Primo Allenamento di MMA vorrei dei vostri consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescotraining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Peschiera Borromeo ( MI )
    • Send PM

    Primo Allenamento di MMA vorrei dei vostri consigli!

    Ragazzi io ho 15 anni e dovrò fare il mio primo allenamento di prova per MMA a breve, vorrei capire se sono portato e cercare di farlo capire anche ai maestri, nella prima parte mi allenerò facendo potenziamento e poi nella seconda lotta a terra, submission ( credo ) quindi senza colpi. Come mi devo comportare? Avete qualche consiglio in particolare da darmi? Potrei correre il rischio di avere dei blocchi emotivi o altro? Mi interessa molto, e piace molto questa disciplina quindi ci tengo quanto meno a fare bella figura.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

    #2
    Cerca di stare tranquillo!
    La passione sembra non mancarti quindi aggiungici l'impegno e l'umiltà di imparare quello che ti verrà insegnato e di chiedere spiegazioni nel caso trovassi difficoltà.
    E' uno sport, una passione, quindi la prima regola è quella di divertirsi
    Valutazioni su quanto tu possa essere portato non si possono di certo fare in questo momento visto che parliamo del primo allenamento
    oltretutto una persona può praticare qualsiasi arte marziale o sport da combattimento senza dover avere per forza mire agonistiche
    Ecco qualora propendessi per l'agonismo, solo in quel momento, sarebbe opportuna una presa di coscienza da parte tua su consiglio del tuo maestro... non tanto perchè chi combatte debbe essere per foza un talento o un campione
    ma perchè bisogna prendere in considerazione la tua attitudine al combattimento... l'attitudine "a darle" e soprattutto quella "a prenderle", la competitività e tanti altri aspetti
    Adesso però sono e devono essere solo preoccupazioni future... divertiti!




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • teogene
      Banned
      • Mar 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      io voglio iniziare MMA a settembre... Sono proprio curioso di sapere come ti andrà!! Facci sapere! Stai tranquillo e accetta le critiche e i consigli che riceverai!

      Commenta

      • Ranger_Trivette
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 50
        • 0
        • 0
        • Genova
        • Send PM

        #4
        A volte quello che si crede di volere é ben diverso dalla realtà!
        guardando uno sport dall'esterno non é facile giudicarlo correttamente...

        provalo provalo e riprovalo! Lo capisci in un mese massimo due se ti piace!

        quello che devi cercare é il divertimento!
        se vedi che non pi piace, piuttosto che insistere troppo, prova qualcos'altro


        ricorda solo che non é necessario essere bravi in qualcosa xke questa ti piaccia l'agonismo é solo una parte di ogni sport.
        Se ti piace ma non "vinci", allenati per il gusto di allenarti, e chissà, magari la "bravura" arriverà dopo

        Commenta

        • lucacchio
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 372
          • 154
          • 131
          • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
          • Send PM

          #5
          mi aggiungo anch'io alla discussione.
          ho iniziato a praticare muay thai ad ottobre, e prima di allora non mi ero mai neanche avvicinato a nessuna AM o SdC.
          anch'io all'inizio avevo dei timori (sono portato? sarò in grado?) ma adesso mi sono innamorato di questa disciplina, visti anche i notevoli progressi che ho conseguito, ed ho addirittura spostato le mie priorità dal BB alla muay thai.

          il mio consiglio è di farti meno "pippe" mentali ed approcciati serenamente a questo sport.
          nessuno nasce imparato ed all'inizio magari ti sembrerà di essere negato, ma vedrai che col tempo imparerai, e poi hai ancora 15 anni!!

          Commenta

          • arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
            Ragazzi io ho 15 anni e dovrò fare il mio primo allenamento di prova per MMA a breve, vorrei capire se sono portato e cercare di farlo capire anche ai maestri, nella prima parte mi allenerò facendo potenziamento e poi nella seconda lotta a terra, submission ( credo ) quindi senza colpi. Come mi devo comportare? Avete qualche consiglio in particolare da darmi? Potrei correre il rischio di avere dei blocchi emotivi o altro? Mi interessa molto, e piace molto questa disciplina quindi ci tengo quanto meno a fare bella figura.
            hai fatto la lezione di prova? come è andata?

