infortunarmi ancora.
Dico solo che la passione é tanta , piu' mi alleno e piu' miglioro ( lo vedo nello sparring e nel fiato ) ma ahimè 38 anni sono quelli che sono e tutto deve essere ridimensionato in maniera consona al recupero fisico che ahimè non é piu' quello di un 20 enne.
Azz' é duro ammetterlo ma mi devo dare una controllata ...
vedrai che il prossimo anno starai molto meglio. basta che quest'anno non ti crei problemi seri però, quindi fa' da bravo!
Grazie Gonzo , speriamo che a settembre vada tutto per il meglio !
questa week faccio uno scarico attivo , allenamenti ridotti con i pesi 2 due lezioni di boxe ... 4 allenenamenti anzichè 6 ... vediamo come và
Simba hai ragione ...devo fare tutto in base alle mie possibilità fisiche e di recupero.
La scorsa settimana mi sono allenato cosi
lunedi - pesi
martedi - corsa e vuoto e slip ball
mercoledi - pugilato
giovedi - corsa e pugilato
venerdi - pesi
sabato - corsa e pugilato
domenica non avevo la forza di tirarmi su dal letto , stato di infiammazione generale ( tendinea e muscolare ) ... okki a manetta e borsa del ghiaccio ovunque!
ora ditemi pure che sono un pirla é vero , questa settimana ridimensiono il tutto prima di infortunarmi ancora.
Dico solo che la passione é tanta , piu' mi alleno e piu' miglioro ( lo vedo nello sparring e nel fiato ) ma ahimè 38 anni sono quelli che sono e tutto deve essere ridimensionato in maniera consona al recupero fisico che ahimè non é piu' quello di un 20 enne.
Azz' é duro ammetterlo ma mi devo dare una controllata ...
Ecco è tutto là. Anche io, spesso, con i pesi non posso dare il massimo per via dei dolori vari, ematomi o lividi frutto degli sparring, devi decidere la tua priorità e là devi dare il massimo. A me viene naturale farlo nei 2 sport da combattimento a scapito dei pesi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta