TRX: functional training per s.d.c.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
    Io faccio praticamente solo sacco e sparring ormai, pero' per la parte di condizionamento puro, voglio provare questa nuova strada x un mese almeno e vedere come va'...
    va bene come modello di allenamento se sei gia ben allenato. se devi iniziare,se sei agli inizi o in una fase subito pregara nn c'è solo sacco e sparring

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

bè bisognerebbe provarlo prima di giudicare... Io lo sto provando e nel recupero da infortuni e' un buon allenamento.
      se si vogliono fare cose piu' complete, allora è neccessario mischiarlo con Kettlebell, sacchi, clubell e palle mediche..ecc... pero' siamo sempre nel campo del..
      'dipende dai propi obbiettivi', non sempre qui sono tutti pro. o agonisti...

se lo fai per divertirti non c'è problema, de gustibus. se invece lo fai per aumentare la prestazione c'è di molto meglio

Commenta

• lucacchio
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 372
        • 154
        • 131
        • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
        Bene, ma sarebbe interessante sapere da quanto pratichi e se il tuo allenamento era arrivato ad una sorta di rallentamento nello sviluppo muscolare e/o tecnico prima dell'introduzione di un allenamento funzionale. Perchè chiunque ha progressi durante l'anno accademico se segue un istruttore degno di questo nome (e lo sviluppo muscolare adatto aiuta di certo molto) tuttavia non si può prescindere da un allenamento puramente tecnico abbinato a tanto sparring col quale aggiungere della preziosa esperienza, tutte cose che il functional training non ci da...
        Quindi avendo la possibilità di fare tecnica+sparring oppure functional training non avrei dubbio alcuno sulla mia scelta...
        I progressi dal punto di vista tecnico li ho avuti e continuo ad averne, a prescindere o meno dal functional training. I progressi di cui parlavo e che ho avuto sono fisici, ero arrivato ad uno stallo e adesso sono ripartito.... Poi beh, ovviamente parlo per il mio di fisico, magari su un altro non farà lo stesso effetto...

Commenta

• Pesca
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 2561
          • 770
          • 626
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          se lo fai per divertirti non c'è problema, de gustibus. se invece lo fai per aumentare la prestazione c'è di molto meglio
          prova a fare 10 piegamenti su trx

Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

io direi anche 20 piegamenti fatti in due modi differenti

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
              prova a fare 10 piegamenti su trx

10 piegamenti su trx sono una roba ridicola su

Commenta

• Pesca
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 2561
                • 770
                • 626
                • Send PM

sei forte. fortissimo.

Sei un coglione.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

sei forte. fortissimo.
                  pesca, Jinx è tutto tranne che un "cazzaro"
                  ed è molto preparato in materia
                  la discussione è interessante dai
                  non mandiamola in flames

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

sei forte. fortissimo.

eh però, come molti altri qui dentro sono un marzialista, anche agonista, che si allena da 10 anni e ho provato praticamente tutte le metodiche che sono state sulla cresta dell'onda. 10 flessioni su trx (così come su qualsiasi altro supporto non stabile come anelli, catene, palla medica, fit ball ecc) dovrebbero essere una banalità per qualsiasi atleta che si allena seriamente e da tanto tempo.
                    Last edited by jinx; 02-04-2013, 16:18:19.

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

eh però, come molti altri qui dentro sono un marzialista, anche agonista, che si allena da 10 anni e ho provato praticamente tutte le metodiche che sono state sulla cresta dell'onda. 10 flessioni su trx (così come su qualsiasi altro supporto non stabile come anelli, catene, palla medica, fit ball ecc) dovrebbero essere una banalità per qualsiasi atleta che si allena seriamente e da tanto tempo.
                      ma non penso che uno ne fa' 10 poi via.. va a casa... sono esercizi da fare a circuito ad esempio, normalmente cmq i supporti non stabili aiutano molto perche' allenano anche i muscoli stabilizzatori, cosa che con i pesi non si fa'...granche'.
                      è indicata appunto ai marzialisti o gli sdc. Ma è necessario integrarli anche con altre metodiche di allenamento, questo mi apre chiaro a questo punto
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Pesca
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 2561
                        • 770
                        • 626
                        • Send PM

