If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il mio personalissimo concetto è che l'integrazione di metodologie di allenamento come quella di cui parliamo ora è sensata per chi è ad un livello molto avanzato. Poi chiunque lo voglia fare ne trarrà benefiici, ovvio, ma un amatore se ha del tempo libero fuori dall'allenamento che gli impone il suo istruttore farebbe meglio ad impiegarlo facendo altro, come lo sparring con un compagno decente per esempio.
vero anche questo, se una persona non riesce a fare almeno una 50ina flessioni o ha un basso massimale di panca piana è inutile si metta a provare varianti complesse come le flessioni su trx a meno che non voglia fare poco lavoro con pessima tecnica..
io per motivi di lavoro è una settimana che mi sto allenando con i trx e una fitball, non è male, sarebbe da inserire in un allenamento completo di pesi e ginnastica
Sono interessato alla discussione.
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, forse sono cecato, esiste un 3D Dedicato al fuctional training con video di varie tecniche e metodiche? Esercizi e altro... Se no se ne potrebbe fare uno...
Il TRX comunque mi pare un ottimo attrezzo, ma q8 il punto di vista di jinx, è un "extra", qualcosa di contorno su cui non si può incentrare l'allenamento, penso che un neofita ottenga molti più risultati con altre metodiche più "grezze"... poi se ha tempo da buttare perchè no, magari ce lo facciamo stare.
Sono interessato alla discussione.
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, forse sono cecato, esiste un 3D Dedicato al fuctional training con video di varie tecniche e metodiche? Esercizi e altro... Se no se ne potrebbe fare uno...
Il TRX comunque mi pare un ottimo attrezzo, ma q8 il punto di vista di jinx, è un "extra", qualcosa di contorno su cui non si può incentrare l'allenamento, penso che un neofita ottenga molti più risultati con altre metodiche più "grezze"... poi se ha tempo da buttare perchè no, magari ce lo facciamo stare.
https://www.youtube.com/watch?v=I7fpDfjEd9U qui t fa vedere alcuni esercizi , ma ce n'è un infinità da fare. Cmq non è un qualcosa di contorno il functional, fidati. Dipende sempre da cosa vuoi fare, di certo non raggiungi l'ipertrofia come il BB,ovvio. Ma fidati che non è un allenamento di contorno. Ti offre una preparazione fisica ottima , in più puoi integrarlo allo sport che pratichi. certo è che da risultati solo se dietro c'è una programmazione seria .
e cmq va bene sia al neofita che all'atleta esperto. Ci sono un infinità di movimenti .
Io faccio sia sala pesi sia functional . E ti posso assicurare che se lo fai con la giusta intensità ( come del resto ogni allenamento) i risultati in termini di forza,esplosività e resistenza, si vedono e anche molto velocemente .
Bello... potrei abbinarlo ai pesi a settembre.
Quante sedute servono settimanalmente?
Nella palestra dove vado io, facciamo due lezioni a settimana, anche perchè dura un ora l'allenamento, e se fatto bene ti massacra.
I workout son a circuito, il tempo di esecuzione e pausa tra un esercizio e l'altro dipende dal tuo livello , o cmq sarà l'istruttore ad aumentare l'intensità man mano che il corso va avanti. E' una gran bell'allenamento fidati
Bello... potrei abbinarlo ai pesi a settembre.
Quante sedute servono settimanalmente?
nn c'è bisogno di due volte a settimana se lo fai per gli sport da combattimento. apparte che dipende da quanti allenamenti fai di kick e che altro fai settimanalmente,pero appunto perchè una seduta dura un ora e è distruttiva nn c'è bisogno di farne addirittura due. esempio:
lunedi=kick+sala pesi
martedi=trx
mercoledi=sala pesi
giovedi=kick
venerdi=sala pesi
sabato=kick(sparring)
questo è un mio tipo di allenamento settimanale che puo andare bene per qualcuno e nn per tutti pero per farti un esempio di allenamento tipo. avevo provato anche a fare sala pesi solo 2 volte oppure 3 volte suddivise in martedi,giovedi e sabato ma nn mi sono trovato bene(sto valutando se farli la domenica). contando che c'è anche chi fa i miei stessi allenamento e a cui aggiunge kick anche il martedi e il venerdi. cosa che io tra tempo,riposo e altro nn riesco(anche se nn sto propriamente fermo). tutto questo per farti un esempio che se io aggiungessi un altro allenamento settimanale di trx se gia ho difficolta a fare tutto cosi figurati
nn c'è bisogno di due volte a settimana se lo fai per gli sport da combattimento. apparte che dipende da quanti allenamenti fai di kick e che altro fai settimanalmente,pero appunto perchè una seduta dura un ora e è distruttiva nn c'è bisogno di farne addirittura due. esempio:
lunedi=kick+sala pesi
martedi=trx
mercoledi=sala pesi
giovedi=kick
venerdi=sala pesi
sabato=kick(sparring)
questo è un mio tipo di allenamento settimanale che puo andare bene per qualcuno e nn per tutti pero per farti un esempio di allenamento tipo. avevo provato anche a fare sala pesi solo 2 volte oppure 3 volte suddivise in martedi,giovedi e sabato ma nn mi sono trovato bene(sto valutando se farli la domenica). contando che c'è anche chi fa i miei stessi allenamento e a cui aggiunge kick anche il martedi e il venerdi. cosa che io tra tempo,riposo e altro nn riesco(anche se nn sto propriamente fermo). tutto questo per farti un esempio che se io aggiungessi un altro allenamento settimanale di trx se gia ho difficolta a fare tutto cosi figurati
Bè non faccio arti marziali eh, faccio sala pesi e poi due sedute di functional training a settimana, che non si limitano all'uso del solo trx eh. Mi sa che stiamo intendendo il functional training in maniera un pò diversa. Per functional non intendo solo l'uso del trx
Bel programma, ne fai di cose... io pensavo di utilizzare un programma simile, split 3 in sala pesi + sdc, ma con i recuperi come fai?
Riesci a fare l'allenamento di Kick dopo i pesi? Non so te ma io quando esco dalla palestra sono devastato...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta