Arti marziali (capoeira) e pesi lo stesso giorno??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manuel1988
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Arti marziali (capoeira) e pesi lo stesso giorno??

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Mi chiamo Manuel ho 24 anni sono alto 1.78 per 73Kg ho sempre fatto attività fisica anni fa pesistica poi thai boxe e adesso pratico da circa un mese capoeira, molto carina mi piace il controllo del corpo che impari ad avere.

Il mio problema è che ho notato la perdita di qualche Kg ultimamente, dovuto a dieta e sport, allora ho deciso di riprendere a fare un po di pesi per recuperare senza fretta i miei 78/79 Kg.

La capoeira mi tiene occupato il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 20.30 alle 22.30 , volevo chiedere se in questi stessi 3 giorni posso fare pesi a casa (ho tutto l'occorrente) o se sarebbe meglio dividere una scheda in un paio di giorni quindi il Martedì e Giovedì.

La scheda che mi sono preparato è quella divisa in 2:
    Martedì
    -Trazioni alla sbarra presa larga 3x6
    -Trazioni alla sbarra presa stretta inversa 3x6
    -Curl con bilancere 3x10
    -Tirate al mento 3x8
    -Stacchi da terra con bilancere 3x8
    Giovedì
    -Parallele busto avanti 3x6
    -Flessioni braccia larghe 3x8
    -French press con bilancere 3x10
    -Lento dietro con bilancere 3x8
    -Alzate laterali 3x12
    -Squat con bilancere 3x8

La dieta non è ben organizzata, i giorni di capoeira mangio pasta, carne o verdura e frutta a pranzo, colazione 1 caffe no zuccherato, meta mattina saltuariamente una piadina o panino, metà pomeriggio nulla, cena carne, verdura un frutto.
    Il martedì e giovedì, sabato non mangio pasta, il resto + o - uguale.
    Adesso ho deciso di integrare con aminoacidi ramificati per preservare i muscoli dalla troppa attività fisica, e per migliorare il recupero, ma quanti ne devo prendere? pensavo 5cpr pre wo e 5 post wo , ad ogni attività fisica che sia tutta la settimana o a giorni alterni.

Grazie in anticipo per la rispota e scusate le mille domande.

Ciao conto su di voi!
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

se riesci a fare i pesi martedi e giovedi meglio cosi. altrimenti,se li devi per forza fare gli stessi giorni di capoeira,allora vai in sala pesi dopo e nn prima(altrimenti ti stanchi subito e nn riesci a fare quel tipo di allenamento aerobico)

Commenta

• Manuel1988
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie arts martial farò così come mi suggerisci, che ne dici della scheda va abbastanza bene?
      Per l'alimentazione penso che inserirò altri carboidrati anche nei giorni di pesi.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

amico devi mangiare però...
        a prescindere dall'allenamento mangi come un uccellino

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Manuel1988
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          amico devi mangiare però...
          a prescindere dall'allenamento mangi come un uccellino
          Hai ragione..che tristezza sta dieta..:-(Apparte gli scherzi vorrei fare una dieta per definirmi un po', adesso ho deciso di assumere carboidrati tutti i giorni a pranzo dato che ho aumentato il lavoro fisico, ma non ti preoccupare quando mangio cosa non mangio x finta! Se hai qualche consiglio da darmi per una dieta che possa andare bene per definire in questi mesi pre estate mi fai un bel favore! ciao grazie

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manuel1988 Visualizza Messaggio
            Hai ragione..che tristezza sta dieta..:-(Apparte gli scherzi vorrei fare una dieta per definirmi un po', adesso ho deciso di assumere carboidrati tutti i giorni a pranzo dato che ho aumentato il lavoro fisico, ma non ti preoccupare quando mangio cosa non mangio x finta! Se hai qualche consiglio da darmi per una dieta che possa andare bene per definire in questi mesi pre estate mi fai un bel favore! ciao grazie
            non sono molto preparato in materia
            se vuoi puoi aprire un 3d nella sezione Dieta dove sicuramente ti sapranno dare una mano
            senza riscrivere i dati dell'allenamento però
            solo quello che mangi e tuoi obiettivi

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Manuel1988 Visualizza Messaggio
              quanto riguarda la scheda è ok cosi. riguardo la dieta,solitamente definizione equivale a eliminare il grasso e continuare la sala pesi in modo che la muscolatura esce fuori di piu e il grasso nn si vede perchè nn c'è(in parole povere,basterebbe eliminare dolci e tutti i tipi di schifezze che creano la pancia)

Commenta

Working...
              X