vedi, il punto è che non tutti sono marzialisti professionisti e non tutti conoscono la differenza tra fare piegamenti normali (a proposito, li ho citati come esempio) e quelli ai trx. a parte questo, credo che per un professionista che conosce bene la materia è sciocco snobbare un certo tipo di allenamento perché 'va di moda', soprattutto quando potrebbe essere insegnato in modo proficuo ai neofiti di arti marziali o altro, per accompagnarlo ai metodi tradizionali.

Sei un coglione.

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

precisamente che fai scusa? mma?

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

vedi, il punto è che non tutti sono marzialisti professionisti e non tutti conoscono la differenza tra fare piegamenti normali (a proposito, li ho citati come esempio) e quelli ai trx. a parte questo, credo che per un professionista che conosce bene la materia è sciocco snobbare un certo tipo di allenamento perché 'va di moda', soprattutto quando potrebbe essere insegnato in modo proficuo ai neofiti di arti marziali o altro, per accompagnarlo ai metodi tradizionali.

il punto è che non c'è nulla di insensato nell'inserire dei piegamenti o degli altri esercizi su supporti non stabili (e i trx ne sono l'esempio peggiore poichè i più costosi, io uso ad esempio palla medica, fit ball e catene a questo scopo) all'interno di una programmazione sensata della preparazione atletica dove svolgerebbero ovviamente un ruolo di contorno. Invece è sostanzialmente diverso utilizzarli come parte centrale della preparazione, in circuiti in cui si butta dentro un po' di tutto per allenare ogni tipo di qualità muscolare come sembra dal post iniziale e dai video postati. questo è il tipico atteggiamento che si ha verso le metodiche che vanno di moda ed è insensato e poco efficace. per il resto può essere appagante, diverso e divertente ma questo è un altro discorso.

---------- Post added at 17:55:27 ---------- Previous post was at 17:54:09 ----------

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                            precisamente che fai scusa? mma?

boxe, k1 e muay thai. ho combattuto in classe c e b, a contatto pieno, nella muay thai

---------- Post added at 17:58:41 ---------- Previous post was at 17:55:27 ----------

ma non penso che uno ne fa' 10 poi via.. va a casa... sono esercizi da fare a circuito ad esempio, normalmente cmq i supporti non stabili aiutano molto perche' allenano anche i muscoli stabilizzatori, cosa che con i pesi non si fa'...granche'.
                            è indicata appunto ai marzialisti o gli sdc. Ma è necessario integrarli anche con altre metodiche di allenamento, questo mi apre chiaro a questo punto
                            ma perchè mai allenarsi con i trx dovrebbe essere indicato per gli sdc più di miliardi di altre metodiche? perchè è molto pubblicizzato? posso risponderti tranquillamente, vuoi allenare gli stabilizzatori? vai a fare un po' di cara e vecchia ginnastica artistica come fa jsp oppure del sollevamento pesi come fa ogni lottatore olimpico.

Commenta

• Gonzo-Biker
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 549
                              • 21
                              • 58
                              • Cucamonga
                              • Send PM

Il mio personalissimo concetto è che l'integrazione di metodologie di allenamento come quella di cui parliamo ora è sensata per chi è ad un livello molto avanzato. Poi chiunque lo voglia fare ne trarrà benefiici, ovvio, ma un amatore se ha del tempo libero fuori dall'allenamento che gli impone il suo istruttore farebbe meglio ad impiegarlo facendo altro, come lo sparring con un compagno decente per esempio.

Commenta

• arts martial
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 1712
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

ma qui si parla di preparazione fisica infatti. di solito la preparazione fisica la fa un agonista,che sia a basso o medio livello

Commenta

Working...
                                X