Quale Arte Marziale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaCar
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 110
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
    il judo è molto a contatto e anche nel karate sportivo si verificano spesso casi a contatto molto doloroso
    Io sono stato un nazionale juniores della Fesik di karate nel lontano 1993/94. Il contatto nel karate a punti avviene perchè non viene appunto insegnato oppure perchè l'atleta se ne frega proprio; non darei molta attenzione al karate sportivo di oggi perchè fa proprio ridere a partire dall'arbitraggio, comunque questo un altro discorso.
    Nel judo può accadere se scappa una presa dal GI e ti arriva una sganasciata in piena faccia ma quello dipende anche dalla foga dell'atleta che non sapendo cosa fare si muove per i fatti suoi.

    ---------- Post added at 13:15:25 ---------- Previous post was at 13:12:37 ----------

    Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
    se nn è a contatto quello
    fa riferimento al JU JITSU originale perchè c'è la parte del combattimento in piedi con attacchi di pugno e calcio, nel BJJ non ci sono attacchi e solo un lavoro di lotta, ecco pechè negli incontri di MMA si parla di 'strikers' e 'wrestlers'.

    ---------- Post added at 13:16:33 ---------- Previous post was at 13:15:25 ----------

    Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
    Beh anche nel ju jitsu e molti altre discipline, il contatto è inevitabile a certi livelli...
    La disciplina mentale che sto cercando penso sia comunque difficilmente raggiungibile, qualsiasi arte marziale pratico, è più un discorso personale, nn so se mi spiego...quindi mi butterò su quello che mi stuzzica di più, male che vada si cambia :-D
    quello che stai cercando tu non è qualcosa di fisico ma di mentale che non ci azzecca con gli sport di combattimento in generale, forse dovresti provare con lo yoga

    Commenta

    • Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

      #32
      R: Quale Arte Marziale?

      Nelle MMA si parla di striker vs wrestler (background di Lotta olimpica, collegiate wrestling) e striker vs grappler (background di Grappling-jjb ecc). O wrestler vs grappler

      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta

      • Ranger_Trivette
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 50
        • 0
        • 0
        • Genova
        • Send PM

        #33
        Una cosa che non ho mai capito sono quelli che hanno un background di wrestling.
        ma per wrestling intendono quello che inte do io?
        No xke non capisco come uno che fa wrstl possa passare alle mma :-/

        Commenta

        • AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Ranger_Trivette Visualizza Messaggio
          Una cosa che non ho mai capito sono quelli che hanno un background di wrestling.
          ma per wrestling intendono quello che inte do io?
          No xke non capisco come uno che fa wrstl possa passare alle mma :-/
          No no no, non certo il wrestling della WWE con Jhon Cena e Undertaker XD
          Collegiate wrestling e lotta olimpica, tutta un altra cosa.

          Commenta

          • arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1710
            • 23
            • 0
            • Send PM

            #35
            per wrestler si intendono i lottatori della lotta libera e della greco romana,poi il fatto che dalla lotta libera c'è anche chi passa al pro wrestling(e poi addirittura all'ufc)è un altro discorso. nn so batista che fine abbia fatto nell'mma

            Commenta

            • Ranger_Trivette
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 50
              • 0
              • 0
              • Genova
              • Send PM

              #36
              Penso non abbia combinato un ***** come tutti gli altri wresler

              Commenta

              • arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1710
                • 23
                • 0
                • Send PM

                #37
                credo che sull'argomento sia molto piu preparato sigfrid e conosca bene la storia dei principali wrestler approdati all'mma. cmq per informazione il primo e unico incontro di batista è andato bene(per lui). mi chiedevo che fine avesse fatto ora

                Commenta

                • Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

                  #38
                  non fate confusione fra wrestling e pro wrestling (wwe, TNA ecc)




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta

                  • Ranger_Trivette
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 50
                    • 0
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    credo che sull'argomento sia molto piu preparato sigfrid e conosca bene la storia dei principali wrestler approdati all'mma. cmq per informazione il primo e unico incontro di batista è andato bene(per lui). mi chiedevo che fine avesse fatto ora
                    Va beh ma è tutto preparato. Second te mandano un personaggio famoso ed esordiente cntro qualcuno che possa batterlo? :-/

                    Commenta

                    • Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

                      #40
                      R: Quale Arte Marziale?

                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      non fate confusione fra wrestling e pro wrestling (wwe, TNA ecc)

                      Come detto da Ecatombe non facciamo confusione.

                      Wrestling significa Lotta e con questo termine si fa riferimento alla Lotta libera (freestyle wrestling), greco romana (greco roman wrestling) e quella scolastica negli USA (folkstyle wrestling). La federazione internazionale della lotta riconosce come “wrestling“ anche il Grappling Nogi e gi, la lotta sulla sabbia (beach wrestling) e quella tradizionale (traditional wrestling).Vedi il link : http://www.fila-official.com/index.php?lang=en
                      Nelle MMA ci sono una marea di wrestlers (che arrivano dalla lotta libera e greco romana principalmente) come Jon Jones, Cain Velasquez, Dan Henderson, Bendo, Dominick Cruz, Chad Mendes, Jonny Handricks, Benavidez, Sonnen, Edgar, Maynard, Johnson. Phil Davis, tj Dillashaw, Daniel Cormier e molti altri.

                      Il Pro Wrestling (wwe, tna, row ecc) invece è finzione.




                      Last edited by Sigfrid; 22-04-2013, 19:46:49.
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta

                      • Zippo81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 351
                        • 16
                        • 2
                        • Provincia Granda
                        • Send PM

                        #41
                        se cerchi qualcosa da applicare in situazioni reali di pericolo puoi provare il krav maga, un sistema di difesa/combattimento...se invece preferisci un arte marziale ma allo stesso tempo utile in strada puoi provare il Wing Chun, un kung-fu cinese, per niente coreografico come altri stili ma decisamente efficace...è l'arte marziale che praticava Bruce Lee da giovane...non ha regole, colpisci ovunque trovi la via libera compresi genitali ecc...

                        Commenta

                        • Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

                          #42
                          R: Quale Arte Marziale?

                          Un piccolo consiglio.
                          Guardate le edizioni ufc 1-12
                          dei primi anni 90 in cui hanno partecipato decine di atleti provenienti da diversi stili e discipline. Erano senza regole e capirete molte cose.

                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta

                          • vezz1986
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 492
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            dei primi anni 90 in cui hanno partecipato decine di atleti provenienti da diversi stili e discipline. Erano senza regole e capirete molte cose.

                            http://keepwrestlingintheolympics.com/

                            infatti erano senza regole, ma sempre dentro una gabbia in 1 incontro, totalmente diverso da fuori...
                            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                            Commenta

                            • Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

                              #44
                              R: Quale Arte Marziale?

                              Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                              infatti erano senza regole, ma sempre dentro una gabbia in 1 incontro, totalmente diverso da fuori...
                              È vero ma è stato ciò che più si è avvicinato ad uno scontro 1 vs 1 reale a mani nude, fra l‘altro con atleti avanzati di varie discipline a confronto.



                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              • Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                                infatti erano senza regole, ma sempre dentro una gabbia in 1 incontro, totalmente diverso da fuori...
                                beh certo che è diverso
                                se una persona viene affrontata da 2/+ malintenzionati, magari pure armati, in strada spero abbia l'accortezza di darsela a gambe levate...
                                mentre se si ha la fortuna di essere aggrediti da una sola persona a mani nude, beh, come dice Sig, i primi UFC sono la cosa che più gli si avvicina.




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X