Voi avete qualche consiglio da darmi, o seguite qualche allenamento o esercizio specifico, per aumentare la potenza dei calci?
Potenza calci
Collapse
X
-
Potenza calci
È stato studiato e dimostrato che sviluppare il core aumenta di molto equilibrio, forza e velocità dei calci. Per questo il core stability (i plank ne fanno parte) va alla grandissima tra calciatori e rugbysti, sono certo che possa andare anche per te!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioBanalmente calciando tanto e cercando di migliorare gli aspetti piú carenti, che siano tecnici o fisici e che sono chiaramente personali. Insomma tu calci con tecnica perfetta? La muscolatura coinvolta é abbastanza elastica e forte?
Commenta
-
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the emperor Visualizza MessaggioEcco, volevo sapere infatti qualche consiglio su come rendere le gambe più forti ed elastiche poichè sono caratteristiche che devo migliorare (parallelamente alla tecnica ovviamente).
Per l’elasticità in linea generale lo stretching dinamico, fatto bene e dopo adeguato riscaldamento, è la soluzione che va bene un po’ a tutti, se poi ci sono problemi di mobilità o altri problemi specifici andrebbero visti caso per caso. Ci sono anche altri metodi per migliorarla ma anche questi andrebbero tarati sulla persona e non mi sento di suggerirteli senza conoscerti.
Resta inteso che calciare tanto e con una cura MANIACALE della tecnica è condizione assolutamente necessaria perché tutto il resto abbia un senso.
---------- Post added at 12:56:10 ---------- Previous post was at 12:53:42 ----------
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiohttp://www.bodyweb.com/threads/36683...i-per-iniziare
ma se hai appena iniziato?
prima impara a calciare poi mettiti il problema della forza (sempre che sia reale e non frutto di una semplice **** mentale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggioovviamente concordo con voi, era solo una semplice curiosità per dei consigli che mi potranno essere preziosi in futuro. Comunque grazie infinite!
Commenta
-
Commenta