Anche io sono molto interessato all'argomento e mi piacerebbe anche continuare il discorso in privato se qualcuno ne ha voglia
Prendere massa e arti marziali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza MessaggioIo sto provando con i bcaa prima e dopo allenamento, quanto meno per non perdere massa magra
Normalmente (nel senso che ora ho fatto un ciclo di creatina, ma era la prima volta) assumo 3ammino prima e 3 dopo ogni seduta in sala pesi. Piu 30g di whey nel post w.o.
sapendo che aiutano nel recupero muscolare avevo provato ad assumerli (gli amino) anche prima e dopo ogni seduta di bjj.
(tanto li prendo in pacchi da 500, per quanti ne prenda sembrano infiniti ahah )
pero insomma, i risultati non mi avevano lasciato entusiasta. Non avevo sentito grosse differenze. Di solito ne prendevo 2+2 nei giorni di bjj, ma dopo un mese ho interrotto l'assunzione.
quello che piu mi ha colpito é l'importanza nell'alimentazione. Nel senso che se mangiavo a merenda nei tempi giusti carbo poi l'alllenamento andava decisamente meglio
bastava sgarrare di mezz'ora un ora, per ritrovarmi appesantito/stanco...
Commenta
-
-
e' un po un problema ineffetti... Io provo come te con 30gr di Pro e 5 bcaa prima e dopo... pero' continuo a perdere un po di massa magra, oltretutto il TRX-functional non mi aiuta ad aumentare massa o non perdela ma solo come preparazione nella A.M... i pesi sono l'unica li ho provati per molto ma per aumentare se hai problemi come me di massa... devi fare solo quello e non tutte e due... insomma sono un po in contrasto...Last edited by vezz1986; 24-03-2013, 23:08:53.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ranger_Trivette Visualizza MessaggioSi in realta anche io.
Normalmente (nel senso che ora ho fatto un ciclo di creatina, ma era la prima volta) assumo 3ammino prima e 3 dopo ogni seduta in sala pesi. Piu 30g di whey nel post w.o.
sapendo che aiutano nel recupero muscolare avevo provato ad assumerli (gli amino) anche prima e dopo ogni seduta di bjj.
(tanto li prendo in pacchi da 500, per quanti ne prenda sembrano infiniti ahah )
pero insomma, i risultati non mi avevano lasciato entusiasta. Non avevo sentito grosse differenze. Di solito ne prendevo 2+2 nei giorni di bjj, ma dopo un mese ho interrotto l'assunzione.
quello che piu mi ha colpito é l'importanza nell'alimentazione. Nel senso che se mangiavo a merenda nei tempi giusti carbo poi l'alllenamento andava decisamente meglio
bastava sgarrare di mezz'ora un ora, per ritrovarmi appesantito/stanco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioma veramente ho visto nel mondo del brazilian jiu jitsu,persone allenarsi cosi intensamente anche in sala pesi che nn avevo mai visto nell'intero mondo delle arti marziali. praticamente sembra il mondo dei gigantiQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioper aumentare seriamente di massa nn c'è bisogno di caricare il piu possibile tutte le volteQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggioc'è cmq bisogno di spingere del peso! poi ogni volta si dovrebbe aumentare 1 po'... altrementi non aumenti, ti mantiene al massimo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggioe' un po un problema ineffetti... Io provo come te con 30gr di Pro e 5 bcaa prima e dopo... pero' continuo a perdere un po di massa magra, oltretutto il TRX-functional non mi aiuta ad aumentare massa o non perdela ma solo come preparazione nella A.M... i pesi sono l'unica li ho provati per molto ma per aumentare se hai problemi come me di massa... devi fare solo quello e non tutte e due... insomma sono un po in contrasto...
io personalmete ti consiglio di staccare un po con le a.m.
direi che siamo nella stessa barca x quanto riguarda il metabolismo!
ora sono 6-7 mesi che mi dedico alla sola sala pesi (molto importante la dieta) e ho preso quasi 9 chili senza aumentare molto la massa grassa!