            Commenta

            • francescotraining
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 212
              • 3
              • 0
              • Peschiera Borromeo ( MI )
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              hai fatto la lezione di prova? come è andata?

              è andata benissimo, ho conosciuto il maestro e mi hanno spiegato per quanto riguarda gli allenamenti come funzionava. Dove sono andato io, si può andare tutti i giorni e ogni giorno ci sono corsi diversi, per esempio: il lunedì potenziamento, il martedì boxe, il mercoledì grappling ecc... poi mi ha portato un ragazzo che ho conosciuto in palestra che è davvero un grande! E mi ha molto seguito, sono andato un giorno dove si faceva grappling e quindi ho imparato delle prese e delle leve articolate molto difficili che però, sinceramente adesso che sta passando un pò di tempo sto dimenticando. ( non essendomi ancora iscritto ) All'inizio vi ho detto che era una palestra di MMA ma in realtà è una palestra di valetudo, l'unico problema per il quale non mi sono ancora iscritto è il costo, 80 euro al mese che aggiungendo anche le spese dell'attuale palestra che frequento, ( di bodybuilding & fitness ) diventerebbe molto, e poi anche il fatto che non saprei se il fisico riuscirebbe a reggere 4 allenamenti a settimana di palestra e magari altri 4 allenamenti di MMA!

              Commenta

              • vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                il costo, 80 euro al mese che aggiungendo anche le spese dell'attuale palestra che frequento, ( di bodybuilding & fitness ) diventerebbe molto, e poi anche il fatto che non saprei se il fisico riuscirebbe a reggere 4 allenamenti a settimana di palestra e magari altri 4 allenamenti di MMA!
                il costo complessivo è proibitivo, ma non voglio fare i conti in tasca tua, devi vedertela tu x questo... piu' che altro 4+4 giorni di allenamenti mi sembrano davvero.. troppi
                Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                Commenta

                • francescotraining
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 212
                  • 3
                  • 0
                  • Peschiera Borromeo ( MI )
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                  il costo complessivo è proibitivo, ma non voglio fare i conti in tasca tua, devi vedertela tu x questo... piu' che altro 4+4 giorni di allenamenti mi sembrano davvero.. troppi
                  Cosa dovrei fare? Comunque molti atleti che praticano SDC per il potenziamento fanno anche palestra giusto? Forse perchè gli allenamenti degli SDC come per esempio quelli dell'MMA sono diversi ( spesso a corpo libero ) quindi organizzandomi forse ( data anche la mia giovane età ) potrei farcela...piuttosto vorrei trovare un accordo, con il propietario della palestra per fare un iscrizione magari di 6 mesi pagando una cifra leggermente minore, così facendo sarebbe molto più comodo rispetto che dare 80 euro ogni mese.

                  Commenta

                  • Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

                    #10
                    secondo me dovresti prima capire quali siano le tua priorità
                    MMA e BodyBuilding non vanno di certo d'accordo
                    per non parlare di questi ritmi
                    rischi di fare male entrambi




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta

                    • arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                      Cosa dovrei fare? Comunque molti atleti che praticano SDC per il potenziamento fanno anche palestra giusto? Forse perchè gli allenamenti degli SDC come per esempio quelli dell'MMA sono diversi ( spesso a corpo libero ) quindi organizzandomi forse ( data anche la mia giovane età ) potrei farcela...piuttosto vorrei trovare un accordo, con il propietario della palestra per fare un iscrizione magari di 6 mesi pagando una cifra leggermente minore, così facendo sarebbe molto più comodo rispetto che dare 80 euro ogni mese.
                      gli atleti di sport da combattimento fanno anche un tipo di allenamento con i carichi. ma tu nn sei ancora un atleta del genere. sinceramente alla tua eta ti consiglio di nn fare sala pesi e schede mirate ma solo l'allenamento di mma/vale tudo che sia. tanto per vale tudo la palestra che hai trovato fa vale tudo ruas oppure quello che in fikbms chiamano vale tudo ma si tratta sempre di mma(abbiamo gia trattato questa discussione da qualche parte). in quanto il vale tudo in brasile sono dei combattimenti nn legali in italia e che dubito che facciano le persone che hai trovato

                      Commenta

                      Working...
                      X