Quale Arte Marziale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da mariaz Visualizza Messaggio
    Scusami, ho fatto l'esempio di kill bill semplicemente per spiegarmi con degli esempi, poi non è mia intenzione mettere a confronto un film con una disciplina così ricca di storia e tradizione.
    Tu cosa pratichi e cosa i consiglieresti?
    Io ho praticato karatedo shotokan (ma i maestri dicono che il kdo si pratica tutta la vita ) a livello agonistico fino alle soglie della nazionale.
    Visto che hai detto che ti piace molto l'aspetto mentale e poi hai citato Kill Bill (mitico Itto Hanzo) potresti tentare il kendo ma anche l'aikido potrebbe piacerti secondo me.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da mariaz Visualizza Messaggio
      Scusami, ho fatto l'esempio di kill bill semplicemente per spiegarmi con degli esempi, poi non è mia intenzione mettere a confronto un film con una disciplina così ricca di storia e tradizione.
      Tu cosa pratichi e cosa i consiglieresti?
      è impossibile consigliare un arte marziale preferita sulla base di avere gli stessi risultati di kill bill. ripeto meglio andare a vedere le varie arti marziali in palestra,provare quelle che ti sembrano piu al caso tuo,e poi scegliere quella con cui ti trovi meglio. cmq la linea che distingue arte marziale e sport da combattimento è molto piu sottile di quel che sembra,soprattutto ai giorni nostri rispetto agli anni 90 in cui nn si parlava di altro(oggi invece si parla piu di difesa personale,combattimento reale eccetera)

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

Questa discussione interessa anche me, purtroppo anche io vivo con l'eterna indecisione tra il praticare un sdc o un arte marziale.
        Praticavo karate e dal punto di vista filosofico/storico/culturale mi piaceva moltissimo, tanto da comprare libri e leggere paginate di siti sulle filosofie orientali (in particolar modo mi piace il periodo medievale giapponese).

Da un certo punto di vista tornerei a fare un AM anche subito per esempio il ju jitsu giapponese, sarei felicissimo di praticarlo.
        D'altro canto vorrei apprendere anche qualcosa che mi possa essere d'aiuto da un punto di vista della difesa personale... Anche perché in qualche triste situazione mi sono sentito impotente.

quindi non so... Magari la boxe? Magari il krav maga?
        Magari potrei abbinare ju jitsu alla Boxe? Considerati i 3 allenamenti coi pesi +boxe + ju jitsu sarebbe insostenibile economicamente e fisicamente.

Commenta

• john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

Io sono dell'idea che la pratica di una disciplina oggi come oggi, fatte salve particolari esigenze, debba dare in primis benessere psicofisico...
          Personalmente reputo anacronistico, e anche un pò astorico, cercare altro in discipline fisiche e marziali.
          Chiarito questo, sulla carta tutto va bene e tutto va male...se uno può, si goda il piacere del provare...

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
            Io sono dell'idea che la pratica di una disciplina oggi come oggi, fatte salve particolari esigenze, debba dare in primis benessere psicofisico...
            Personalmente reputo anacronistico, e anche un pò astorico, cercare altro in discipline fisiche e marziali.
            Chiarito questo, sulla carta tutto va bene e tutto va male...se uno può, si goda il piacere del provare...
            sono d'accordo!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Gonzo-Biker
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 549
              • 21
              • 58
              • Cucamonga
              • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              Questa discussione interessa anche me, purtroppo anche io vivo con l'eterna indecisione tra il praticare un sdc o un arte marziale.
              Praticavo karate e dal punto di vista filosofico/storico/culturale mi piaceva moltissimo, tanto da comprare libri e leggere paginate di siti sulle filosofie orientali (in particolar modo mi piace il periodo medievale giapponese).

Da un certo punto di vista tornerei a fare un AM anche subito per esempio il ju jitsu giapponese, sarei felicissimo di praticarlo.
              D'altro canto vorrei apprendere anche qualcosa che mi possa essere d'aiuto da un punto di vista della difesa personale... Anche perché in qualche triste situazione mi sono sentito impotente.

quindi non so... Magari la boxe? Magari il krav maga?
              Magari potrei abbinare ju jitsu alla Boxe? Considerati i 3 allenamenti coi pesi +boxe + ju jitsu sarebbe insostenibile economicamente e fisicamente.
              Tra le due? Neanche vicino le metterei.
              Qualcosa di concreto come il pugilato fa sempre bene e dona ottime basi nella preparazione atletica, oltre ad essere credo più divertente nella pratica...

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Tra le due? Neanche vicino le metterei.
                Qualcosa di concreto come il pugilato fa sempre bene e dona ottime basi nella preparazione atletica, oltre ad essere credo più divertente nella pratica...
                Spero di non aver offeso la sensibilità di alcun pugile XD
                No beh, era per fare degli esempi, sicuramente anche io sarei più orientato verso la boxe.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

No beh, era per fare degli esempi, sicuramente anche io sarei più orientato verso la boxe.
                  ma figurati!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

tecnicamente potresti essere appassionato alla cultura orientale anche praticando kick,k1 e mma. c'è ne sono molti piu di quello che pensi di maestri che vengono dalle arte marziali e insegnano sport da combattimento,e a loro modo ancora sono insegnanti di arti marziali

Commenta

• LucaCar
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 110
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sicuramente sport a contatto totale come la boxe, karate kyokushinkai ecc., per quanto riguarda altri sport senza contatto come judo o karate a punti è tutta una questione di disciplina fisica e memorizzazione, ovvio che ci vuole anche una dose di concentrazione ma ben distante dalla disciplina mentale che tu stai cercando.

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

il judo è molto a contatto e anche nel karate sportivo si verificano spesso casi a contatto molto doloroso

Commenta

• AndreaFr
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 1628
                          • 219
                          • 151
                          • Italia
                          • Send PM

Beh anche nel ju jitsu e molti altre discipline, il contatto è inevitabile a certi livelli...
                          La disciplina mentale che sto cercando penso sia comunque difficilmente raggiungibile, qualsiasi arte marziale pratico, è più un discorso personale, nn so se mi spiego...quindi mi butterò su quello che mi stuzzica di più, male che vada si cambia :-D

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Beh anche nel ju jitsu e molti altre discipline, il contatto è inevitabile a certi livelli...
                            La disciplina mentale che sto cercando penso sia comunque difficilmente raggiungibile, qualsiasi arte marziale pratico, è più un discorso personale, nn so se mi spiego...quindi mi butterò su quello che mi stuzzica di più, male che vada si cambia :-D
                            ti riferisci al ju jutsu giapponese o al jiu jitsu brazilian? in qualsiasi caso tutte e due le discipline sono molto a contatto

Commenta

• AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              ti riferisci al ju jutsu giapponese o al jiu jitsu brazilian? in qualsiasi caso tutte e due le discipline sono molto a contatto
                              Ju jitsu giapponese!

Commenta

• arts martial
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 1712
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

se nn è a contatto quello

Commenta

Working...