Sono davvero contento a settembre riinizio sicuro bjj. E se perdo qualche chilo amen!
edit
ora sono 76 e rotti manca poco ai 77
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ranger_Trivette Visualizza Messaggioeccomi
io personalmete ti consiglio di staccare un po con le a.m.
direi che siamo nella stessa barca x quanto riguarda il metabolismo!
ora sono 6-7 mesi che mi dedico alla sola sala pesi (molto importante la dieta) e ho preso quasi 9 chili senza aumentare molto la massa grassa!
Sono davvero contento a settembre riinizio sicuro bjj. E se perdo qualche chilo amen!
edit
ora sono 76 e rotti manca poco ai 77
e quante calorie assumi con la dieta?Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Non te lo so dire.
vivo con mamma e papa e la mamma è un ottima cuoca
quindi la mia dieta dipende un po da quello che c'è!
faccio poca colazione, tipo cappuccio e brioches, panino con 80gr di tacchino per le dieci e mezza e ora (sto mangiando) quindi x le cinque. Se ho fame magari ne mangio due, uno alle tre e uno alle cinque. Queste sono le poche certezze della mia dieta.
pranzo e cena cucina mamma. Quindi pasta, carne, arrosto o cose cosi. Il problema è quando c'è un piatto unico. Sformati, minestra di lenticchie etc.
tipo oggi a pranzo ho mangiato un solo hamburger coi pomodorini. Mi sono un po preso male pensando "oddio niente pasta ora perdo due chili" ho girato x la cucina divorando qualsiasi carboidrato mi arrivasse sotto mano
Commenta
-
-
Io sono uno che non scende a compromessi solitamente e il prossimo anno sarò nella tua stessa condizione, dovrò andare in palestra e allo stesso tempo praticherò Ju Jitsu.
3 + 3 allenamenti sono tanti, specialmente se con i pesi ti alleni ad intensità notevoli, e poi dipende anche da cosa fai durante gli allenamenti di BJJ, il trucco sta nel capire fin dove il corpo riesce ad arrivare e come reagisce a stimoli ed alimentazione...
Bisogna trovare il numero di calorie giusto, per un periodo sperimenta, alzale, abbassale, CONTALE e vedi con che genere di alimentazione NON PERDI PESO.
Se sei ectomorfo (come me e tanti altri) magari con tutta l'attività che fai ti servono 3000 e più calorie per fare massa, è possibile, devi solo capire quanto e come mangiare... io facevo fatica a prendere peso a 3000 kcal facendo solo palestra 3 sedute a settimana, c'è gente che mangia ancora di più...
Altrimenti prova a diminuire gli allenamenti in palestra, invece che 3 sedute fai solo 2 sedute in full body, visto che lo fai per un fattore estetico metti in secondo piano le gambe per esempio...che immagino un minimo allenerai cmnq facendo arti marziali.
Già 5 gg su 7 è un regime più "umano", e secondo me cresci lo stesso, tenendo sempre presente quello che ho detto prima.
Finche vivro con i miei, non potro pretendere molto di piu dalla mia dieta...
Anche io come te dipendo dalla mamma... anzi io dalla nonna, pure peggio, mannaggia quanto cucina bene , e quindi a pranzo e cena fa lei da capo...
Così mi muovo di conseguenza negli spuntini, specialmente nel pomeriggio... ho scaricato fat secret, un app per android gratis che serve a contare le calorie, è comodissimo da usare e contiene un sacco di alimenti nel database.
Tu ti calcoli i macronutrienti che mangi a pranzo e cena a seconda di cosa ti propone la mamma, e poi ti regoli mangiando più o meno durante gli spuntini... è molto comodo!Last edited by AndreaFr; 21-04-2013, 21:38:45.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
Commenta